Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Asimmetria e tiraggio

DorianaMo
16 nov 2023 · Ultima risposta: 5 mar 2024

Buonasera, ho fatto la mastoplastica additiva quasi 5 mesi fa. Ho avuto dopo poche ore problemi con il drenaggio del seno destro, l’ematoma ci ha messo circa un mese a riassorbirsi. A distanza di 5 mesi il seno destro continua a essere diverso dall'altro, il capezzolo rimane molto più basso e di conseguenza vedo una forma strana del seno. Un’altra cosa che mi da particolarmente noia è il fatto che mi sento la pelle del seno destro attaccata al muscolo che tira, infatti nel contrarre il pettorale, il capezzolo viene tirato ancora di più verso il basso. Nell’altro seno la pelle la sento libera. Da cosa può essere dato ? Cosa posso fare per migliorare l’asimmetria e questo tiraggio? Grazie

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza... . 19 nov 2023
Miglior risposta
Buongiorno. La protesi sottomuscolare con la contrazione del muscolo sale verso la spalla e la ghiandola rimane in basso. Probabilmente si è già formata una capsula con delle aderenze.
Il suo chirurgo deve seguirla e provvederà a correggere il difetto. Probabilmente dovrà ricollocare la protesi destta ed eseguire una capsulectomia È stata operata il Italia ?
WhatsApp
Roma . 5 mar 2024
Doriana, la leggo solo adesso! È migliorato il quadro clinico? Mi faccia sapere
Carlo Magliocca,
Specialista in Chirurgia plastica dal 1985
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Dott. Marrocco Salvatore
Padova . 30 nov 2023
Ne parli con il suo chirurgo..
effettivamente sarebbe da rivedere.
WhatsApp
Premium
4 sedi di Padova, Vicenza... . 17 nov 2023
Salve,
generalmente 5 mesi non sono sufficienti per l'assestamento dei tessuti operati, per cui consiglio di sentire anche il parere del suo chirurgo
WhatsApp
Annuncio

Cerca più domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente