6 mar 2018 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Che delusione... Non la rifarei più

Dopo anni da due cesareo ho deciso di fare qualcosa per me. Non mi guardavo allo specchio. Ora nemmeno! Un primo intervento, uno successivo di ritocco e la mia pancia è brutta come prima. Oltretutto continuo ad avere dolori forti e il chirurgo dice che é normale. Auguro a chi vuole fare l'intervento di trovare un medico migliore di quello che ha operato me

Ciao Paola!! Mi dispiace molto per la tua esperienza :( Chi è il dottore? Si può dire? Come stai adesso?
Preferisco non dire il nome ma comunque l'ho contattato tramite questo sito.
Per quanto mi riguarda io non sto ancora bene ma mi sto rassegnano ad avere la pancia così e con l'aggiunta di due cicatrici
Paola mi dispiace per la tua brutta esperienza!! La addominoplastica non comporta assolutamente dolore postoperatorio, te lo scrivo perché l’ho fatta anch’io e non credevo alle parole del chirurgo quando me lo preannunciò. Assolutamente INDOLORE! E con risultato migliori delle mie aspettative
Ciao Paola, mi dispiace. Quando ti sei operata? Cosa non è andato come doveva andare secondo te? Cosa dice il tuo medico?
La prima volta a febbraio 2017 la seconda a ottobre
Il mio medico dice che i dolori che ho sono da ricondurre comunque a qualcosa che non è stato fatto a regola, però non è un chirurgo estetico...
Ciao Paola, benvenuta. Mi dispiace sapere che il risultato dell'intervento non è quello sperato. Ti andrebbe di mostrare delle foto del pre e del post intervento?
Ti segnalo questo gruppo, dove se vorrai potrai confrontarti con persone che si sono operate di addomimoplastica https://forum.guidaestetica.it/addominoplastica/gruppo-di-sostegno-per-addominoplastica-2948
Un saluto
Paola rimango sconcertata di fronte alla tua esperienza, forse capita? MA NON DEVE CAPITARE!!! in ogni caso meglio che tu segnali questa persona che fa parte di Guida Estetica, per evitare in futuro che altre persone non vengano trattate come è giusto che sia... tu hai trattato la tua cicatrice nei mesi dopo l'intervento? io ho fatto addominoplastica con professore Del Gaudio, ma la cicatrice poi va trattata perché inizialmente il ventre è stato scollato, tagliato ed è duro e gonfio. IO DOPO 17 GIORNI sono più sgonfia, ma tratto il mio ventre con creme e piccoli massaggi tutti i giorni per 3 volte al giorno così da non ritrovarmi in futuro con aderenze e cheloidi... MI DISPIACE MOLTO PER LA TUA SITUAZIONE
Ho trattato addome e cicatrice per 5 mesi dopo entrambi gli interventi ma non é giovato. Ormai sono abbastanza rassegnata all'esito infelice
Mi spiace molto credo non ci sia cosa peggiore di ritrovarsi, dopo sofferenze, al punto di partenza... Prova a consultare un altro chirurgo e cerca di stare meglio con te stessa... Buona fortuna per tutto
Ciao Paola,
continua l'impressione negativa? Ci faresti sapere se le cose sono migliorate? Grazie cara e facci sapere, mi raccomando.
Ciao Paola, mi dispiace molto dell'accaduto e sono convinto anche io che un dottore del genere andrebbe segnalato anche su questo sito, perchè gente, come il sottoscritto, che deve ancora affrontare questo percorso, non incappi in questa brutta e spiacevole sorpresa.
A distanza di un anno come va?
Ho fatto laddominoplastica il 29 aprile , ho avuto 2 emorragie con conseguente emoglobina a 6 , dopo 7 giorni. Sono a pezzi quando toglierò i drenaggi sentirò dolore?
Ho fatto l'addominoplastica 4 anni fa per riduzione di pelle dopo un intervento bariatrico. La mia vita da quel giorno e rovinata, ho forti dolori all'addome e gonfiore, non posso fare uno starnuto, ridere ecc. che si gonfia e ho dei forti crampi😭, sto davvero male. Sono andata da un chirurgo e mi ha detto che non può farmi niente e che ormai devo conviverci 😔
Volevo invece chiedervi e possibile aprire una cicatrice di addominoplastica fatta male e rifarla abbassandola di 2o3 cm
Buongiorno ho bisogno di un consiglio.
Ad un anno esatto dall'addominoplastica con soluzione di ernia ombelicale ho ancora la pancia gonfia tra l'ombelico e il pube...in pratica come se non avessi fatto l'addominoplastica...
A parte il costo e la sofferenza del primo mese il risultato è deludente e il dottore dice che si tratta di adipe!
Propone di fare una liposuzione ...mentre doveva essere un problema risolto.
Farò dei massaggi connettivali sulla parte perché mi sembra di avere un cuscino senza alcuna sensibilità posato sopra la pancia...
Cos'altro posso fare? Si risolverà?