Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Parere su "nodulo" sulla fronte

giuliana_defra · Casalnuovo di Napoli · Creazione: 25 mar 2020 · Aggiornamento: 31 mar 2020

Salve, sono una ragazza di 25 anni, da due anni circa ho scoperto di avere questa specie di "brufolo" non doloroso al tatto, del colore della pelle, che all'inizio alla vista non mi dava fastidio, ma ad oggi sembra essere aumentato leggermente di diametro (in seguito a un episodio di sanguinamento perchè strofinato eccessivamente asciugando il viso) e dal punto di vista estetico mi stà tormentando. Non sò dire di cosa si possa trattare e per saperlo ovviamente sono decisa a rivolgermi quanto prima ad un dermatologo. Intanto il mio pensiero fisso, è quello che chiedo in questa sede, se è possibile asportarlo e risolvere il problema per riavere finalmente la fronte liscia (a costo anche di avere una piccola cicatrice perchè non sopporto vedermi così). Ringrazio in anticipo per l'attenzione. Giuliana

11 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dr. Luca Zattoni

    Dr. Luca Zattoni

    Miglior risposta
    25 mar 2020 ·

    2946 Risposte

    si rivolga al dermatologo dopodiché si potrà fare una piccolissima biopsia e se la lesione risulterà benigna si potrà asportare col laser

  • Dott.ssa Cristiana Duranti

    Dott.ssa Cristiana Duranti

    31 mar 2020 ·

    570 Risposte

    Faccia visita dermatologica de la lesione è benigna la tolga con il laser se ci sono dubbi che non lo sia allora resezione chirurgica ...

  • Studio Dermatologico Ricciuti

    Studio Dermatologico Ricciuti

    31 mar 2020 ·

    7 Risposte

    Salve,
    ritengo che la valutazione dermatologica, magari con dermatoscopio, sia obbligatoria.
    Qualora non fosse possibile fare diagnosi allora ci si avvarrà di una biopsia cutanea che ci permetterà di decidere il trattamento successivo più opportuno.
    Cordiali saluti

  • Dott.ssa Silvia Scevola

    Dott.ssa Silvia Scevola

    27 mar 2020 ·

    82 Risposte

    La foto da' qualche informazione, ma non sufficienti a fare diagnosi. senz'altro un'asportazione chirurgica permette di fare terapia definitiva e radicale e diagnosi istopatologica della lesione asportata. Una sutura ben fatta e qualche piccolo accorgimento postoperatorio renderà, in questa sede, la cicatrice impercettibile col tempo.

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    Dr. Rodolfo Eccellente

    26 mar 2020 ·

    2990 Risposte

    Lo può sicuramente risolvere. Faccia visita specialistica. Dott Rodolfo Eccellente - Nola

  • Dr. Luca M. Apollini

    Dr. Luca M. Apollini

    26 mar 2020 ·

    1878 Risposte

    Gentile paziente,
    se la lesione è benigna si potrà asportare senza ricorrere ad un taglio. La decisione dipende dalla visita

  • Dott. Massimo Corso

    Dott. Massimo Corso

    26 mar 2020 ·

    388 Risposte

    Biopsia e se lesione benigna si valuta rimozione laser o chirurgica.

  • Studio Medico De Stefani

    Studio Medico De Stefani

    26 mar 2020 ·

    407 Risposte

    Buongiorno cara meglio rivolgersi a uno specialista per capire se la lesione benigna . in tal caso si potrà rimuovere senza problemi.

  • Dottoressa Serafina Ghianda

    Dottoressa Serafina Ghianda

    26 mar 2020 ·

    972 Risposte

    Gentilissima senza una valutazione clinica non è serio darle una soluzione. Meglio farsi visitare da uno specialista che decida se la lesione è benigna e quindi rimuoverla chirurgicamente eseguendo anche l' esame istologico. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda

  • Dott. Nicola Catania

    Dott. Nicola Catania

    26 mar 2020 ·

    4414 Risposte

    dalla foto non si capisce occorre una visita
    saluti
    nicola catania

  • Dott. Massimo Laurenza

    Dott. Massimo Laurenza

    26 mar 2020 ·

    9168 Risposte

    Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque sicuramente si può asportare comunque lasci perdere il laser perché le lascerebbe la peggior cicatrice possibile essendo una lesione certamente dermica. Chi propone il laser vuol dire che non sa operare

Cerca più domande

Domande simili:

Ciste sebacea
ClaudiaMainardi · 14 ago 2018
11 Risposte
Parere chirurgia seno
sillet58 · 28 mag 2019
8 Risposte
Botox su fronte ogni 4 mesi?
charlieeee · 5 ago 2020
11 Risposte
Cura cicatrice fronte bimbo
ElenaMariani1983 · 23 giu 2018
17 Risposte
Sieroma la seno
Loredana137 · 14 ott 2018
11 Risposte
Acido ialuronico dopo botox
charlieeee · 20 ago 2019
19 Risposte
Rossore e gonfiore post laser
Orsolap · 16 dic 2016
12 Risposte
Disastro! Come rimediare?
Claudia592 · 20 giu 2019
10 Risposte
Parenchima mammario
Romy · 17 gen 2017
26 Risposte
Risonanza mastoplastica
Stefania3367 · 2 mar 2020
8 Risposte

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.