Ho iniziato a perdere i capelli in modo molto graduale. Inizialmente pensavo fosse dovuto allo stress del mio lavoro. Vivo una vita sempre di corsa. Per arginare il problema, ho iniziato ad acquistare prodotti online che dovevano rendere più forti i miei capelli tra cui alcuni specifici per contrastare il diradamento dei capelli, vari tipi di pillole, fiale e integratori. Effettivamente potevo notare dei leggeri cambiamenti positivi o forse me ne convincevo. Dopo alcuni anni, mi sono rivolto ad un dermatologo che mi ha consigliato una cura a base di finasteride ma non è servita a molto. L'anno scorso ho deciso di rivolgermi ad un centro tricologico. Ho iniziato a raccogliere informazioni in rete, visionato le pagine Facebook dei vari centri e alla fine ho scelto Giglio che ha una sede anche a Reggio Emilia. Ho mandato la richiesta di contatto e mi sono sottoposto a vari screening per avere un quadro completo delle possibilità che i vari centri offrono. Mi sono rivolto a Giglio perché mi ha convinto di più. La gentilezza delle biologhe e la loro preparazione sono stati elementi determinanti la mia scelta, ma anche i metodi di pagamento agevolati e dilazionati nel tempo. Giglio infatti ti da la possibilità di accedere ad un pacchetto in base alle tue necessità, questo mi ha permesso di non dover sostenere un esborso economico elevato. Il trattamento a cui mi sono sottoposto è l'autotrapianto con Tecnica FUE. È una tecnica che ti permette di ottenere un risultato molto naturale perché i capelli ti vengono asportati da una zona ad un’altra col risultato che avrai sempre i tuoi capelli in testa. Il trattamento completo è durato alcune sessioni, così mi è stato consigliato dalle biologhe. Non ho sentito alcun tipo di dolore e a differenza di quello che molti mi dicevano, io non ho cicatrici in testa a causa del trattamento. Sono soddisfatto del risultato e del centro con il quale ho instaurato subito un rapporto molto empatico.

Beh cosa dire... una persona squisita, rassicurante ed accomodante ... sempre. Mi ha impressionato prima per la sua umanità e poi per la sua grandissima professionalità. Ho effettuato nel 2018 presso la Masullo Medical Group (Sede di Napoli) un trapianto di capelli con tecnica FUE di circa 4000 unità e non posso essere che supersoddisfatto per il risultato ed il trattamento ottenuto in clinica. 5 stelle tutte meritatissime.

Ciao ragazzi sono jose abito in spagna anchio ho fatto il trapianto in turchia e volevo consigliarvi la clinica dove sono andato io si chiama Avrasia Hair e ne sono rimasto molto soddisfatto. Ho pagato in tutto 1899 euro ed era tutto compreso il volo escluso. É durato 3 giorni e in questi 3 giorni mi hanno accompagnato loro dappertutto sono stati gentilissimi abbiamo fatto il tour della città, ho alloggiato in un hotel a 5 stelle e poi il trapianto con zaffiro fue che è il top. Sono davvero professionisti i medici e mi hanno trattato come se fossi uno della famiglia. Poi mi hanno pure fatto il video per pubblicare sulla loro pagina. Dimenticavo dopo averlo fatto io ho portato anche mio cognato anche lui adesso è molto soddisfatto

Brevemente, sulla scala di Noorwood, che classifica lo stadio di avanzamento della calvizie, ero un 3-vertex. Ho eseguito il trapianto nel giugno 2017 presso la clinica del dr. Serkan Aygin tramite l’agenzia Aratravel. La clinica è molto moderna (per chi crede di andare nel terzo mondo). L’intervento, eseguito in anestesia, è totalmente indolore. Durata media 6 ore. i capelli impiantati, all’inizio del primo mese cadono tutti lasciando però i bulbi all’interno del cuoio capelluto. Una piccola percentuale di capelli iniziano a crescere a partire del 3 mese. Dal 4 mese in poi inizia la crescita di una percentuale più consistente. E dal 5/6 mese la ricrescita è completata. Successivamente all’operazione non ho usato finasteride (mia volontà) e non ho eseguito PRP (per mia impossibilità). Visto il mio risultato e quello di altri prima di me, ritengo il prezzo giusto (circa 2500€). Decisamente soddisfatto.

Tra mille dubbi, sopratutto se fare il trapianto in Italia o in Turchia o in Albania, l’ho fatto in Italia, e dopo una prima fase di caduta e anche sconforto, dopo un anno devo dire che sono estremamente soddisfatto, i capelli sono naturali, densi e li posso pettinare come voglio. Sto continuando ovviamente a fare dei cicli di Prp per renderli forti e diminuire la caduta. Costo 2.650 euro

È stata una decisione presa velocemente quando misono accorta che il diradamento era diventato evidente, soprattutto quando tenevo i capelli raccolti, cosa che faccio spessissimo per comodità. L'unica soluzione è stata ricorrere all'autotrapuanto con tecnica microfue che ha risolto in modo molto soddisfacente il mio problema. È stato un percorso lungo ma ne è valsa la pena!

Ho eseguito il protocollo Rigenera per la caduta di capelli con la Dott.ssa Marzia Bernardi. Dopo aver effettuato una prima visita per valutare se fossi un candidato ideale, ho eseguito il trattamento in un'unica seduta potendo riprendere immediatamente le mie attività lavorative quotidiane il giorno successivo e ad oggi, dopo 4 mesi circa, non riscontro più alcuna perdita di capelli ed anzi denoto una capigliatura più folta e robusta. Dovrò attendere i 9 mesi dal trattamento per un risultato finale, come da protocollo riferito dalla Dottoressa.

Prima visita perfetta
ManuelSArziSartori

Non ho fatto ancora nulla, il dottore ha vivamente consigliato il periodo invernale ed io ho optato per il prossimo dicembre. La prima impressione è quella di un dottore serio e professionale: non propone nulla se non è sicuro che funziona. Mi ha sconsigliato diverse tecniche che attualmente vanno "di moda" perchè ha verificato che nel tempo offrono ben pochi risultati. Preciso che ho fatto solo la prima visita gratuita, sotto dovevo per forza scrivere più di 1 Euro.

RIGENERA + TRAPIANTO FUE
Criscuolosalvo979

Ho fatto il trapianto di capelli dopo 2 mesi dal rigenera, che è un trattamento nuovo che si fa prima del trapianto. Gia dopo il trattamento dopo 1 settimana i capelli erano più spessi e vigorosi, tanto che stavo per rinunciare a fare il trapianto. Poi ho fatto il trapianto dopo 2 mesi, adesso sono passati esattamente 4 mesi dal trapianto. L'attaccatura è naturale, i capelli sono ricresciuti e dagli esami di controllo si vede che nessun bulbo è stato riggettato. Vi consiglio di contattare tutti il DAMA perchè come me anche tante altre persone stanno risolvendo la questione dell'alopecia senza dover andare in Turchia.

Ho 26 anni, è da quando avevo 23 anni ogni anno nella parte della fronte i miei capelli erano sono sempre più diradati e non una vera stempiatura ma un diradamento. Conoscevo voi tramite amico vostro paziente vedevo i suoi miglioramenti e così ho deciso di seguirvi. Mi riconosco con una situazione buona se la paragono a prima e dopo più di 4 anni non vedo peggioramenti. Devo dire che sono molto puntuale preciso e costante e questo avrà influito nel buon esito.

Nei posti dove ero stato tutti mi dicevano che era colpa del sebo, e io usavo in modo costante prodotti che all'apparenza davano i loro risultati, ma continuavo a impoverire la mia capigliatura. Quando mi sono deciso di fare un trapianto da un famoso specialista ho pensato di mettere una pietra sopra al problema invece sbagliavo. Per quello mi sono sottoposto alla metodica di rigenerazione cellulare,perchè continuavo a perdere i capelli miei e probabilmente anche quale trapiantato e questo dopo 3 anni dal trapianto era evidente. La terapia ha dato veri miglioramenti e risultati anche nel fermare la mia situazione. Mia moglie non sa nulla perchè non era d'accordo nemmeno per il trapianto ma anche lei si è accorta dei miglioramenti.

Provo a raccontarvi la mia storia, ho provato in passato cure con minoxidil 5%, shampoo ed integratori senza ottenere importanti risultati o che questi durassero. Verso i 26 anni ho cominciato a vedere un importante cambiamento della qualità dei miei capelli, assottigliamento e poi diradamento importante verso i 27/29 anni. Su di me la terapia di hair clinic nella parte frontale non ha dato tutti i risultati che speravo ma un miglioramento di quella zona e sto valutando di fare l'atfue nei prossimi mesi. Dove invece ha dato risultati per me sorprendenti è nel centro e dietro, c'è stato un importante miglioramento globale decisivo e migliorativo.

Nel settembre 2015 gli amici mi avevano fatto notare un impoverimento della quantità di capelli. Nell'ottobre 2016 la situazione era più visibile e ho iniziato una moltitudine di trattamenti spendendo anche dei bei soldini. Deciso di porre fine al problema mi sottoposi ad un trapianto di capelli ben riuscito in una clinica affermata. Nell'agosto 2018 dopo circa 14 mesi notavo un peggioramento anche se continuavo l'uso costante di farmaci post trapianto. La clinica mi propose un ulteriore intervento che non volli fare e iniziai la terapia di Hair clinic. Non so dire se ho più capelli a differenza di prima ma paiono di più, la situazione estetica è migliorata e non si nota più il trapianto la situazione della capigliatura pare più omogenea e il capello più corposo. Il risultato odierno è buono.