Epilazione alessandrite e occhi Anonimo · 17 gen 2020

Salve vorrei togliermi un dubbio. Sto effettuando l'epilazione al viso, mento collo e baffi, con laser alessandrite. Nella seconda seduta ho dimenticato di mettere gli occhialini... ma ho tenuto tutto il tempo gli occhi chiusi. Posso avere problemi? all'inizio il dottore mi ha comunque di metterli ma che non danno problemi agli occhi. È vero?

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

Se non le ha sparato il laser negli occhi non c’è problema. Comunque gli occhialini vanno messi

1 Risposta leggi di più
Laser a diodo e ceretta Samanta1984 · Ieri

Gentili dottori, Vorrei sottopormi a sedute laser per il viso. Il medico estetico che mi ha visitata possiede Alma Laser Soprano e mi ha richiesto di fare una ceretta 10 giorni prima della seduta. È possibile? Sarebbe efficace il laser così facendo? Lui sostiene che il bulbo è comunque presente. Io non vorrei utilizzare il rasoio sul viso perché ho peli ma anche peluria chiara che non vorrei toccare peggiorando il problema. La mia perplessità è questa ceretta 10 giorni prima e vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in merito. Grazie

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

Lì tagli uno a uno con la forbice il giorno prima così risolve il problema

4 Risposte leggi di più
Durata trattamento Laser Fraxel SimplyLC · 15 gen 2020

Di recente mi sono recata presso lo studio di un noto medico di Milano perché vorrei migliorare le cicatrici da acne che ho sul volto ed insieme abbiamo concordato per delle sedute di laser Fraxel a scadenza mensile. Al termine della prima però mi sono un po' stupita per la durata del trattamento in quanto è durato circa 2/3 minuti per l'intero viso. Dato il costo non poco rilevante e la durata dichiarata sul suo portale nonché durante la prima visita ho subito chiesto informazioni, ma mi è stato risposto che il trattamento non può durare molto di più in quanto potrebbe causare problemi alla pelle come macchie o altro. Ora quindi mi chiedo se è effettivamente vero quello che mi è stato risposto o se sono stata "presa in giro". Grazie

Un buon professionista affermato non si giocherebbe la reputazione con un trattamento surrettizio. Una cute non abituata necessariamente non può essere sottoposta a forti carichi di energia pena e rischio le macchie. Non è andata a comprare noccioline 🥜 confidi nel professionista da lei scelto e non lesini considerazioni allo stesso. Le servirà per ... leggi di più

7 Risposte leggi di più
Laser rosacea (dye laser) Andrealucchesi · 31 dic 2019

Buongiorno, dieci giorni fa mi sono sottoposto a dye laser per trattamento rosacea. Nonostante siano passati dei giorni, noto che il rossore creato dal laser non sia ancora minimamente diminuito. Applico ogni mattina e sera la crema consigliatami (avene cicalfate), e inoltre applico le creme che prima utilizzavo per coprire il rossore (eucerin anti rose e ceraVe) Essendo un po’ preoccupato, volevo chiedere quanto ci vorrà per tornare ad avere una cute normale, come quella pre laserterapia Sbaglio forse ad applicare tre creme?

La Rosacea nn la curerà !

8 Risposte leggi di più
Laserterapia rosacea Andrealucchesi · 22 dic 2019

Buongiorno, nella serata di ieri mi sono sottoposto a una seduta laser contro la rosacea. Il volto è molto arrossato e gonfio; questa mattina ho lavato il volto (dopo essermi svegliato per pulire la pelle), ho applicato la crema idratante, ma risulto essere ancora più arrossato. Ho forse sbagliato a lavare il volto?

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

Chiami il suo medico le consigliera per il meglio

8 Risposte leggi di più
Cerco Dermatologo su Roma o Milano Zara2019 · 15 dic 2019

Ho urgenza di una visita dermatologica ma essendomi rivolta a tantissimi dermatologi vorrei che qualcuno mi aiutasse e prenda a cuore il mio problema. Ho una follicolite al viso almeno così mi hanno detto ma ancora nessuno è stato in grado di risolvere il problema. Vorrei fare anche dei trattamenti laser per migliorare l'aspetto della mia pelle che al momento vedo disastroso! Spero di ricevere qualche risposta! Grazie mille!

Dott.ssa Carmen Cantisani - dermatologa su Roma - molto ma molto brava in questo tipo di gestione - mi può scrivere se desiderasse per un recapito della collega

4 Risposte leggi di più
Rimozione completa barba Cherie_Bou · 10 dic 2019

Salve, vorrei sottopormi alla depilazione completa della barba con laser ad alessandrite. Ho sentito dire che è il metodo piu efficace anche se nel tempo potrebbero esserci dei ritocchi da fare. La mia dermatologa ha detto che invece essendo regolata principalmente dagli ormoni tenderebbe comunque a ricrescere e non è convinta possa funzionare. Mi aiuterebbe avere altre opinioni a riguardo perché oltre ad essere costoso come trattamento non vorrei che la ricrescita fosse praticamente uguale ad oggi. Vi ringrazio e vi saluto

no esiste una depilazione che sia assolutamente definitiva per infinite ragioni biochimiche ed ormonalmente funzionali. Con una buona depilazione laser potrà sicuramente raggiungere un optimum che di tanto in tanto se vorrà andrà ritoccato per centrare in pieno le sue aspettative.

7 Risposte leggi di più
Angioma stellato sul naso Lucia1112 · 11 dic 2019

Buongiorno, ho un angioma stellato sulla punta del naso, non è grosso ma è fastidioso esteticamente e vorrei rimuoverlo. Ho contattato un dermatologo che mi ha proposto un trattamento con "Pulsed Dye Laser 595 nm Cynergy". Inoltre, mi è stato detto che per 30 giorni prima e dopo il trattamento, devo mettere la protezione solare 50 sul naso, due volte al giorno. Vorrei cortesemente chiedere un parere da voi dottori: il laser consigliato è efficace? È vero che devo aspettare 30 giorni, nei quali applicherò la crema solare, prima di poter effettuare il trattamento? Lo chiedo perché gli altri dermatologi che ho contattato erano disponibili a farmi subito il trattamento (hanno detto solo di mettere la crema solare dopo il trattamento, non anche prima). Grazie mille.

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

tutto corretto, il collega è un professionista serio!

6 Risposte leggi di più
Lasertopia lentigo, macchie scure GennaroDellaVolpe · 2 dic 2019

Salve, 15 giorni fa ho subito un trattamento laser per rimuovere una macchia scura sul viso, noto sulla zona trattata dal laser un rossore che tarda a scomparire, sto usando la crema cicaplast baume B5 della Roche quasi tutte le mattine, mi chiedevo in media quanto tempo ci impiega la pelle a rigenerarsi dopo un trattamento laser? La sera prima di coricarmi sciacquo con acqua la zona rossastra della pelle trattata per rimuovere i residui della crema, faccio male?

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

bisognerebbe visitarla e capire che laser è stato eseguito. una volta al giorno la crema mi pare poco. almeno 2/3 volte al di assieme a protezione solare totale in caso si esponga al sole.

12 Risposte leggi di più