13 lug 2018 · Aggiornamento: 6 ott 2023

Mastopessi fatta male (Taranto)

Salve a tutte donne, io vi scrivo per raccontavi la mia esperienza e per spronarvi a difendere i vostri diritti. Circa 4 anni fa ho fatto un intervento di mastoplatica additiva e mastopessi con tecnica round block (dall'areola). Mi sottoposi a questo intervento dopo una gravidanza e allattamento.Tenete presente che il mio seno non mi era mai piaciuto, figuriamoci svuotato... praticamente era da sollevare con gli stecchini e fare le braciole... avevo vergogna anche di fare la doccia in palestra e questo comprometteva il mio sentirmi donna. Anni ed anni a lottare con mio marito (adesso ex) perché secondo lui nn era importante... solo chi vive questo complesso può capire!! Perchè vi ho raccontato questo? Per farvi render conto di quanto avessi desiderato un seno bello. Finalmente, 4 anni fa mi sottoposi all'intervento di mastoplastica additiva con mastopessi. Una volta rassettato il seno,il risultato non era quello che volevo, in quanto il seno era calante. A maggio di quest'anno ho subito un intervento di mastopessi (round block) e il risultato è stato catastrofico. Avevo chiesto la riduzione dell'areola ma il dottore me l'ha garantita solo a un seno (non per suo volere ma per sua incompetenza)... perché l'areola è entrata in necrosi (morte del tessuto) e quindi, di conseguenza, si è ridotta con forma irregolare... Cosa che mi ha fatto capire che non fosse solo una crosticina nera di sangue raggrumato, ma bensì una necrosi! Avevo portato mia sorella per fare la medicazione post mastopessi (dal suo chirurgo)...si... in famiglia non abbiamo le tette e il dottore per curiosità ha voluto vedere il mio seno... il risultato è che mi ha messa sul lettino e mi ha tolto la necrosi e a distanza di 20 gg dall'intervento, avevo un buco sull'areola che sembrava mi avesse mangiato un topo!!! Tremavo.. .credetemi! Siamo a luglio e ancora spendo soldi in medicine ,medici ed ancora non sono guarita ma deturpata. Donne io mi sono rivolta ad un avvocato, tutti ve lo sconsiglieranno, dicendo che i medici sono intoccabili, in quanto facenti parte di una vera e propria casta. Voi difendete la vostra salute, il denaro che avete buttato e il vostro diritto di essere donne che è stato strappato da macellai.

Ciao Mimi,
benvenuta tra di noi! Mi spiace sinceramente per te. Mi auguro che ti sia già ripresa da questa brutta avventura... Vuoi dirci che cosa pensi di fare ora? Hai già deciso di rivolgerti a un altro medico per tentare di riparare il danno fatto? Tienici al corrente, saluti e a presto. Un abbraccio :-)
Ciao Paola, purtroppo dopo 2 mesi, la ferita è ancora aperta... e l'areola quasi certamente rimarrà sgranata. Nelle cure mi sono rivolta a un altro chirurgo e, per difendere i miei diritti, mi sono rivolta a un avvocato e medico legale. Spesso quando siamo vittime di mala sanità, ci piangiamo addosso, senza far nulla per rivendicare l'accaduto... I soldi investiti erano sudati, i pianti e la paura avuta sono reali... mi sono iscritta in questo sito per motivare a lottare e io lo sto facendo per me e per gli altri,affinché questa superficialità medica paghi il suo conto!!
Hai ragione Mimi ... ciò non toglie che ci sono anche dei professionisti bravi ... io vorrei proprio risolvere il mio problema (puramente estetico) di "seno cadente" ... non vorrei protesi... come si fa e quanto costa? Lo sapete? Grazie
Ci sono tanti professionisti..io parlo della mia esperienza..il consiglio che posso darti è di non pensare al risparmio, di non essere affrettata nella scelta del chirurgo e, se ti dovessero proporre una mastopessi in round block (dall'areola) rinuncia... perché è vero che sarebbe solo quella come cicatrice ma dalla mia esperienza posso dirti che non alzano un granché... e, dopo poco, se non immediatamente, il tuo seno sarà sceso come prima... la bravura del chirurgo deve essere nel come taglia e cuce e cercare di rendere i seni più simili possibili (stessa altezza, perlomeno).. .e nel post... perché, a prendere soldi sono bravi tutti, a seguirti nelle medicazioni (devono avvenire minimo una volta a settimana per un mese), alcuni, mostrano la lora grandissima superficialità ... fai domande prima dell'intervento e fatti mettere tutto per iscritto (prima dell'intervento)...
Rusthy ciao, io ho fatto mastopessi senza protesi un mese fà, con prof Marco Gallucci. Volevo, come te, soltanto sollevarlo senza mettere protesi. Adesso ho un seno alto, una seconda piena e sono felicissima. Guarda le foto sul mio profilo se vuoi. Vai a passare una visita con il professore, è gratuita e ti dirà tutto quello che vuoi sapere. Un abbraccio
Mimi non ho parole!! Mi dispiace tantissimo.
Mimi, io ti capisco benissimo, per il seno cadente, vergognarsi andare in piscina perché il costume intero che devi indossare non ha ferretto, nessun sostegno per il mio seno messo male. Scegliere sempre il reggiseno giusto... costumi da bagno che riescano a fare miracoli, dimenticarsi quelli a fascia o a triangolo, bellissimi ma non per il mio brutto seno che da anni mi fa complessata in un modo così da diventare fissazione. Poi ho preso la saggia decisione. Il mese scorso mi sono operata, mastopessi semplice senza protesi. Oggi mi sento felice, sento come mi avessero levato un peso enorme. Sono mortificata per te anche se non ti conosco, perché mi metto nella tua pelle e mi vengono i brividi. Ti auguro il meglio, che tu riesca a risolvere tutto quello che hai cominciato, con l'avvocato e di trovare un vero bravo chirurgo plastico e magari un giorno avrai il seno desiderato. Abbraccio forte .
sono felicissima per te :)... è un qualcosa che solo chi vive puoò sapere...e se ci mettiamo nelle mani giuste,tutto può succedere...per quanto riguarda me, COMBATTO..per me e per altre donne ;)
Mimi, Spero che, comunque, trovi una soluzione al tuo problema, qui o altrove ... coraggio! Io mi sto informando per una mastopessi (senxa protesi) ... ed è importante conoscere tutti i pro e i contro dell'intervento. Thanks!
Nn pensare al risparmio, ma pensa alla qualità ;)
Grazie cara! Saluti
So che è passato del tempo ma volevo chiederti se hai risolto e come è andata. Grazie.

Ho pagato e sono rimasta delusa

Salve sono Giada da Napoli, ad ottobre ho fatto una mastopessi con metodo round block, deciso dal chirurgo che mi ha operata. Io avevo molta pelle in eccesso perché in passato avevo una tg 4 poi con le gravidanza il seno si era svuotato. Mi...

La mastopessi mi ha cambiato la vita

Ciao a tutte, vi racconto in breve qualcosina di me. Un aspetto che mi ha torturata per parecchio tempo e che solo la mastopessi ha risolto. Dopo un lungo allattamento di quasi 1 anno avevo il seno distrutto. Un seno che fino ad anni prima mi...