Finalmente ci siamo!!!

Dott. Bellone Donato
3 sedi di Torino
mi sono trovata subito in sintonia con il dottore perche ha saputo darmi tutte le informazioni di cui avevo bisogno e soprattutto a mettermi a mio agio durante tutto il percorso
13 apr 2016 · Aggiornamento: 5 ott 2023

Il seno che ho sempre desiderato!

Eccomi ragazze, operazione fatta il 7 aprile, yeah!!! È quasi passata una settimana e devo dire che sono davvero molto contenta. I primi 4 giorni sono stati i più duri, non tanto per il dolore ma perché sei tutta impacchettata in bende e cerotti più il reggiseno post operatorio da tenere giorno e notte ( ancora almeno fino a lunedì 18 che tolgo i punti ). Mi sentivo molto chiusa sul torace e di notte ho faticato a dormire. Per il dolore mi è stata prescritta tachipirina 1000 e tachidol al bisogno ( ma non l'ho preso, non ho avuto così male ) e ghiaccio perché si è molto gonfie. Evitare movimenti ampi con le braccia e non sforzarsi. Poi l'antibiotico che ho già finito. Se avete qualcosa da chiedere, non esitate

Ciaooooooo bella!!!
Evvai!!! Volevo scriverti in questi giorni ma aspettavo che passasse il primo momento!
Sono davvero contenta!
Come stai? Le hai viste?
un baciooo
Ciao Martina!!
Ma uffa ho scritto e poi mi ha cancellato tutto
ciao Genny,finalmente tutto fatto!!! Non ti spaventare se al posto del seno vedrai 2 missili terra aria o 2 palle da bowling,tutto normale. Ora pensa solo a riprenderti a seguire scrupolosamente i consigli del chirurgo,e vedrai che quest'estate sfoggerai un bellissimo décolleté!!! un abbraccio
ciao trilli
scusami è normale vedere due missili?
non mi paiono per nulla naturali le mie...le ho fatte 10 gg fa..rotonda profilo moderato sottoghiandola...non mi piacciono sono come due missili attaccati a due palle....
Giuli hai un'esperienza qui? Comunque 10 giorni è poco per avere un'idea di come saranno... il kir che ha detto?
Ciao trilli!! Si sì certo, ora sono due palle davvero! Chiedo scusa ma ho scritto due volte e non mi ha pubblicato tutto il messaggio
tutto normale,pure io non so mai quando pubblicano i commenti,mi ci vuole un attimo x capirlo :-D ti 6 operata a torino o fuori torino?
Ehehehe Bho, riprovo domani perché il messaggio era lungo. Mi sono operata fuori Torino.
Genny mi dispiace!!! Non ci é arrivato il messaggio...riscrivilo! Vogliamo sapere tutto :) :)
Come stai?
Ciao Genny come stai? Come va guarigione del seno?
21 mar 2016 · Aggiornamento: 5 ott 2023

Finalmente ci siamo!!!

Buongiorno a tutti, dopo anni a pensarci e finalmente arrivato il momento! Data fissata per l'intervento di aumento del seno, 13 aprile!!! Siiii

Ciao Genny!!!
Evviva! Guarda ...mi hai fatto emozionare!
Raccontaci tutto! :) :)
Siii! Dunque sono anni che ci penso e ormai arrivata a quasi 36 anni ho preso coraggio e mi sono lanciata alla ricerca di un chirurgo. Ho passato il mese di febbraio a fare visite per capire come e cosa scegliere ed entrare un po in questo mondo. Sono stata da tre chirurghi e alla fine mi sono affidata al dott. Bellone. Splendida persona, ha saputo mettermi a mio agio fin dal principio. parto da una prima taglia con una buona presenza di ghiandola, quindi il mio intervento vedrà l'inserimento sottoghiandolare di protesi rotonde per raggiungere una terza piena. Ora Nn mi rimane che fare alcuni esami preoperatori e di aspettare il 13 aprile con ansia
Ciao Genny :)
Hai fatto benissimo a cercare di informarti il piú possibile prima di fare le visite...ci si sente molto piú sicuri quando si capisce di cosa stanno parlando :D
Per prepararti all'intervento ti ha dato qualche indicazione particolare il dottore?

No pernio momento non ho ricevuto indicazioni particolari, credo ne parleremo dal momento che vedrà gli esami preoperatori. Sono già stra emozionata :))
Ci Credo! :)
Cosa devi fare? Analisi del sangue e ecografia?
Ho già fatto elettrocardiogramma e domattina vado per esami sangue e urine.
:) Bene ...ormai ci sei!
Esami fatti,
Ritiro tutto per venerdì!
Ma l'ecografia al seno no?
No, non era nell'elenco degli esami da fare...
Ciao! Anche io ho passato questo mese a fare consulenze....ma invece che chiarirmi le idee...sono molto più confusa e non so che fare!! Premetto che oltre alla masto devo fare anche la pessi perché dopo 3 allattamenti il mio seno oltre a svuotarsi è anche molto caduto, però dopo 4 pareri mi ritrovo con due metodi d'operare diversi. E anche x il tipo di protesi....4 opinioni diverse!!!!! Aiuto ragazze...qui è un gran caos!!!
Ciao Elisa!
Tranquilla, piu' medici si vedono piú ci si confonde spesso :)
Peró è importante che tu trovi il medico che ti ispiri fiducia, che ti metta a tuo agio ...a volte é l'istinto che ci porta a prendere la decisione giusta :)
Ci vorrá un quinto?
Ciao Elisa, allora io sono stata più fortunata perché tutti i e tre chirurghi con cui ho avuto consulenze avevano la stessa idea.
Certo Elisa il tuo seno di partenza sicuramente è diverso dal mio, io non ho mai allattato. Io sono fortunata dal punto di vista del seno, mi hanno detto tutti che ho un bel seno su cui poter lavorare, una prima con buona presenza ghiandolare e con una bella forma forma che rispecchia le misure ideali ( tutte quelle linee che andranno a tracciare prima dell'intervento ). Bel seno il mio peccato per la dimensione. Quindi ora sono prontissima per portarlo a una dimensione più accettabile, una terza piena.
Se posso chiedere, con chi hai avuto le consulenze? Bacioni
Ma per la terza piena che protesi metti? Io ho fatto le consulenze dal Dott. Lauro che farebbe incisione round Block (tutta intorno all'areola) con protesi anatomiche, poi il Dott. Todde che anche lui è x round Block ma protesi tonda ruvida, poi il Dott Biagi con incisione aerola e taglio sotto con protesi Motiva ergonomica ed infine il Dott Ponzielli anche lui con taglio verticale e protesi tonda liscia. Uno diverso dall'altro!!!
Per la terza piena nel mio caso, incisione nel solco mammario perché ho areola troppo piccola, protesi rotonda dai 350 ai 390 cc, mi diceva con profilo medio alto. Comunque alla prossima visita decidiamo bene tutto, la marca e i cc. Io ho parlato del risultato che voglio raggiungere e abbiamo trovato un punto d'incontro. Poi comunque il giorno del intervento porterà 3 misure di protesi, quella già decisa e una prima e una dopo.
Ciao! Anche io devo fare una mastoplastica, e anche a me hanno dato diversi punti di vista che mi hanno confuso le idee!
A te hanno consigliato protesi texturizzate o lisce ?
Ciao Ambra non abbiamo parlato di protesi texturizzate o lisce... Mi affido alla scelta del chirurgo.
La data è vicina, giovedì 7 aprile vado in clinica!!! Emoziooooneeee
Ciao Genny!
Ma hai cambiato la data? Non era il 13? :)
Io ho l'ultimo consulto domani...è il 6° che faccio...poi decido! Due di quelli già fatti li ho già scartati per questioni economiche, però 3 su 5 mi hanno parlato bene di quelle texturizzate Allergan, solo uno mi ha nominato le Allergan lisce e il 5° mi ha proposto le nuove Motiva. Devo dire che al tatto le Motiva mi sono piaciute davvero tanto, morbidissime rispetto alle Allergan...però mi lasciano il.dubbio della recente "storia" di queste nuove protesi. Domani ho la visita con il dott. Bufo, so già che me le proporrà anche lui... chiederò delucidazioni poi vedremo!!!!
In che città ti operi Elisa?
Io sono di Modena ma mi opererò a Milano...devo solo decidere da chi....
Ciao Martina, si abbiamo cambiato data perché sono riuscita ad avere in tempo gli esami per potermi operare prima. Yeah!!
Anche io a Milano, sto decidendo anche io da chi andare !!
Ciao Genny, sono Lucia da Torino. anche io sto chiedendo e informandomi per fare questo tipo di operazione. Sto chiedendo un pò ovunque per avere diversi pareri. Tu da chi andrai a farti operare? Io ho chiesto al CICE di Reggio Emila (4.300) a Clinica della Bellezza e anche tramite un Medico privato di Torino. Grazie e fammi sapere come è andata!
Ciao Lucia! Anche io scrivo dalla provincia di Torino. Io mi farò operare dal Dott Bellone, splendida persona. Ho scelto lui perché ho avuto piacere di conoscere ragazze operate da lui per la stessa cosa. Devo dire veramente un bel risultato finale. Certo ti farò sapere, ormai siamo agli sgoccioli!
Grazie per la risposta , posso chiederti quando ha chiesto il Dr. Bellone (è di Torino?)per l'operazione (comprese visite pre e post operazione)?
Lucia il dottor Bellone ha un suo studio a Rivoli e visita anche a Pinerolo. Per le operazioni si appoggia a due cliniche in Torino e a una fuori Torino. Io andrò in quest'ultima. Il costo va dai 5000 ai 5500 consulti compresi. L'unica cosa a proprie spese sono gli esami pre operatori e il reggiseno post operatorio.
Ciao Genny che bello tra poco realizzerai il tuo sogno,sono emozionatissima x te
Si Trilli sono davvero emozionata!!! ☺️☺️
Io mi sono operata a gennaio a Torino e sono felicissima del risultato. Però mi emoziono quando sento voi ragazze che vi operate x la prima volta
Ciao Trilli ti sei operata sempre dal Dr. Bellone?Grazie e buona giornata
Wow Trilli!! È possibile in privato vedere il tuo risultato?
Ciao Genny! Le foto si possono pubblicare qui, anzi ci fa molto piacere perché sono motlo utili :)
Guarda l'esperiezna di Trilli: https://www.guidaestetica.it/esperienze/mastoplastica-additiva/finalmente-ho-un-seno-bellissimo-839
Ciaooo!
Grazie Martina! Ho guardato e ho visto la foto, un bel risultato quello di Trilli
Grazie Genny
In bocca al lupooooooooo! Un bacio!
Ciao Lucia no io mi sono operata dalla dottoressa pozzuoli
Grazie Trilli. contatterò anche la dr.ssa Pozzuoli e vi farò sapere!
Ok Lucia, cmq fai bene a sentire qualche parere. Poi quando trovi il dottore che fa x te buttati
In bocca al lupo x domani!!!! In quale clinica ti operi?
Ciao trilli. Ho visto la foto del tuo nuovo seno. Anche io a maggio farò l intervento. Volevo chiederti una cosa.x quanti gg hai avuto dolore.ti hanno dato antidolorifici.e un altra domanda:dopo quanti gg hai ricominciato le normali attività.sai...io ho un bimbo piccolo e ho paura di creare problemi alle protesi se ricomincio troppo presto a svolgere le mie normali attività (su e giù x le scale con lui in braccio, su e giu dal passeggino ecc).ciao e grazie
ciao krizzy,i primi giorni sono quelli più duri cmq il dolore anche se molto soggettivo c'è. A me oltre antibiotico hanno dato antidolorifici. Preparati ad avere mal di schiena xké per un po' dormirai supina. per moa comodità dormivo con 3 cuscini dietro alla schiena cosi potevo alzarmi sola senza far leva sulle braccia. sono rientrata a lavoro dopo un mese,ma io faccio un lavoro pesante dove uso molto le braccia. Purtroppo non ho figli e non saprei dirti dopo quanto tempo potrai prendere in braccio il bambino, ma suppongo ti ci vorrà almeno una ventina di giorni. cmq confrontati serenamente con il chirurgo. Per circa 15 giorni hi evitato movimenti troppo ampi con le braccia,ho tenuto dopo che sono stata spacchettata giorno e notte x 20 giorni il contenitivo e gli ultimi 10 solo di notte. Spero di esserti stata utile. Dove ti operi?
Ciao.io vado a Milano.il problema,oltre ai figli, e' che anche io faccio un lavoro dove si usano le molto le braccia.sto a casa anche io un mese e ho paura x il rientro.mio marito mi aiuta la prima settimana, massimo 10 gg poi deve lavorare.non ho nessuno vicino che mi aiuta.grazie mille del tuo aiuto
Ai primi tempi quando rientrerai sarai un pochino indolenzita,ma poi tutto piano piano tornerà nella norma.. :-)
Ciao ragazze, vi ricordo che per chi si è operato ci sono due gruppi che vi possono interessare:
per dare una mano
per condividere i risultati:
buona permanenza!

Mastoplastica additiva

Sono stata operata dal Dott. Milone quest'anno e sono rimasta soddisfatta. Il dottore ha valutato attentamente il mio caso ed è riuscito ad esaudire la mia richiesta che prevedeva il risultato di un seno molto naturale ma che allo stesso tempo...