Mastopessi- il miglior regalo per me stessa

3 sedi di Padova, Venezia, Verona...
14 ott 2022 · Aggiornamento: 6 ott 2023

4 mesi oggi...sempre più soddisfatta

Oggi festeggio i 4 mesi dall'intervento, e vi posto alcune foto con costume....prossima settimana vado al caldo. Prima dell'intervento avrei potuto indossare solo i modelli a triangolo con inserita l'imbottitura 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️, tirando all'inverosimile le bretelle dietro al collo🤣 ora qualsiasi modello va bene..tanto stanno su da sole😜 Come vedete nel mio caso è stata inserita una protesi piccola, ma la resa è strepitosa...non fissatevi coi cc da mettere...la valutazione tecnica e professionale spetta solo al chirurgo professionista che sceglierete !

Complimenti davvero uno splendido risultato! Potrei sapere quanti cc sono stati inseriti? Farò l'intervento a breve e non ci capisco più niente!!!
225cc...leggi anche la prima parte..ho scritto tutto
Grazie Ninalato1406 hai un seno veramente bello! Io sono solamente all'inizio del post operatorio che essendo stato un impianto sottomuscolare è più doloroso e lungo ma sono felice di averlo fatto e non vedo l'ora di godermi il risultato 🍀
Ciao per favore potresti darmi qualche aggiornamento? Dovrei fare intervento a breve. Protesi tonda o anatomica, proiezione, e in che posizione? Non trovo la prima parte
Tu anny82 ti 6 operata come è andata hai foto? Prima e dopo
Ciao Myl io mi sono operata il 3 Febbraio... Non ho ancora fatto una recensione della mia esperienza personale perché è passato veramente poco tempo! Io ho fatto una mastopessi Round Block additiva Dual plain per cui le cicatrici sono solamente attorno al capezzolo ed ho impiantato protesi Motiva ergomiche tonde media proiezione di dimensioni diverse per poter correggere una asimmetria. Personalmente adoro i risultati naturali per cui ho preferito le ergonomix proprio perché la forma delle protesi segue i movimenti e si adatta ad essi proprio emulando il seno naturale senza però aver problemi se ci fossero eventuali rotazioni. La forma tonda perché volevo un seno pieno soprattutto nella parte alta, io ho sempre avuto un bel seno grande... Si è svuotato sopra ed eccomi qui! Per quanto riguarda la proiezione immagino che tu ti sia confrontata con il chirurgo ma in poche parole riguardo la distribuzione del volume della protesi ovvero a parità di cc l'alta proiezione ha una base più stretta ed un altezza maggiore la media una base più larga ed ha un'altezza leggermente minore fino alla mini che si distribuisce soprattutto in larghezza più che in altezza. Io ho optato sulla media sempre nel tentativo di ottenere un effetto più naturale possibile! Non so quale sia la tua condizione di partenza ma io ho una costituzione minuta per cui nonostante abbia parecchia ghiandola mammaria ho preferito in totale accordo con il mio chirurgo per l'impianto sottomuscolare che garantisce la copertura della protesi (sottoghiandolare talvolta può far intravedere i bordi della protesi) ed un maggiore sostegno nel tempo. La sottoghiandolare ha tempi di recupero molto più veloci ma nel tempo il rischio di un cedimento (ptosi) è maggiore perché a sorregge il tutto c'è praticamente solo la pelle. Il mio intervento è andato bene e spero che continui ad andar bene anche il decorso post operatorio 🍀. Io ho una pelle molto delicata e tendo facilmente a farmi lividi con niente... Quindi tanto dolore e gonfiore e lividoni! Il reggiseno contenitivo e la fascia mi hanno dato il tormento.. Più che dolore post operatorio il dolore me lo ha provocato questa imbracatura a mo' di camicia di forza che strizzava la parte già dolorante! Santo antidolorifico e ghiaccio!! Ma piano piano sto migliorando!!! Ma è tutto normale e presto tornerò alla normalità!! Tu quando farai l'intervento?
Sono contenta k sia andato tutto bene anny. Io lo farò i primi di marzo anche io avevo un seno importante 3d/e e lo rivoglio bello, mi consiglierà il chirurgo cosa inserire secondo le misure cmq lui predilige le anatomiche e si spero in una proiezione alta, io sotto seno sono 72 cm e ho la base del seno larga k permette di inserire una buona protesi, solo k farò una t rovesciata x togliere la pelle scesa e rialzare, sempre dual plane speriamo bene. Potresti caricare un prima e dopo? Così mi rendo conto della tua situazione? Quanto hai inserito?
Ciao Myl ti ringrazio! Sai che marca di protesi utilizza il tuo chirurgo? Le protesi di ultima generazione sono tutte molto valide e con garanzia ma ovviamente in base all'azienda cambiano un po' le caratteristiche... Io ho voluto le Motiva. Ho praticamente scelto prima le protesi e poi il chirurgo... Pertanto potrò darti il mio parere solamente su queste! Ovviamente devi considerare il volume della tua ghiandola mammaria di partenza che andrà a sommarsi alla protesi. Sarà il chirurgo a consigliarti la dimensione più consona! Nel mio caso il seno svuotandosi aveva creato un'asimmetria e mi ero ritrovata con la differenza di quasi una taglia tra il destro ed il sinistro... Cosa che ovviamente ha vincolato la scelta... Io ho messo in accordo con il chirurgo 380 e 425 ergonomix tonda media proiezione. Guarda potrà sembrati strano ma non mi sono fatta mandare le foto del mio post-operatorio perché ero/sono veramente molto gonfia e il risultato non è assolutamente realistico al momento! Sarei finita per fissarmi sulle foto e farmi mille paranoie! È un mio problema! Ho la pelle veramente molto delicata e sensibile e con niente mi si formano lividi ed edemi! Quindi mi ci vorrà un po' più di tempo rispetto alle altre persone! Ma stai tranquilla cerca delle foto nel repertorio del tuo chirurgo che assomigliano al risultato che vorresti ottenere e confrontati onestamente e serenamente con lui! Perché la stessa protesi su persone diverse porta a risultati diversi e solo il chirurgo può veramente aiutarti a scegliere!! Vedrai che andrà tutto bene e sarai felice!!! 🍀
Na parola😁 il chirurgo non fa vedere foto infatti è stato il mio dubbio più grande su di lui. Anche io sono molto chiara e mi riempio di lividi facilmente, in compenso la cicatrice spero, si vedrà meno. Le protesi sono politech
Grande ghiandola lui voleva fare ank senza ma voglio il mio bel seno originario quindi la mattina dell'intervento decideremo la taglia della protesi
Le Politec danno molto volume le hanno delle ragazze che conosco. Se hai molta ghiandola non preoccuparti che basterà ben poco per darle pienezza!! Perché già quella è volume che venendo alzata e liftata con la mastopessi diventa piena e soda già senza la protesi!! A me era rimasto poco, una seconda scarsa per questo abbiamo deciso per una protesi medio/grande! Ma il chirurgo non ti ha mai fatto vedere foto nemmeno durante la visita? Solitamente anche chi non le pubblica poi privatamente ti fa vedere qualcosa....
No no, con lui ho parlato e mi ha visitata assicurandomi k verrà un buon lavoro xk ho un'ottima base. Politech anatomica vuole usare. Dopo tantissima insistenza la segretaria mi ha fatto vedere due foto di interventi capisco k è in TV e dovrei essere tranquilla ma a volte ho paura k sia uno specchietto x le allodole
Guarda sui siti di altri chirurghi ed esempio Cristiano Biagi molto bravo ed ha parecchie foto oppure il mio Manuel De Giovanni Sceb è ti fai gli screeshot da mostrargli per fargli capire il risultato che vorresti ottenere! Non ti scoraggiare se sei delicata come me inizialmente sarà parecchio gonfio e doloroso ma sono sicura che poi il risultato sarà fantastico! Ik ho trovato sollievo con il ghiaccio morbido quello nelle buste da infortuni che ho messo in un sacchetto da congelo grande e posizionato lateralmente non sopra o davanti... Ovviamente senza togliere il reggiseno contenitivo è la fascia! Lo faccio tuttora ed è di grande aiuto! Perché il gonfiore ed il dolore è legato soprattutto alla tasca che devono fare per la protesi sottomuscolare... Le mie essendo grandi... 😬 Tu mettendo delle protesi più piccole avrai sicuramente meno problemi!! 💚
Stai tranquilla se hai deciso di affidarti a lui adesso devi fidarti! Ti sono piaciute le foto che ti ha mostrato?
Speriamo k siano parole profetiche le tue. Si ho fatto vedere il risultato k voglio e mi ha detto k non c era problema
Anny questo è il mio seno come è ora e come era prima. Le tue amiche hanno messo anatomica o rotonda della politech?
Myl avevi veramente un seno fantastico e tuttora anche se un po' svuotato è bello ! Vedrai che ti basterà una piccola protesi ed otterrai lo stesso splendido seno di prima!!! Già la mastopessi alza e di conseguenza ridà volume e tu parti da un'ottima base 💚
Grazie, speriamo tu abbia ragione. Il tuo non era così sceso come il mio per fare una round
Potresti per favore mandarmi le tue fatte "casalinghe" voglio solo capire se la round block su di me sia fattibile. Tutti me la sconsigliano, tu hai insistito o ha proposto il chirurgo? Ma quindi ha fatto sottomuscolare ank con la sola round? Pensavo non fosse possibile
Nel mio caso è stato il chirurgo a proporre la Round Block perché la ptosi cioè il cedimento era di poco più di 2 cm e quindi non c'era molta pelle da togliere ma solo da rialzare un pochino. Certo che si può fare un impianto sottomuscolare con la round... Considera che quasi in tutte le mastoplastiche normali si effettua l'incisione dal capezzolo ed un impianto sottomuscolare! L'incisione sotto al seno è usata soprattutto per l'impianto sottoghiandolare perché è diretto! Dalle foto non puoi capire se la round Block è fattibile! Te lo dicono quando ti misurano... Dipende da quanto il seno è sceso rispetto all'altezza standard! Io ho fatto molte visite e tutti mi hanno detto la stessa cosa... Round Block! Quindi se ti ha detto incisione a T è perché ti serve quella per risollevare! Considera che l'obiettivo è operarsi 1 volta sola ed ottenere il miglior risultato possibile!
Questa è la situazione di adesso ma considera che sono veramente molto gonfie!!!!
La destra è più gonfia perché ci hanno lavorato di più! Spero vivamente che sgonfino e migliorino quanto prima 🍀 adesso sono enormi!!!
Lui non mi ha misurata nella visita lo farà la mattina dell'intervento e ank quelli k hanno risposto, lo hanno fatto da queste foto k ho postato qui, o su *********. Il tuo seno, secondo te, era meno sceso del mio? Non ti trovi nemmeno una foto di prima magari mandata a qualche altro chirurgo?
Io ha fatto solo visite di persona ed ogni volta sono stata misurata quindi non ne ho! Ma credimi se ti hanno detto che è meglio una incisione a T c'è sicuramente un motivo valido! Dalla foto mi sembra che il tuo effettivamente sia più scese rispetto a come l'avevo io... Stai tranquilla che quando ti misurerà ti spiegherà tutto!
Ok grazie
Bellissimo risultato, complimenti, con l'assestamento saranno stupende, ma una foto del prima potresti metterla per favore ?
30 set 2022 · Aggiornamento: 6 ott 2023

3 mesi e 1/2 dall'intervento

Pienamente soddisfatta del risultato, ora sono ultra morbide, la protesi non si sente, vi metto delle foto, una con maglietta e senza reggiseno...giusto per farvi capire quanto bello sia, e nonostante sia un seno importante, ho ottenuto una 3D, non volgare. Le cicatrici sono uno spettacolo! Un difetto, se vogliamo definirlo così, una leggera asimmetria di capezzoli che forse ai 6 mesi si regolarizzeranno o anche no! Non è importante...è impercepibile!

Ciao bellissime! Da cosa partivi e cosa hai inserito?
Ciao e grazie, leggi anche la prima parte dell'esperienza ho scritto tutto e messo le foto del prima, comunque una 3 coppa B...ma mooolto svuotata
20 lug 2022 · Aggiornamento: 6 ott 2023

Mastopessi- il miglior regalo per me stessa

Ho eseguito finalmente una mastopessi con protesi, il 14 giugno alla Mediclinic di Pozzonovo (Pd), dopo averci pensato e rimuginare per 2 anni, qui trovavo diverse testimonianze di complicazioni, soprattutto nel forum, non parlo delle esperienze positive, ma delle varie chat nei gruppi delle operate, che mi portavamo a 1000 perplessità e dubbi nonostante i feedback positivi sul dottore che avevo individuato, continuavo a tormentarmi e se succedesse anche a me? Ecco, quanto di più sbagliato! Alla soglia dei 50 anni mi sono detta ora o mai più e non ho più guardato i forum, ho prenotato l'intervento e mi sono affidata completamente alle mani esperte del chirurgo scelto, il Dott. Tambuscio. Ho espresso subito ciò che desideravo e le paure che avevo, e lui mi ha rassicurato. L'intervento eseguito è una mastopessi con protesi Mentor rotonde 225 cc hp, tecnica sotto ghiandolare, incisione a T invertita, seduzione profonda, no drenaggio, eseguito in day hospital, già il pomeriggio ero a casa mia. Il giorno più duro, è stato il giorno seguente, ho preso per eventuali dolori 1 tachipirina 1000, come il dottore aveva prescritto, ma ritengo di essere stata fortunata visto che il post operatorio è praticamente indolore. Riposo quasi assoluto per 1 settimana circa, ripreso a guidare dopo 2 settimane. Primo controllo eseguito a soli 7 giorni, semplicemente meraviglioso, tolte le medicazioni, ho visto il risultato meraviglioso. Nessun livido e cicatrici perfettamente in via di guarigione. Secondo controllo a 14 giorni, ho tolto i punti. Oggi sono a 36 giorni ho tolto il reggiseno postoperatorio che ho tenuto per 1 mese h24 e che dire, ho un seno sodo, alto e pieno, da far invidia ad una ventenne! Mio marito ne è entusiasta, io strafelice, ne ho guadagnato in autostima e mi godo l'estate finalmente senza costumi pushup, potendo sfoggiare qualsiasi costume e vestito anche senza l'ausilio del reggiseno. Se ci state pensando, fatelo! In primis per voi stesse, vivrete meglio con voi stesse e con gli altri!

Io ho 42 anni e dopo una vita di attesa posso realizzare questo mio sogno tra una settimana 😍 inutile dirti come sto, da quello che ho letto sai perfettamente di cosa si tratta 🥺.
Anche io come te spesso mi chiedo...e se qualcosa va storto? E le infezioni? E l'eventuale rottura delle protesi o lincapsulamento? Mammamia quante se ne sentono 😭
Mi sono anche chiesta.... certo alla mia età , il risultato sarà buono e duraturo?... Sai leggo tante testimonianze di ragazze o donne molto più giovani.....poi ho visto la tua foto, e mi sono detta "ecco un'altra ragazza, guarda che bel seno"....beh non puoi capire che emozione ho provato nel leggere che siamo quasi coetanee😍😍😍, mi sono venuti gli occhi lucidi nel pensarmi con un seno così, soprattutto visto che di partenza siamo (eravamo 😄) simili e l'intervento che mi attende è identico!!!
Grazie davvero per la tua testimonianza, finalmente passerò questa serata a sognarmi più bella senza tante paure🥰
Capisco....Capisco benissimo, esatto vedi molte esperienze di ragazze ventenni....ma quasi nulla di ex ragazze come noi😅. Affronta l'intervento in modo più positivo possibile e vedrai che andrà tutto al meglio 🤞🏻.....non leggere più nulla qui ....tornaci dopo esserti sistemata il décolleté in bocca al 🐺
Nina grazie per i suggerimenti, avresti foto recenti ?