Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Il vincitore della 50ª edizione del sorteggio è Guillermo

Il vincitore della 50ª edizione del sorteggio è Guillermo

Da sempre appassionata di creatività e contenuti digitali e con un master in Cinema e Comunicazione, da ben 5 anni scrivo contenuti digitali su benessere, salute ed estetica.

Creazione: 17 ott 2022 · Aggiornamento: 15 nov 2023
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Il fortunato vincitore del sorteggio di Settembre è Guillermo! Da diversi anni pensava di fare un'otoplastica e, sebbene con un po' di timore, quest'anno ha finalmente deciso di fare l'intervento ottenendo degli ottimi risultati. In questa intervista ci racconta la sua esperienza!

Congratulazioni, Guillermo! Raccontaci, cosa raccomanderesti a coloro che hanno dubbi sulla procedura?

È normale avere qualche timore o dubbio all'inizio, ma una volta visti i risultati ti senti davvero soddisfatto di aver finalmente preso la decisione. Non è una procedura dolorosa o fastidiosa che vi impedirà di svolgere il vostro lavoro, né estremamente invasivo nella guarigione come altri interventi che richiedono l'uso di bendaggi, dato che per l'otoplastica basta utilizzare una cuffia per non sfregare la zona operata.

Com'è andato il trattamento?

Eccellente, sono stato ricoverato per meno di 48 ore senza limite di movimento, gli operatori e le infermiere della clinica erano sempre attenti al dosaggio degli antidolorifici o a qualsiasi altra necessità che potessi avere in quel momento, grazie a loro il post-operatorio si è svolto in modo ottimale.

Hai avuto difficoltà nel trovare lo specialista?

A causa della mia posizione nel sud del Cile, è un po' limitato trovare nelle vicinanze medici specializzati in questo tipo di intervento, poiché nella mia città l'unica clinica è la Clínica Alemana, quindi ho dovuto cercare in altre città o medici privati.

Ha avuto dei dubbi?

Per quanto riguarda il risultato, dato che era la prima volta che mi effettuavo un intervento di tale portata, non sapevo se il risultato sarebbe stato quello da me desiderato, dato che non c'era modo di tornare indietro per una correzione, avevo anche paura di avere forti dolori o grandi cicatrici, ma sono passati 2 mesi ed è come se non fossi mai entrato in una sala operatoria, la zona operata si è evoluta meravigliosamente, non c'è dolore, è tutto super normale.

Dove ha trovato informazioni sul trattamento e sul medico?

In un primo momento l'ho trovato su Guidaestetica che riportava informazioni sul Dr. Carlos Fonfach della Clínica Tedesca; mi sono concentrato nell'approfondire le informazioni sul centro e sulla specialità del dottore, dato che era l'unico specialista nella mia zona. D'altra parte, per quanto riguarda il trattamento, da un paio d'anni avevo già cercato informazioni...ma solo quest'anno ho cercato con convinzione e trovato il centro dove ho fatto il trattamento.

Cosa pensi di Guidaestetica? Ti ha aiutato a decidere?

Sì, mi ha aiutato, perché è una pagina molto completa dove si spiega bene ogni specialità dei professionisti presenti, i dettagli operativi, il postoperatorio, le esperienze di ogni persona, mi ha aiutato a chiarire i dubbi e a concretizzare il mio desiderio che, sebbene non fosse qualcosa che mi impediva di vivere una vita piena, era ancora un piccolo complesso per me.

Come ti sei sentito quando hai scoperto di aver vinto il premio? Hai già pensato a cosa farne?

Felice e sorpreso, visto che non vinco mai nulla hahaha, non pensavo che sarei stato scelto, ad essere sincero. Non so ancora bene cosa ne farò, ma probabilmente servirà a pagare in parte l'operazione.

👉 L'edizione di Ottobre è già iniziata e il prossimo vincitore potresti essere tu. Cosa aspetti a partecipare? È facilissimo! Basta compilare il form e allegare una ricevuta valida di un trattamento effettuato nel 2021-2022 con una clinica/dottore trovato su guidaestetica.it.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Annuncio

Articoli correlati