Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Mini lipo doppio mento pro e contro

Marygatto · Foggia (Città) · Creazione: 27 nov 2019 · Aggiornamento: 3 dic 2019

Ho 37 anni e da sempre mi porto dietro quel fastidioso doppio mento che mi fa sembrare più grassa di quanto non sia. Sono in leggero sovrappeso ed in passato anche con una dieta è rimasto lì. Ora sto valutando una mini lipo, ma ho alcuni dubbi: partendo dal presupposto che non verrà svuotato del tutto per evitare pelle appesa, secondo voi è il trattamento giusto o comunque alla fine avrò sì un viso più magro, ma più vecchio? Che rischi ci sono? Come sarà il post trattamento?

9 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dott. Stefano Andrea Karoschitz

    Miglior risposta
    28 nov 2019 ·

    930 Risposte

    Non raggiungerà un'informativa utile a dipanarle il dubbio perché ogni chirurgo pensa che il rimedio domestico sia efficace, perché non è possibile una sua interpretazione così da due parole descrittive lanciate nell'etere, e perché probabilmente se fosse stata realmente motivata avrebbe condotto la sua dieta a buoni risultati ed avrebbe iniziato anche a sentire vis à vis qualche collega in qualche studio perché è da li che deve iniziare

  • Dott.ssa Arianna Tinti

    3 dic 2019 ·

    1082 Risposte

    Solo con una visita è possibile risponderle in maniera precisa. Se il suo problema è causato soprattutto da un accumulo adiposo sottocutaneo in genere la lipoaspirazione della regione sottomentoniera dà risultati molto buoni, in particolare in chi ha pelle ancora tonica, come probabilmente ha una persona della sua età.
    Cordialità
    dott.ssa Arianna Tinti

  • Dott. Carlo Magliocca

    2 dic 2019 ·

    1069 Risposte

    Carissima Maria, alla sua domanda si può rispondere in modo molto molto approssimativo perché il cosiddetto doppio mento può essere causato o da un eccesso di tessuto adiposo esterno al muscolo platisma del collo ed in questo caso può essere indicata una liposcultura o, al contrario, da un eccesso di tessuto adiposo posteriormente al muscolo platisma. In questo caso occorre allestire un intervento correttivo sul muscolo ed asportare il tessuto adiposo sottostante, altrimenti non si riesce a ridefinire il giusto angolo.
    Carlo Magliocca
    Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    30 nov 2019 ·

    2441 Risposte

    Una liposcultura ben fatta le risolve il problema senza effetti collaterali

  • Dott. Sergio Delfino

    29 nov 2019 ·

    662 Risposte

    Gentile signora,
    se la causa di questo inestetismo è legata esclusivamente all'ipertrofia del tessuto adiposo sottocutaneo, potrà ottenere un buon risultato con la sola liposuzione, confidando che la pelle si retragga in modo ottimale, cosa auspicabile data la sua età. Se, invece, fosse associata una lassità del platisma o ipertrofia del tessuto adiposo sottomuscolare, occorre un intervento correttivo diverso.
    Cordiali saluti
    Dr. Sergio Delfino

  • SCEB Salute Chirurgia Estetica Benessere

    28 nov 2019 ·

    159 Risposte

    GENTILE PAZIENTE,
    PER DARE LA GIUSTA VALUTAZINE OCCORRE VISITARLA .
    CON LA LIPOSUZIONE POTRA' RISOLVERE POSITIVAMENTE IL SUO PROBLEMA.
    APPLICHI DELLE CREME AD EFFETTO TENSORE PER MANTENERE I TESSUTI IDRATATI E TONICI.

    CORDIALMENTE,
    DOTT. MANUEL DE GIOVANNI

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    28 nov 2019 ·

    11381 Risposte

    alla sua età non ci dovrebbe essere questo rischio, purchè la liposuzione sia ben fatta. Dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Marco Galati

    28 nov 2019 ·

    40 Risposte

    Per valutare la reale lassista cutanea del collo e quindi dare la giusta indicazione occorre visitarla. Sicuramente dopo la liposuzione trattamenti tipo radiofrequenza possono aiutare la retrazione cutanea. Cordiali saluti
    Dott Marco Galati

  • Dr Luca Zattoni

    27 nov 2019 ·

    2124 Risposte

    per dare indicazione circa una liposuzione il paziente va visitato. l'indicazione ci potrebbe essere, la pelle cadente se e avanti con l'età o ha lassista cutanea ci sarà. potrà poi optare per un lifting così da ridare tono. i rischi e il post trattamento verranno spiegati in fase di visita.

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.