10 lug 2021 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Mastoplastica additiva protesi ergonomiche di 375cc e 400cc con SCEB e il dottor De Giovanni, presso clinica di Galatina

Scrivo la mia recensione dopo 3 settimane dall'intervento. Ho deciso in pochi giorni di sottopormi ad una mastoplastica additiva, poiché dopo una gravidanza, l'allattamento ed una perdita di peso, il mio seno, già piccolo in partenza, non aveva più alcuna forma femminile e mi creava tanto disagio. Però un po' per paura, un po' per il giudizio altrui non avevo mai pensato che tutto ciò sarebbe accaduto! Per curiosità ho fatto la mia prima ed unica consulenza con l'equipe di SCEB. Da subito mi hanno trasmesso tranquillità, coraggio, mi hanno spiegato con professionalità e al tempo stesso con premura tutto quello che sarebbe stato adatto a me, tutto ciò che sarebbe stato l'intervento, il pre ed il post. E mi è bastato questo per non cercare altro e per dire "Si, lo faccio!". L'intervento è stato il 21 giugno e ricordo con serenità quel giorno dove nonostante una leggera ansia ero circondata da persone stupende che mi sono state accanto e mi hanno trasmesso sicurezza. Ho seguito il consiglio di Carolina, mettendo delle protesi ergonomiche di 375cc e 400cc, dual plane, con round block per correggere l'asimmetria di un seno. Totalmente sparita! Ero titubante sulla grandezza, poiché essendo abituata ad una prima avevo il terrore che sarebbero state eccessive ed innaturali. Ma non potevo non affidarmi alla loro professionalità! Il decorso post operatorio non è stato affatto doloroso, solo "impiccioso" per via di alcuni accorgimenti che si devono avere per la perfetta guarigione. Personalmente sono stati i primi 3/5 giorni i più fastidiosi, in cui c'era dell'indolenzimento su petto, sterno e schiena, ma superati questi, ogni giorno era un piccolo miglioramento. Ho iniziato da subito a fare i piccoli movimenti, per un riposo attivo. Dopo 7 gg ho ripreso a guidare e sono tornata al lavoro. Ad oggi, a distanza di 20 gg non ho alcun fastidio, alcuna pesantezza, le cicatrici iniziano ad andare via e sono a tornata a fare tutto ciò che una donna e mamma fa. Resta solo la gioia di vedere finalmente addosso a me il décolleté che ho sempre ammirato su altre donne! Ringrazio SCEB ed in particolare il dottore De Giovanni, dalle mani magiche, Carolina per avermi trasmesso grinta e tutto il sostegno che solo una donna può dare, Irene che mi ha da subito trasmesso sicurezza e tenacia, Tiziana che mi supporta e sopporta ogni giorno, da mesi, in tutti i miei messaggi whsp😂! Grazie di cuore a tutti voi! Spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto a chi come me era tanto preoccupata ma ha deciso di cambiarsi per sentirsi migliore.

Ciao St3lla

Benvenuta nella community!😊

Wow, che splendido risultato! 😍

Ci fa molto piacere sapere che tutto e’ andato per il meglio e sei pienamente soddisfatta.
Se ti va puoi andare a vedere le esperienze del prima e dopo:

In questa sezione puoi dare una mano a qualche utente che ha ancora dubbi:

Come procede?

Grazie,

A presto 💛

Bellissimo risultato! Che taglia hai raggiunto? Posso vedere una foto del prima per regolarmi sul risultato sulle potessi di quei cc? Grazie!