Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

46enne soddisfatta della rinoplastica

Trattamento eseguito Vale la pena
Stefania839
Imperia (Città) · Creazione: 30 dic 2015 · Aggiornamento: 19 apr 2017

Mi sono appena sottoposta all'intervento di rinoplastica e devo dire che l'esperienza è stata positiva; l'intevento è avvenuto adAlbenga, in una clinica privata, ed è durato un 'ora in anestesia totale, consigliatami dal medico, anche se c'era la possibilità di scegliere la locale con sedazione, e sono stata dimessa in giornata. Il personale attento e scrupoloso ha reso quest'esperienza più facile del previsto, basti pensare che non ho mai avuto dolore, neanche al risveglio nè durante la convalescenza che è durata 10 giorni. Ma il momento più emozionante è stata la rimozione del tutore, che ha scoperto un naso già molto bello e proporzionato con il volto; dopo un'altra settimana in cui ho dovuto tenere un cerotto color carne, il naso ha rivelato poi tutto il suo splendore e ora sto uscendo tranquillamente di casa e devo dire che la gente che mi conosce mi vede stranamente in forma, ma non ha colto nessun cambiamento. Ammetto che l'esperienza è stata pesante psicologicamente, soprattutto i primi giorni, in cui vedevo il mio viso gonfio e con i lividi e non riuscivo a capire cosa ci celasse sotto le bende, ma è bastato togliere il tutore per capire che il chirurgo aveva interpretato alla lettera le mie esigenze, limitandosi a correggere il difetto (la gobbetta) senza alterare minimante i lineamenti del volto che, anzi, risultano valorizzati e più evidenti. Consiglio, quindi, a chi non accetta il proprio naso, di fare quest'intervento che , pur essendo un pò faticoso dal punto di vista psicologico, se affrontato con convinzione e consapevolezza, cambia davvero la vita in meglio.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

stella_stellina

· Genova (Città)

· 19 apr 2017

Ciao Gardenia! Esattamente... sto cercando nella zona Liguria/ Lombardia e ho un paio di nomi ma vorrei più testimonianze prima di decidere. Tu?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Aggiorna la tua esperienza
Aggiorna la tua esperienza
Cosa pensi di questa esperienza?
Condividi la tua esperienza
Comincia subito
Guidaestetica Awards Guidaestetica Awards Gli specialisti più consigliati di Medicina e Chirurgia Estetica del 2019 in Italia. Scoprili! Vedi tutte

Altre esperienze

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.