Rughe Video in evidenza
Radiesse dopo Ellanse Darioo · 22 nov 2021

Buonasera, è possibile fare Radiesse dopo un mese da Ellanse S sulla stessa zona dell'angolo mandibolare??? A 10 giorni da Ellanse S non ho quasi più nulla, se avete consigli anche su filler duraturi per la medesima zona ve ne sarei grato, grazie mille a tutti!


                                         Dr. Luca Zattoni

Dr. Luca Zattoni

Miglior risposta

avrà solo fibrosi e problemi. ellansè e radiesse causano fibrosi a distanza di mesi dall'inoculo. aspetti 6 mesi e vedrà che ellanse inizierà a fare effetto.

10 Risposte leggi di più
Riduzione rughe della fronte oldfox87 · 6 nov 2021

Salve, qualche giorno fa, utilizzando questa piattaforma, ho chiesto delle informazioni circa i metodi più appropriati per ridurre le rughe che si presentano nella regione frontale del volto, con particolare riguardo a quel solco verticale esteticamente molto sgradevole che viene a formarsi tra le sopracciglia. Molti professionisti del settore (che ringrazio per aver risposto alla mia domanda) sembrano essere d'accordo sul fatto che il trattamento più idoneo per il mio problema sia costituito dalle iniziazioni di botulino. In realtà ero al corrente dell'effetto "paralisi" che si ottiene utilizzando la tossina botulinica e del fatto che questi trattamenti vanno ripetuti nel tempo. Proprio in relazione a ciò sarei curioso di sapere, se invece esistono metodi alternativi al botulino come filler particolari, trattamenti laser, ecc che possono ridurre il mio problema. Ringrazio ancora chiunque mi dedicherà del tempo.

Sono giorni che reitera la stessa domanda ma comunque le risposte sono sempre quelle. Le rughe della fronte sono provocate dalla contrazione muscolare quindi per migliorarle non si devono far contrarre i muscoli. È inutile che cerca soluzioni alternative deve semplicemente accettare il fatto che essendo esseri viventi e non statue molte cose che no ... leggi di più

13 Risposte leggi di più
Prevenire rughe profonde Deb89 · 17 mag 2021

Salve! Ho 29 anni ed inizio a notare che le mie rughe del sorriso stanno incominciando ad essere "statiche". Mi sembra troppo presto per iniziare ad usare il filler. Cosa posso fare di alternativo per rallentare la formazione di queste rughe ed eventualmente migliorarle?


                                         Dr. Luca Zattoni

Dr. Luca Zattoni

Miglior risposta

può fare dei rivitalizzanti o vitamine

7 Risposte leggi di più
Pelle del viso molto secca Anita12345 · 6 apr 2021

Buongiorno, Ho la pelle del viso piena di segnetti e molto secca. Per comodità allego una foto. Preciso che mi sto sottoponendo a delle sedute di laser fraxel per eliminare delle cicatrici da acne e che ho 30 anni. Cosa potrei fare per migliorare la texture del mio viso?


                                         Dr. Luca Zattoni

Dr. Luca Zattoni

Miglior risposta

sembra la fronte da foto. può fare il botulino, in ogni caso serve una visita

9 Risposte leggi di più

Buongiorno. Avendo delle rughette nella palpebra inferiore, che quando rido si vedono maggiormente in quanto diventano grinze, quale trattamento è più adatto a risolvere questo problema senza ricorrere al bisturi? Laser? Infiltrazioni acido ialuronico nel solco lacrimale? Botox?


                                         Dr. Luca Zattoni

Dr. Luca Zattoni

Miglior risposta

rughe così fini resteranno, non ci sono trattamenti. faccia il botox si attenueranno un po'

12 Risposte leggi di più
Faccia gonfia e pelle anelastica Ragazza23 · 13 gen 2021

Salve dottori, sono una ragazza di 22 anni e sto passando un periodo di forte stress da ormai un po' di mesi. Mi ritrovo con il viso più gonfio del solito, tipo più tondo e anche un po' cadente a livello di guance e mento. La pelle sembra aver perso elasticità e tonicità. È una situazione temporanea per via dello stress? Può ritornare snello e scolpito come prima? Cosa posso fare? Mi mette a disagio questa situazione, spero in una risposta. Vi ringrazio anticipatamente.


                                         Dr. Luca M. Apollini

Dr. Luca M. Apollini

Miglior risposta

Probabilmente tornerà come prima ma deve sottoporsi a visita medica

11 Risposte leggi di più

Buongiorno, nonostante Profhilo e Botox, mi ritrovo con poco esito con entrambi i trattamenti. Sono molto perplessa su quale trattamento mirato alle mie problematiche di invecchiamento cutaneo del viso. Sono stata consigliata al tratramento IPix radiofrequenza, ma visto i pochi risultati ottenuti in precedenza, sono ora restia a fidarmi, ho sentito parlare bene anche di filler volumizzanti con microcannula, non solo ho 68 anni e confusa sul da farsi. Lo so che non esiste la bacchetta magica, ma un trattamento giusto credo che faccia la differenza. Grazie per le risposte.


                                         Dr Benoit Menye

Dr Benoit Menye

Miglior risposta

Ogni paziente ogni viso è a se bisognerebbe visitarla per , consigliarle un trattamento. Una cosa certa è che le radiofrequenze,sono palliativi..

13 Risposte leggi di più
Dermapen post filler Ginevra8120 · 14 lug 2020

Ho fatto un filler per le rughe intorno al naso e sugli zigomi per dare leggero volume. Lo stesso medico mi ha consigliato di iniziare dei trattamenti settimanali con dermapen e peeling per delle rughette verticali sulle guance. Dopo il filler tutto ok. L'indomani faccio la 1 seduta di needling. Per i primi 3 giorni ero un pochino gonfia ma nella norma e la pelle sembrava ok. Il 4 giorno mi spello, mi sgonfio e alcune rughette sulle guance sono meno evidenti, ma quella più grande ora sembra essere peggiorata, specie quando sorrido, diventa un solco. Adesso ho timore di fare altre sedute, ma desidero fortemente attenuare quelle rughette verticali. :( È il caso di smettere? Cosa posso fare per rimediare ed attenuare il peggioramento ? Nella foto si vede la ruga peggiorata mentre sorrido. Grazie a chi risponderà

1 è estate e needling quanto peeling dovrebbero essere altamente sconsigliati 2 personalmente interromperei ogni prosequio dopo aver avuto i dovuti chiarimenti dal medico responsabile

14 Risposte leggi di più
Solchi naso labbiali Starlight · 2 lug 2020

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni. Già dal anno scorso ho iniziato ad avare problemi con gli zigomi e le guance e ho iniziato a notare dei solchi che ad ogni anno mi sembrano sempre più accentuati. Soffrendo di anoressia, non ho tenuto un peso stabile, ero un altalena su e giù e molto giù. È possibile che sia soltanto una percezione alterata della mia visione fisica. Molte ragazze della mia età non ne hanno, oppure è possibile la comparsa già da i 21 /22 anni? È possibile che io abbia iniziato ad avere un invecchiamento della pelle precoce? Chiedo a voi, non so più che fare. Vi ringrazio in anticipo.

Mi scusi ma si prende in giro da sola?!? Non riesce a richiamare altrimenti l’attenzione sul suo disagio morfologico?!? Mi meraviglio che possa vedere la sua struttura smagrita e non accettare che lo sia anche il volto!!! Sta attuando un percorso autodistruttivo nel pieno di una sua scelta! È logico che i pannicoli adiposi di guance e mani (un part ... leggi di più

13 Risposte leggi di più