Rimozione completa barba Cherie_Bou · 10 dic 2019

Salve, vorrei sottopormi alla depilazione completa della barba con laser ad alessandrite. Ho sentito dire che è il metodo piu efficace anche se nel tempo potrebbero esserci dei ritocchi da fare. La mia dermatologa ha detto che invece essendo regolata principalmente dagli ormoni tenderebbe comunque a ricrescere e non è convinta possa funzionare. Mi aiuterebbe avere altre opinioni a riguardo perché oltre ad essere costoso come trattamento non vorrei che la ricrescita fosse praticamente uguale ad oggi. Vi ringrazio e vi saluto

no esiste una depilazione che sia assolutamente definitiva per infinite ragioni biochimiche ed ormonalmente funzionali. Con una buona depilazione laser potrà sicuramente raggiungere un optimum che di tanto in tanto se vorrà andrà ritoccato per centrare in pieno le sue aspettative.

7 Risposte leggi di più
Angioma stellato sul naso Lucia1112 · Ieri

Buongiorno, ho un angioma stellato sulla punta del naso, non è grosso ma è fastidioso esteticamente e vorrei rimuoverlo. Ho contattato un dermatologo che mi ha proposto un trattamento con "Pulsed Dye Laser 595 nm Cynergy". Inoltre, mi è stato detto che per 30 giorni prima e dopo il trattamento, devo mettere la protezione solare 50 sul naso, due volte al giorno. Vorrei cortesemente chiedere un parere da voi dottori: il laser consigliato è efficace? È vero che devo aspettare 30 giorni, nei quali applicherò la crema solare, prima di poter effettuare il trattamento? Lo chiedo perché gli altri dermatologi che ho contattato erano disponibili a farmi subito il trattamento (hanno detto solo di mettere la crema solare dopo il trattamento, non anche prima). Grazie mille.

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

tutto corretto, il collega è un professionista serio!

6 Risposte leggi di più
Lasertopia lentigo, macchie scure GennaroDellaVolpe · 2 dic 2019

Salve, 15 giorni fa ho subito un trattamento laser per rimuovere una macchia scura sul viso, noto sulla zona trattata dal laser un rossore che tarda a scomparire, sto usando la crema cicaplast baume B5 della Roche quasi tutte le mattine, mi chiedevo in media quanto tempo ci impiega la pelle a rigenerarsi dopo un trattamento laser? La sera prima di coricarmi sciacquo con acqua la zona rossastra della pelle trattata per rimuovere i residui della crema, faccio male?

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

bisognerebbe visitarla e capire che laser è stato eseguito. una volta al giorno la crema mi pare poco. almeno 2/3 volte al di assieme a protezione solare totale in caso si esponga al sole.

12 Risposte leggi di più
Laser co2 frazionato o laser res? Paola2254 · 30 nov 2019

Buonasera dottori. In passato ho sofferto d’acne ed ora ho qualche lieve cicatrice. Vorrei sottopormi al laser frazionato co2 però non mi è chiara una cosa e sarei felice se qualcuno me la spiegasse. Due medici differenti, su mia richiesta... sostenendo che avrei potuto anche evitare... mi hanno proposto tale laser solo che uno mi ha proposto laser frazionato co2 ultrapulsato resurfacing 1 sola seduta (2000 euro) un altro dottore mi ha proposto 3 sedute di laser frazionato co2 (500 euro l’una). Ora io mi chiedo la differenza tra questi due tipi di laser dove sta? Cosa mi consigliate? Soprattutto vorrei sapere se si tratta di un intervento che non porta alcun rischio

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

andrebbe visitata per capire la situazione. se le cicatrici da acne sono lievi può avere ottimi risultati con laser CO2 o anche Plasmage.

11 Risposte leggi di più
Laser ultraformer qualcuno lo conosce? TeresaGucciardini · 17 ott 2019

Salve dottori esperti di laser, vorrei saper se il laser ultraformer vale la pena per migliorare la pelle del viso e il contorno ovale? O questo laser ormai è in declino? Come dicono alcuni Per favore. ditemi se questo ultraformer fa davvero una pelle liscia e tonica come dice nel suo protocollo Grazie mille a tutti!

Si tratta di ultrasuoni microfocalizzati. Questa tecnologia consente di raggiungere buoni risultati, naturalmente a seconda delle condizioni di partenza di ciascun paziente. Occorre sempre una valutazione diretta per stabilirne la corretta indicazione, presso il nostro Centro lo utilizziamo con grande soddisfazione dei nostri pazienti. A disposizio ... leggi di più

10 Risposte leggi di più

Salve, sono in cerca di una gravidanza. Al momento mi sto sottoponendo a delle sedute laser per la depilazione di gambe e inguine. Il mio timore è fare la seduta il primo mese di gravidanza quindi il mese prima di fare il test. È rischioso? Devo sospendere il laser dato che sono in cerca di una gravidanza? O posso continuare fino a che non faccio il test?

Dott.ssa Elena Paglia

Miglior risposta

Buongiorno, il raggio laser penetra pochi mm a livello della cute, quindi non vi sono problemi per il feto. E' comunque buona prassi sospendere ogni tipo di trattamento qualora il test di gravidanza fosse positivo, più che altro per tranquillità sua.Saluti dott.ssa Paglia

12 Risposte leggi di più

Salve a tutti, avevo già chiesto qui se qualche dottore usava la radiofrequenza Agnes, e nessuno lo usa a parte la unica dottoressa Dvora di Milano. Allora vi chiedo il laser Fotona 4D per migliorare l'ovale del viso e la tonicità della pelle... Ho 32 anni e vorrei tanto fare questo laser sul mio viso, qualcuno nel Veneto usa questo laser Fotona 4D? Per favore? Vorrei iniziare il trattamento prima possibile Grazie mille

Dr. Luca Mario Apollini

Miglior risposta

Gentile paziente, arriva un poco in ritardo sulla macchina. Obsoleta

7 Risposte leggi di più

Dopo aver fatto 2 sedute di depilazione laser da un medico (alexandrite e nd yag) è possibile passare a quello dell'estetista? Ci sono controindicazioni o eventuali effetti collaterali? Mi sono trasferita in un paese dove non ci sono studi medici che fanno laser e sarebbe più comodo rivolgermi ad un'estetista qui vicino.

Può farlo, tenga però conto che i macchinari utilizzati dalle estetiste hanno potenze notevolmente inferiori con conseguente riduzione nell'efficacia del trattamento. E che eventuali complicanze potrebbero non essere gestite nella maniera più corretta. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

8 Risposte leggi di più
Trattamento laser cicatrici acne Rosario112 · 7 ott 2019

Salve, Avrei una domanda seria sul fatto del laser. Sono a conoscenza di una struttura dermatologica in cui non fa utilizzo del laser e che lo sconsigliano addirittura del tutto optando solo al needling come trattamento alle cicatrici dell'acne. Il loro motivo per cui sconsigliano l'utilizzo del laser sarebbe che provochi un danno termico alla pelle a lungo termine che solo col passare degli anni si iniziano ad avere gli effetti negativi dovuti al trattamento laser praticato in precedenza... Problemi come fotosensibilità, cedimento strutturale del derma, possibile insorgenza di neoplasie. Al riguardo, potrei avere le vostre opinioni?

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

mi sembrano argomenti poco fondati. se il laser facesse venire tumori nessuno lo userebbe e sarebbe proibito

11 Risposte leggi di più