Dott. Massimo Pierluigi Di Simone

Dott. Massimo Pierluigi Di Simone

Senza opinioni
Dai un'opinione
Via Toscana, 34 , Bologna, Bologna Mappa
Risponde in media in 1 settimana
Dott. Massimo Pierluigi Di Simone
Dott. Massimo Pierluigi Di Simone
Senza opinioni

Informazioni

  • Vedi il telefono

Il Dott. Massimo Pierluigi Di Simone, specialista in Chirurgia Generale, in Chirurgia Endoscopica e in Chirurgia Bariatrica. Aderente alle maggiori società chirurgiche nazionali ed internazionali come la SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle Malattie Metaboliche), l’IHPBA (International Hepato-Pancreato Biliary Association), la SICE (Società Italiana di Chirurgia Endoscopica e Nuove Tecnologie), la SIET (Società Italiana di Endoscopia Toracica), il GISMAD (Gruppo Italiano per lo Studio della Motilità dell'Apparato Digerente) e la SIED (Società Italiana di Endoscopia Digestiva). Regolarmente iscritto all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi di Bologna.

Il Dott. Massimo Pierluigi Di Simone compie il suo percorso formativo presso l’Università degli Studi di Bologna Alma Mater Studiorum dove: nel 1984 consegue la laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti; nel 1989 consegue il diploma specialistico in Chirurgia Generale con la votazione di 70/70 e Lode. Per incrementare le sue conoscenze e la sua esperienza, collabora periodicamente presso l’Università degli Studi di Amburgo, in Germania, nel reparto di Chirurgia Endoscopica, sotto la guida del Prof. Nib Soehendra. Impegnato in vari progetti di ricerca che gli hanno permesso di pubblicare oltre 70 lavori scientifiche sulle più importanti riviste del settore e, di presenziare, in veste di relatore, in numerosi congressi nazionali ed internazionali. partecipa a varie missioni umanitarie, come medico chirurgo volontario, in Africa (Madagascar, Tanzania, Camerun e Uganda). Attualmente lavora: presso l’Università degli Studi di Bologna Alma Mater Studiorum, come Professore Associato di Chirurgia Generale; presso il Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna come Dirigente Medico dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale e come Responsabile del servizio di Endoscopia Digestiva. Inoltre pratica come libero professionista, assistendo i suoi pazienti presso una nota casa di cura.

Il Dott. Massimo Pierluigi Di Simone, negli anni, ha acquisito una grande esperienza nel trattamento di tutte le patologie del tratto intestinale e nel trattamento dell’obesità patologica.

Ubicazione

Il Dott. Massimo Pierluigi Di Simone riceve presso il suo studio medico, all’interno di una casa di cura sita a Bologna.

Specializzazioni

Chirurgia bariatrica

Chiedi a Dott. Massimo Pierluigi Di Simone ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!