Salve, sono una ragazza di 28 anni. io ho adipe in eccesso sul pube. ce l’ho sempre avuto, è un fattore fisiologico. vorrei sapere,appunto, come si svolge la liposuzione del pube. dato che sono un soggetto che si impressiona facilmente, vorrei sapere se è semplice come intervento, e se si può avvertire dolore nella regione pubica aspirando il grasso. grazie mille!
Marta buongiorno.
L'eliminazione del tessuto adiposo in eccesso a livello del pube è efficacemente ottenibile mediante microliposuzione abbinata alla laserlipolisi. E' un intervento chirurgico di rapida esecuzione, praticamente indolore se correttamente eseguito in anestesia locale con sedazione. Si tratta di rimuovere il grasso in eccesso che viene aspirato con piccole cannule attraverso microincisioni in aree corporeee nascoste e nella contemporanea laserlipolisi con lo scopo di provocare una vera e propria retrazione cutanea. La combinazione delle due metodiche consente di ottenere il miglior risultato. La procedura viene eseguita in day hospital e permette una rapidissima ripresa delle normali attività.
Cordiali saluti
dott. Claudio Cordani
gentile signora è proprio indicata la liposuzione per correggere tale disestetismo.
Buongiorno,
La liposuzione è sicuramente la tecnica più efficace e permanente.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
Gentile paziente,
è di sicuro la tecnica più adatta ed efficace, in casi selezionati ed in mani esperte.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentilissima Signora ,
Assolutamente sì o il lipolaser ma solo se è abbondante altrimenti è uno dei dettagli più belli e significativi del corpo femminile,
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Gent, la liposuzione è l'unica tecnica per rimodellare il tessuto grasso il tessuto grasso in ogni parte del corpo. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile Marta, per aree così ristrette le consiglio il lipotrattamento con Dermaheal LL associato eventualmente all'intralipoterapia con Aqualyx.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Salve, aggiungo, oltre alla LESC, anche l'intralipoterapia o le infiltrazioni di vit.C Cordialmente Dott. Fabio Chemello Centro Medico Genesy -Schio

Aggiungo, come alternativa alla LESC, le infiltrazioni di fosfatidil colina-desossicolato o di vit.C.

Una liposuzione di una piccola zona come quella da lei indicata, non comporta particolari problemi, né nell'esecuzione e nemmeno nel postoperatorio.
Se è impressionabile può ricorre alla sedazione che le toglierà ogni paura, dolore e ricordo di quanto avvenuto.
Cordiali saluti dr. Peroni Ranchet.
Buongiorno,
la correzione del suo inestetismo si ottiene agevolmente con la microliposuzione in anestesia locale con eventuale lieve sedazione farmacologica in day hospital.
La zone da trattare viene infiltrata con una soluzione contenente anestetico locale e vasocostrittore, in seguito attraverso piccolissime incisioni cutanee con piccole cannule viene aspirato il tessuto adiposo in eccesso. Le cicatrici dell'intervento saranno praticamente invisibili. Il recupero della vita normale molto rapido. Il dolore scarso e facilmente controllabile con blandi antidolorifici.
Le consiglio di ricorrere alla LESC in quanto meno invasiva e con minori effetti collaterali della liposuzione.
Gentile, meglio in casi di piccole adiposità come quella sovra-pubica, ricorrere alla LESC piuttosto che alla liposuzione: meno invasiva, meno effetti collaterali, meno dolorosa, meno ematomi, meno costosa. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.