Salve, ho effettuato il rinofiller 2 giorni fa ma fin da subito ho avuto difficoltà a sorridere come prima. Il labbro superiore sembra più piccolo e copre i denti quando prima non avevo questo problema. Il naso onestamente è venuto molto bene, è gonfio si ma penso sia normale. Non ho chiaro perché sotto il naso ho un gonfiore che non mi permette di sorridere bene e mi fa effetto sorriso forzato simile al grinch. Sono stata dalla dottoressa che mi ha effettuato il filler per questo perché il sorriso è molto diverso ma lei mi ha detto che devo aspettare una settimana almeno e valutare in caso di usare la ialuronidasi per rimuovere ma si è molto risentita. Io partivo con un naso aquilino e ho fatto un primo filler sempre con lei molto naturale poi dopo un mese abbiamo deciso di alzarlo un altro po' e quest'ultimo adesso mi sta creando disagio nel sorridere. Vorrei un vostro parere se volete foto ve le mando. È solo questione di tempo o resterà cosi? Grazie a chi mi risponderà.
Gentile utente, a 48 ore da un rinofiller, soprattutto dopo un secondo trattamento ravvicinato, è frequente osservare gonfiore e tensione dei tessuti, in particolare nella zona sotto-nasale e del labbro superiore. Questa area è molto delicata e il filler può temporaneamente interferire con la mobilità del sorriso, dando la sensazione di rigidità o di “sorriso forzato”.
Nella maggior parte dei casi si tratta di un effetto transitorio, legato all’edema post-procedura, che tende a migliorare progressivamente nell’arco di 10 giorni. Valutare il risultato definitivo prima di questo tempo non è indicato.
Solo se il disagio dovesse persistere dopo la completa risoluzione del gonfiore, si può considerare un eventuale ritocco o modulazione con ialuronidasi. Al momento, la scelta più corretta è attendere e monitorare l’evoluzione. Cordiali saluti.
Salve,e'ancora troppo presto per valutare. Aspetti almeno una settimana.
Buonasera, ha ragione la sua dott.ssa .Deve aspettare ancora un po' di giorni ,poi si vedrà il risultato finale e allora si valuterà la situazione.
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
Aspetto pazientemente. Con il sconsiglio del suo medico. Non si rivolga altrove. Nel nel
Web Troverà sempre chi se ne approfitta e magari pure incompetente. cordialmente dott Massimo Re

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.