
Buongiorno , volevo sapere il costo per la rimozione di una cisti al cuoio capelluto di circa 3 cm di diametro . Abito a bologna . Cordiali saluti
Chi scrive o dice qs cose è un millantatore si asporta solo chirurgicamente.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Le consigliamo una valutazione dermatologica per stabilire la corretta indicazione all'asportazione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Le consiglio visita specialistica dermatologica
si faccia visitare e poi deciderà cosa sia meglio fare
Dott. Cesare Brandi, Toscana
Vada da un dermatologo e segua il suo consiglio

Gentile utente, consiglio una valutazione dermatologica.
Cordiali saluti
Dr. Luca Mazelli, Studio medico Biosphera Med
Buongiorno,
ritengo che la soluzione migliore sia l'exeresi chirurgica anche se esistono soluzioni alternative che si basano sull'utilizzo della tecnica con Plexer; tutto dipende dal tipo di lesione e dalle sue dimensioni.
Saluti,
Dott. Claudio Bravin
Gentile paziente,
per l'asportazione delle cisti l'indicazione è quella chirurgica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Assolutamente non deve ricorrere al laser, ma farsi asportare la ciste chirurgicamente da un chirurgo plastico specializzato.. Dr.Peroni Ranchet
Gentile, le cisti si rimuovono solo chirurgicamente. Dottoressa Panzeri
le consiglio l'asportazione chirurgica previa valutazione specialistica.
Solo chirurgia, in anestesia locale, non è un intervento pericoloso, di esegue in regime ambulatoriale

Una cisti infundibolare o pilare presenta una parete e un contenuto. Ogni tecnica di rimozione prevede di incidere la cute, giungere alla cisti, enuclearla, rimuoverla integralmente (parere e contenuto). L'intervento si esegue in anestesia locale e senza necessità di rasare i capelli. L'intervento é sempre di tipo chirurgico. Nei casi in cui la lesione sia piccola e quindi necessiti di una piccola incisione, possono non essere obbligatori punti di sutura (sebbene secondo me siano comunque preferibili). Non vi é alcun vantaggio nell'utilizzare un laser o un plasmabisturi (Plexr) rispetto ad un bisturi tradizionale o a un punch. La cisti non si può far "svanire" con laser o plasmabisturi o elettrobisturi, non sono bacchette magiche, sebbene vengano talvolta pubblicizzati come tali.
Buongiorno,
una cisti sebacea di piccole dimensioni, generalmente inferiore al centimetro di diametro, può essere asortata con tecnica non chirurgica tramite plexr. Le consigliamo una valutazione diretta per capire la natura e la grandezza della neoformazione e valutare la tecnica migliore di rimozione.
A disposizione per ulteriori informazioni.
Staff Medico Biosphera Med
Gentile utente, se è superficiale è fattibilissimo con Plexr, anche in modo definitivo se si riesce ad asportare completamente la capsula. Costi dai 150 euro in su.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Gentile paziente,
è consigliabile una asportazione chirurgica.
Esegua una visita specialistica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile Silvia, premesso che è indispensabile prima valutarla per decidere il da farsi, mediamente per una ciste di quelle dimensioni siamo sui 200 Euro circa.
Dottoressa Panzeri
Gentile Silvia,
le cisti vanno rimosse chirurgicamente coi costi relativi. Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona
gentile Silvia, le consiglio l'asportazione chirurgica.
Le cisti trichilemmali del cuoio capelluto si tolgono solo chirurgicamente altre metodiche non hanno alcuna validazione scientifica quindi... Per quanto riguarda il costo intorno ai 400€ perché il 50% se ne va in tasse: se poi qualcuno le propone "senza fattura" vuol dire che ha incontrato un truffatore: non si fidi!

Gent.Silvia,
l'unico modo valido e sicuro di togliere una cisti è l'asportazione chirurgica.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile Silvia,
presso il nostro centro medico trattiamo le cisti tramite plexr, tecnica di soft surgery che permette di rimuovere cisti e capsula senza dovere incidere. Il costo medio per questo tipo di rimozione è di 150 euro.
A disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Buongiorno,
sarebbe opportuno valutare la cisti con una foto
per determinarne la fattibilita' ed il prezzo.
Dssa Maria Benvenuto
Se è superficiale è fattibile, altrimenti no. Cordialmente Dott. Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Il metodo PLEXR non ha alcun riscontro scientifico su letteratura internazionale accreditata né alcun approval: il marchio CE è soltanto un marchio di sicurezza elettrica che si appone anche su un ferro da stiro. Una cisti si asporta solo chirurgicamente, punto!

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.