25 lug 2016 · Aggiornamento: 24 set 2023

Finalmente posso raccogliere i capelli in totale libertà

Ho appena fatto l'intervento di otoplastica. Da molti anni avrei voluto farlo e finalmente è arrivato il momento! Ho deciso di farlo sia per un fattore estetico, sia psicologico! L'intervento è andato molto bene ma è moooolto doloroso! Però ne è valsa la pena...finalmente posso raccogliere i capelli in totale libertà e serenità! Tra l'altro ho trovato il chirurgo grazie a guidaestetica!

Ciao Arianna,
sono contenta che guidaestetica ti sia stata utile!!!
É stato molto doloroso...il post?
a me interessava di piú il lato economico...quanto costa un intervento di questo tipo?
Ciao Martina non lo.nascondo...è stato doloroso non tanto l intervento quanto il post operatorio...però ne vale veramente la pena! Maicol dipende dai medici io ho pagato 3000 euro
Molto doloroso da restare paralizzata per giorni?
Aiuto !!
Eh..i primi 3-4giorni si...poi il dolore rimane ma è sopportabile :)
con l anestesia locale eri addormentata?da chi l hai fatto?
Ciao Arianna! Eh immagino, è veramente un intervento che cambia proprio molto l'immagine...Si puó risolvere il problema delle orecchie e stare bene senza complessi godendosi tutte le pettinature ;)
Hai fatto benissimo!
Ciao Arianna, un paio di curiosità: 1)Quando dici "poi il dolore rimane, ma è sopportabile"...ma fino a quando? Dopo quanto tempo puoi dire di non avvertire più nemmeno il minimo dolorino?
2) Immagino che inizialmente non si possa fare, ma dopo quanti giorni si può riprendere a dormire "su un orecchio"?
Grazie!
In realtà già da subito si può dormire su un orecchio..però non nascondo che sia cmq doloroso...diciamo dolore acuto una settimana...! La guarigione totale avviene nei 3 mesi successivi...il dolore non si sente più ma l orecchio rimane abbastanza rigido...come sensazione..le altre persone invece non si accorgeranno di nulla
Ciao Arianna, anche io vorrei capire il dolore post-intervento di cui tanto ho sentito parlare non é sopportabile? E quanto ti é durato? Scusa ma neanche con gli antidolorifici si sopporta?
È possibile vedere una foto del prima e dopo? :)
Ciao, anche io da una settimana circa mi sono sottoposta ad un'otoplastica per correggere le orecchie a sventola. È molto doloroso il post operatorio, e non sempre il dolore è controllabile con gli antidolorifici.
Potrei sapere da chi si è già sottoposto all'intervento dopo quanto tempo si può dire di non avvertire più dolore.
Spero che qualcuno mi risponda, perché il dolore è quasi insopportabile, fastidioso.
Grazie in anticipo!
Ciao Amelie è passato un po' di tempo dal tuo commento, posso chiederti come stai e com'è andato il post operatorio? sarei interessato anch'io a fare l'operazione grazie
Ciao Matte, il post operatorio è stato molto doloroso, adesso sono passati 8 mesi e devo dire che ne è valsa la pena.
Per coloro che hanno già sostenuto l'operazione (Arianna, amelie): la cicatrice va, piano piano, via con il tempo? Oppure resta sempre "visibile" (fermo restando che si trova dietro l'orecchio)?
ragazze c siete?
Alex la cicatrice come hai detto tu è nascosta dietro l’orecchio quindi non visibile, non scompare del tutto, a me sono passati 8 mesi e si vede la linea. Ma nessuno ci ha mai fatto caso se non è a conoscenza dell’operazione.
Hai delle foto Amelie?
alex se hai visto c'eè un gruppo che parla di otop

Otoplastica Dott. Altieri

Dottore bravissimo e professionale. Ho eseguito un’otoplastica ed il risultato corrisponde a quello desiderato. Ho apprezzato molto il fatto che la prima consulenza telefonica l’abbia fatta direttamente lui. Spesso altri chirurghi tendano a...

Otoplastica Dott. Capone

Mi sono sottoposto ad un intervento di otoplastica con il Dott. Capone e sono molto soddisfatto del risultato, ma soprattutto dell'attenzione e della professionalità con cui il dottore e la sua assistente Stefania trattano i propri pazienti....