UrgoTouch®

Laser a diodo per il trattamento delle cicatrici chirurgiche

Distribuito da: Urgo Medical

cicatrici chirurgiche, cicatrici ipertrofiche, riduzione cicatrici, correggere cicatrici

UrgoTouch®

il laser UrgoTouch®

Il trattamento con il laser UrgoTouch® mira ad agire sulla fase infiammatoria del processo di guarigione in modo da favorire la formazione di una cicatrice più regolare e meno visibile.

UrgoTouch® è un dispositivo laser a diodo diverso dai tradizionali laser ad uso dermatologico, perché viene utilizzato durante la chirurgia in un’unica seduta. Il trattamento viene eseguito in anestesia ed è quindi totalmente indolore, inoltre il sistema scar control system® permette di rendere la procedura ancora più sicura.

Per poter ottenere un cicatrizzazione ottimale, il laser UrgoTouch® può essere, infatti, utilizzato al termine della procedura chirurgica e dopo l’applicazione dei punti di sutura, in modo da trattare le cicatrici fin dalle primissime fasi della loro formazione. Il dispositivo induce un aumento controllato della temperatura della pelle, modulando la reazione infiammatoria e promuovendo una sintesi del collagene più armonioso, contribuendo a un miglior risultato cicatriziale.

La tecnologia su cui si basa UrgoTouch® è una tecnologia unica e brevettata e il dispositivo è stato clinicamente analizzato presso il dipartimento di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'ospedale universitario La Conception di Marsiglia, in Francia.