Sono una ragazza di 34 anni , a Gennaio ho fatto un intervento di blefaroplastica superiore ( abbinata alla correzione di una leggera ptosi del occhio sinistro ) . Purtroppo mi ritrovo dei puntini nel angolo interno del occhio, abbastanza evidenti , secondo me dovuti alla cucitura . Il medico mi rassicurava che andassero via nel tempo fino a poco tempo fa , al ultima visita di controllo quando effettivamente si lava le mani buttando la colpa sulla tipologia della mia pelle , avendo cicatrizzato in quel modo . Ho anche altre cicatrici sul corpo del tutto invisibili quindi la sua teoria non mi convince ! Prima di fare questo intervento , avevo chiesto soltanto di correggere la ptosi ma si è rifiutato , quindi ho seguito il suo consiglio . Avevo solo una paura , di vivere con una cicatrice sul viso , mi aveva garantito che sarebbe stato un sottilissimo taglio impercettibile che poi è diventato un taglio profondissimo e lungo . Purtroppo il suo interesse sono solo i soldi , e niente altro ! Mi sono affidata a lui perché è un medico che fa dalla mattina la sera solo questo tipo di intervento ! Vorrei sapere se il mio e un caso isolato come dice il dottore , se esiste un trattamento per far andare via questi puntini e magari anche la cicatrice !
Ringrazio di cuore per le risposte
Ad alcuni pazienti può capitare, vedrà che nei mesi si sistemeranno, metta sempre crema cicatrici premendo leggermente

Salve,
provi ad utilizzare una crema per le cicatrici e aspetti ancora un po'.
Cordiali saluti
potrebbero essere microcisti. dr.Peroni Ranchet
Salve, dalla foto paiono delle cicatrici, ma potrebbero essere anche delle cisti; deve aspettare ed eventualmente fare trattamenti laser.
saluti
Salve,
le cicatrici devono essere valutate prima tramite una visita per capire se e come é possibile intervenire.
Cordiali saluti,
SCEB

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.