Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Enucleazione chirurgica comedoni chiusi

Elena_95
30 ago 2023 · Ultima risposta: 5 set 2023

Buongiorno, da 1 anno e mezzo soffro di acne comedonica su guance e mento con presenza di comedoni bianchi e papule. Sarebbe possibile rimuovere chirurgicamente i comedoni chiusi? In caso affermativo, come e con quali rischi? Vi ringrazio.

Annuncio

Risposte (10)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Noi otteniamo risultati soddisfacenti con l'incisione con un microbisturi e
evacuazione del contenuto sebaceo. Di solito 2-3 sedute a distanza di circa 1 mese

Gentile utente. Gentile utente, non è possibile dare una risposta valida basandosi sulla foto. Non esistono i trattamenti miracolosi. Il trattamento laser non risolverà il suo problema. Ci vuole tempo e pazienza. La cute deve essere curata. Le consiglio di rivolgersi al medico di sua fiducia per valutare in presenza la gravità del caso e scegliere la cura migliore per risolvere il suo disaggio.
Cordiali saluti.

Proverei con un laser co2 aprendo i singoli comedoni

Buongiorno, le consiglio per i comedoni un bravo collega che li rimuova con il laser Co2. Questo trattamento è indolore poco invasivo ,inoltre viene ripristinata in tempi brevi l'integrità della cute senza lasciare cicatrici. Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu

Salve! Innanzitutto bisogna verificare l'assetto ormonale e appurare se ha squilibri e soffre di ovaio policistici,compito del ginecologo ad indirizzo endocrinologico.Poi ,contestualmente,curare localmente la pelle,con prodotti specifici,peeling chimici personalizzati,antibiotici,radiofrequenze frazionate ad aghi!La rimozione chirurgica è controindicata!

Difficile dirlo senza una valutazione in presenza, ci sono trattamenti medico/estetici, come ad esempio il plexer, che potrebbero essere indicati ma e' necessario visitarla per poterlo definire. Curi la pelle con prodotti adeguati, la tenga detersa e ben idratata e segua una dieta bilanciata con alimenti nutrienti ma sani.
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda

Non le consiglio il trattamento chirurgico per un problema che passerà da solo con il trascorrere del tempo. Piuttosto potrebbe curarsi giornalmente con l'assunzione di fermenti lattici vivi che le può fornire la farmacia.
Dr.ssa Angela Olivero
Esperta in Medicina Estetica e del Benessere.

Dott.ssa Angela Olivero
4.8
(28)
Milano

Gent. Elena, può essere utile un trattamento con acido glicolico. Dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

I comedoni si possono “sterilizzare” rendendoli inattivi mediante una semplice seduta di Plexer, risolvendo definitivamente il problema senza lasciare alcun segno.

Dott. Guido Correale
4.5
(11)
2 sedi di Latina, Napoli...

Gentile signorina purtroppo bisogna vederli per stabilire se possono essere rimossi con un peeling salicilico o invece uno per uno manualmente

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Acne
10 Risposte, Ultima risposta: 16 mar 2017
Acne
6 Risposte, Ultima risposta: 16 mag 2022
Cicatrici
8 Risposte, Ultima risposta: 1 ott 2020
Acne
6 Risposte, Ultima risposta: 19 set 2021
Acne
7 Risposte, Ultima risposta: 4 apr 2022
Laser CO2 frazionato
5 Risposte, Ultima risposta: 30 dic 2019
Acne
6 Risposte, Ultima risposta: 11 giu 2024
Cicatrici
7 Risposte, Ultima risposta: 7 ott 2016
Chirurgia Maxillo facciale
7 Risposte, Ultima risposta: 31 mar 2017
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 13 feb 2024

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente