Salve, 2 giorni fa ho rimosso questo neo con laser (controllato da dermatologo, benigno). Premessa, sono anche diabetica. Ho notato però che la rimozione è stata fatta circoscrivendo la zona e quindi rimuovendo il nero dai laterali (si vede in foto il nero asportato). La dottoressa mi ha detto che il neo doveva essere rimosso così e non bruciato da sopra poiché anche sotto aveva lo stesso spessore. Sono però un po’ perplessa, non ne sono molto sicura. Di fatti, ora ho un buco nella pelle bello spesso. Ho paura che anche tra mesi e mesi, la mia pelle non torni come prima.
È normale che subito dopo la procedura ci sia un buco o un’area più profonda, soprattutto nei primi giorni, e che la pelle appaia “spessa” o leggermente infossata. La guarigione completa richiede tempo e, nei soggetti diabetici, può essere più lenta: la pelle di solito si riempie gradualmente di tessuto cicatriziale e collagene. Dopo qualche mese la zona può apparire molto più uniforme.
Lo lasci guarire. Tra 10 giorni si farà rivedere. I nei sarebbero da togliere dopo una visita dermatologica e meglio chirurgicamente. Lasciano meno segni e si può fare un esame istologico.
Cordialmente, dott. Massimo Re

Se il neo era stato visto da un dermatologo era possibile toglierlo con un laser. Anche se chirurgicamente rimane meno segno.
cordialmente dott Massimo Re.

Dopo la rimozione non invasiva di inestetismi, è comune la formazione una crosticina come quella da lei postata, che non deve assolutamente essere rimossa. Durante i lavaggi del viso per asciugarsi, tamponi con delicatezza e non sfreghi. Nei primi giorni può applicare gentamicina crema. Eviti l'esposizione al sole e applichi protezione 50+. La crosticina normalmente cade da sola e permane un area iperpigmentata, che a sua volta scompare in poche settimane.
Buongiorno ,è troppo presto per vedere il risultato finale.
In genere si aspetta la caduta della crosticina e poi lentamente si rimargina tutto senza segni depressioni buchi ecc.
Lasci passare ancora un po di tempo .
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.