Peeling chimico Video in evidenza
Pelle ispessita, peeling? Chiaradd · 18 ago 2020

Per la pelle della palpebra che si è ispessita (lichenificata) a seguito di stimoli meccanici (lo sfregamento), un peeling potrebbe apportare benefici permanenti? So che il peeling deve essere ripetuto e necessita di sedute di mantenimento, ma mi chiedevo se possa anche apportare benefici permanenti in merito agli ispessimenti cutanei.

L'indicazione va data dal medico che la visita non via web

8 Risposte leggi di più
Macchia scura post peeling Mrcg98 · 17 giu 2020

Ho effettuato un peeling chimico con acido mandelico nella giornata di ieri. Inizialmente la pelle era arrossata su tutto il viso e in particolare nelle zone in cui si trovavano dei brufoli. Oggi, a distanza di 24 ore, la pelle del viso si è schiarita ma la parte in cui vi erano i brufoli presenta una crosta di colore marroncino. Sembra quasi un ustione. Ho paura che possa rimanere così per sempre. Sto applicando cicalfate di Avéne, più volte al giorno. Nella foto, vedete la macchia ricoperta da un po’ di crema però si capisce il colorito marroncino della macchia stessa. Cosa posso fare per evitare che la pelle rimanga così per sempre?

Attenzione al sole le può rimanere la macchia ed attenzione a non urtare la zona marrone deve cadere con i giusti tempi . Ritorni da chi ha effettuato il Peeling per mostrargli la zona ustionata .

11 Risposte leggi di più
Forte eritema e infiammazione pelle viso Vikyod
Beauty Influencer
· 28 ago 2020

Buongiorno, mi sono sottoposta a un peeling chimico jessner al viso a dicembre che mi ha provocato un infiammazione della pelle del viso soprattutto guance e fronte tuttora non risolto. Ho un forte eritema persistente che mi provoca punti rossi e bianchi (ho più acne di prima) e mi fa cicatrizzare male la pelle infatti mi sono venuti dei buchi/cicatrici nelle guance dovuti ai brufoli. La pelle sembra più raggrinzita rigata, presenta pori più dilatati e cicatrici e fortemente rossa. Ho messo la bionike ceramol ma non fa nulla anzi il problema è peggiorato. La pelle è diventata più secca invece prima del peeling era più unta. Non ho mai avuto rossori in vita mia. Il dottore che mi ha eseguito il peeling sottovaluta il problema. Sono andata da un dermatologo non mi ha saputo dire niente. Ora sono andata da un altro medico estetico e mi ha detto di fare un check up cutaneo e vedere poi cosa si può fare. Cosa devo fare? Datemi qualche consiglio. Sono passati tanti mesi mi sto seriamente preoccupando. Passerà quest'infiammazione? Come devo muovermi? Consigli? Che cura voi consigliereste? Grazie.

OCCORRE UNA VISITA PER UNA VALUTAZIONE LOCALE E GENERALE,SI RIVOLGA IN DERMATOLOGIA IN OSPEDALE SALUTI NICOLA CATANIA

7 Risposte leggi di più
Dermatite dopo acido mandelico Anonimo · 3 mag 2020

Buongiorno, Ho acquistato su un sito di ecommerce di cosmetica dell'acido mandelico al 30% in soluzione ed una maschera lenitiva. Ho sempre eseguito, presso la mia estetista, anche in estate, l'acido mandelico durante dei trattamenti viso, ma non ho mai avuto questo tipo di reazione. Ho eseguito esattamente le istruzioni lasciandolo in posa 5 minuti, risciaquandolo e poi ho fatto una maschera lenitiva, ho poi protetto la pelle con una protezione solare spf30 con filtri fisici. Il pomeriggio ero a casa e l'unica cosa che ho fatto è stato ritirare i panni in balcone verso le 18/30. Tempo di esposizione 5 minuti al massimo alla luce e il giorno dopo mi ritrovo con questa reazione. È trascorsa una settimana, essendo allergica alle graminacee, ho preso antistaminico su consiglio del farmacista, anche per vedere se è stata una reazione allergica al cosmetico, mi hanno dato una crema base Ceramol311 da apliccare per un bel po', al posto dei cosmetici che uso normalmente più il suo specifico filtro solare Ceramol spf30. È trascorsa una setttimana e ad oggi, il risultato è una sorta di macchia ancora un po' rialzata che si è leggermente schiarita, ma non scomparsa del tutto. Ho contattato il venditore da cui attendo ancora risposta. Sono preoccupata che possa restare la macchia sulla pelle, non mi è mai capitata questa reazione, neanche dall'estetista che quando mi applica il mandelico sento realmente pizzicare la pelle mentre con questa soluzione, non ho sentito nessun tipo di fastidio, ma il giorno dopo questa brutta reazione, ora il prurito sulla parte è passato ma la pelle è ancora rialzata e circoscritta... Mi consigliate di rivolgermi subito ad un dermatologo o attendere ancora nel vedere se pian piano passa con il solo utilizzo della crema base? Grazie Cordiali Saluti

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

Compra degli acidi su internet e si fa prescrivere i farmaci dal farmacista ovviamente. Direi che a questo punto, dal medico non ha senso andarci.

12 Risposte leggi di più

Cari Dottori, per delle macchie, la dermatologa mi ha consigliato un peeling all'Acido Mandelico al 50%. La mia pelle è un fototipo IV. Ho paura che sia troppo tardi, ad inizio aprile, per un peeling chimico. Non vorrei peggiorare la situazione. Un peeling mandelico 50% a inizio aprile non è rischioso? Dopo quanto si può prendere il sole? Grazie in anticipo.

Salve! Se il suo medico le ha consigliato di poterlo effettuare, seguendo tutte le indicazioni, non vedo perché ha tante remore!

11 Risposte leggi di più
dermaroller più acido salicilico ettoredmm · 24 mar 2020

Buongiorno, ho fatto un macello, non so che fare. 4 giorni fa, chiuso a casa, ho avuto la brillante idea di far sparire una vecchia cicatrice di acne sulla guancia, non so cosa mi sia preso, mi sento un cretino, ma ho cominciato ad usare il dermaroller sulla guancia come un pazzo, volevo come ferire tutta la zona per poi farla cicatrizzare tutta insieme. Il giorno dopo avevo un bozzo rosso duro, (senza sangue) di una circonferenza di 5/6 cm molto pesante e sono andato nel panico. Nei giorni seguenti non potendo vedere un dermatologo, ho usato un po' tutto quello che avevo a casa, connettivina, aloe e camomilla principalmente, ma il bozzo non migliorava (la cicatrice dell'acne è ancora li ma questo è il minore dei miei problemi) la mia paura è che la pelle sotto guarendo si indurisca e mi rimanga questo bozzo duro duro. Oggi poi avevo finito la connettivina e non chiedetemi perché ho tamponato il bozzo con dell'acido salicilico al 2% e la situazione è migliorata, ma per poco. Adesso si è rigonfiato e la pelle sopra è secca ruvida. Il mio dermatologo è irraggiungibile da giorni, in farmacia ho paura che mi insultino e basta. Aiuto, oltre a non fare più nulla se non continuare a pentirmi, che devo fare?

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

deve prendere tutte le creme che ha applicato buttarle nella spazzatura e aspettare che passi tutto da solo

13 Risposte leggi di più

Dopo 2 peeling per le macchie solari, all'inizio, in entrambe le volte, c'è stato un miglioramento, ma è durato poco, perché dopo 15 giorni le macchie sono addirittura più scure appaiono come lividi neri. La dottoressa dermatologa mi ha controllata dopo una settimana è mi ha detto che le macchie erano rosa ed era positiva, ma trascorsa un'altra settimana ho praticamente il viso ammostato. Premetto che io tutto l'anno uso crema protettiva 100+ e sono stata una settimana a casa dopo il trattamento ed ho applicato tutte le creme che la stessa dottoressa mi ha dato. Possibile che a me il peeling abbia peggiorato? Stavo decisamente meglio prima. Grazie a chi potrà aiutatemi.

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

dipende che peeling ha usato. comunque serve una visita. plasmage è ottimo per le macchie

9 Risposte leggi di più
Macchie scure post peeling Maryf · 7 mar 2020

Buonasera, circa 10 giorni fa ho effettuato un peeling, dopo l’esquamazione della pelle sul labbro superiore mi è rimasta una grosssa macchia scura... sono disperata mi sento sfigurata!!! Premetto che non mi sono stati spiegati gli effetti che potevo avere, mi è stato solo detto che avrebbe migliorato l’aspetto della pelle. Non ho firmato nessuna informativa! Sono disperata perché non avevo nessun problema e adesso mi ritrovo così solo per essermi fidata del medico. Cosa posso fare per eliminare la macchia?

Dott. Maurizio Santoro

Miglior risposta

GENTILE SIGNORA, NON PENSO SI TRATTI DI UNA PIGMENTAZIONE POST PEELING, LE CONSIGLIO AL MOMENTO DI METTERE PROTEZIONE SOLARE AL MATTINO OPPURE UNO SCHIARENTE CON ALTA PROTEZIONE SOLARE ( TIPO D CLEAR RILASTIL) E UTLILIZZARE UN DEPIGMENTANTE A SERA ; FACCIA QUESTA OPERAZIONE PER DUE SETTIMANE E NEL FRATTEMPO VEDA COSA E' SUCCESSO; DOVREBBE NELLA MAG ... leggi di più

13 Risposte leggi di più