Chiedo a chi si occupa di otoplastica questa domanda, ho le orecchie leggermente a sventola nulla di spaventoso, o provato a simulare allo specchio come sarebbero le orecchie più vicino alla testa ma ho un viso lungo e stretto e questo lo peggiorerebbe, la mia domanda e la seguente, e possibile correggere il difetto di orecchie a sventola ma di poco? Perché ho sentito gente che la fatta e le orecchie poi le hanno attaccate alla testa quasi, e io ci starei male dovrebbero essere più attaccate ma di poco, quindi e possibile di picco avvicinarle alla testa si può posizionarle nel punto esatto che si vorrebbe? Oppure c'è il rischio che siano troppo attaccate alla testa ? Grazie
Buongiorno
Può decidere con il chirurgo il risultato più adatto al suo caso specifico, per cui si possono avvicinare di più o di meno alla testa.
Il risultato più naturale non prevede di attaccare le orecchie alla testa, non è questa la posizione delle orecchie.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
deve fare una visita e dire le sue aspettative
saluti
nicola catania
Le orecchie non si "attaccano" ma si rimodellano in modo da ottenere un risultato elegante e naturale.
Vada da un bravo chirurgo plastico qualificato.
è possibile fare qualunque cosa purchè si stabilisca prima

Salve, la sua osservazione è molto pertinente. La scelta infatti di quanto avvicinare i padiglioni al cranio dipende da vari fattori, tra cui per l'appunto la forma del viso. Tecnicamente è quindi fattibile ciò che richiede.
Saluti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.