Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Botulino rughe glabellari, frequenza ed effetti

Sofia31
21 apr 2023 · Ultima risposta: 25 apr 2023

Buongiorno, si può/è consigliabile fare botulino solo su rughe glabellari oppure questo potrebbe avere effetti indesiderati su rughe/muscoli adiacenti o creare un disequilibrio anche estetico? Inoltre, è comunque consigliabile fare Botox se si sceglie di farlo non in modo regolare ma ad esempio una volta l’anno? I muscoli paralizzati dal Botox una volta terminato l’effetto non si muovono poi di più come ‘reazione’ andando ad incrementare le rughe stesse? Grazie!

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Dott.ssa Ilaria Bertolla
Senza opinioni
Massa . 25 apr 2023
Generalmente il botulino per il terzo superiore viene effettuato non solo sulle righe gabellari, ma anche su procero e orbicolare dell'occhio, per un effetto più naturale e per compensare le forze di trazione dei singoli muscoli.
La durata dell'effetto è variabile in base al tipo di prodotto e alla soggettività, dai 4 agli 8 mesi, piano piano l'effetto diminuisce e senza determinare aumento delle rughe, ma tornando al massimo allo stato pre-botulino
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Dott. Fabio Michelini
Senza opinioni
Rapallo . 25 apr 2023
Buongiorno Sofia il botulino può essere utilizzato per trattare le sole rughe glabellari. La durata è di circa 4-5 mesi perciò di solito lo si ripete dopo 6 mesi dalla infiltrazione precedente. Ogni paziente ha una forza contrattile differente perciò va analizzato ogni singolo caso. Quando non lo ripete più si torna alla normale contrattilità e motilità muscolare pre trattamento.
Cordiali saluti
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Dott. Ruggero Sinigaglia
Vicenza . 24 apr 2023
Può farlo tranquillamente la cosa migliore è sottoporsi al trattamento ogni 6 mesi
WhatsApp
Premium
Seregno . 23 apr 2023
Gentilissima certo il botulino si può iniettare solo sulla gabella evitando le altre zone frontali e le rughe perioculari. Inoltre non è un dato obbligatorio farlo 2 volte l'anno. Lo si fa quando l'inestetismo ci disturba. Quindi anche una sola volta l'anno. Dipende da lei. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
WhatsApp
Premium
Salve!Si certo, può trattare solo la ruga glabellare!Per ottenere un risultato piacevole,deve sottoporsi almeno 2 volte l'anno!Se decide di non farlo più,il muscolo ritorna come prima!
Premium
3 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani... . 23 apr 2023
il botulino bene eseguito non provoca sl cuna distorsione e andrebbe fatto due volte l’anno per avere un effetto costante
Premium
4 sedi di Como, Lecco, Milano... . 21 apr 2023
il botulino tranquillamente si può eseguire solo su glabella e corrugatori, specialmente in soggetti con lassità palpebrale, per impedire il peggioramento della palpebra superiore, determinato dal rilassamento del muscolo frontale e conseguente discesa delle sopracciglia. può tranquillamente eseguirlo una sola volta all'anno, non è controindicato.
WhatsApp
Premium
3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna... . 21 apr 2023
Si può iniettare il botulino anche solo sulla glabella, ma solo esaminando anche la fronte si può capire se ciò ha un senso. L'effetto della sostanza dura circa 4-5 mesi per poi tornare gradualmente al quadro di partenza. Tale recupero può essere più o meno rapido, per cui la possibilità di ripetere il trattamento una volta all'anno o più spesso dipende dalla forza di contrazione muscolare: maggiore è la forza contrattile, più spesso si deve ripetere il trattamento, almeno inizialmente, per mantenere più o meno un risultato stabile. Se si sospende il trattamento la forza muscolare riprende gradualmente come prima, non con maggiore intensità
Premium
Buongiorno, rispondo alla prima domanda: consiglio di fare il botulino su tutto il terzo superiore del volto proprio per il motivo che lei ha citato. Seconda risposta: si può fare benissimo una volta all'anno dove ha più uno scopo di prevenzione della formazione delle rughe. Terza risposta alla terza domanda: la tossina botulinica determina una paralisi flaccida. Una volta terminato il suo effetto il muscolo torna a contrarsi normalmente.
WhatsApp
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Botulino
9 Risposte, Ultima risposta: 29 nov 2023
Laserterapia
4 Risposte, Ultima risposta: 18 mar 2021
Botulino
9 Risposte, Ultima risposta: 30 mag 2019
Botulino
17 Risposte, Ultima risposta: 1 mar 2021
Rughe
61 Risposte, Ultima risposta: 30 gen 2018
Botulino
14 Risposte, Ultima risposta: 23 lug 2019
Botulino
17 Risposte, Ultima risposta: 17 feb 2022
Botulino
12 Risposte, Ultima risposta: 15 mar 2022
Botulino
10 Risposte, Ultima risposta: 17 apr 2024
Filler
35 Risposte, Ultima risposta: 12 nov 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente