Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

lentigo solare

Giosue2 · 24 mar 2012

salve sono Giosuè vorrei maggiori info.ho delle macchie nere sulla spalla causate dal sole, se tramite la luce pulsata è possibile eliminare, e quale centro rivolgermi?Grazie

16 Risposte

  • Studio medico BiospheraMed

    Miglior risposta
    26 giu 2016 ·

    5676 Risposte

    Gentile Giosuè,
    le lentigo solari trovano ottima risposta con laser Q-switched.
    Cordiali Saluti
    Staff Medico Biosphera Med

  • Dott. Massimo Laurenza

    30 lug 2019 ·

    7773 Risposte

    Prima deve andare da un dermatologo per una diagnosi certa dopo un esame alla luce di Wood, se si confermano lentigo solari l’unico trattamento sicuro che non ha rischi è il laser NdYAG QSwitched

  • Dr. Ciuti Paolo

    27 dic 2018 ·

    978 Risposte

    Laser Q-Switched è ottimo, dr Paolo Ciuti

  • Dottoressa Alice Panzeri

    17 lug 2018 ·

    2795 Risposte

    Sì è possibile anzi probabile.

  • Medical Laser Clinic

    17 lug 2018 ·

    903 Risposte

    Gent.le Sig.ra, si è possibile. In ogni caso si possono ritrattare.
    Cordiali saluti
    Dr. Francesco Colla
    MEDICAL LASER CLINIC

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    16 lug 2018 ·

    15832 Risposte

    e' possibile che possano ripresentarsi

  • La possibilità esiste, per altri dettagli occorre una valutazione diretta.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott.ssa Maria Costarella

    2 apr 2012 ·

    25 Risposte

    Gentile Paziente, per eliminare le macchie da lei descritte sono sufficenti anche dei peeling come quelli qui sotto descritti

    PEELING COMPLESSI: alfa beta glicolico e salicilico con azione biostimolante e rigenerante per rimuovere rughe sottili e macchie cutanee. Si applicano in base al tipo di pelle ed il giorno dopo si può avere un leggero eritema o degli arrossamenti. Segue l’oscurità della pelle e l’esfoliazione. Dopo 5/6 giorni la pelle riacquista un bel colore roseo. Vengono fatti 2 volte a distanza di un mese uno dall’altra.

    Il risultato è garantito.

    Distinti saluti

    Dott.ssa Maria Costarella - Milano

  • Le lentigo delle spalle rispondono poco e male alla luce pulsata, rispondono invece benissimo con 1 seduta con il laser Revlite Q-Switched: e di questo sono certo essendo da vent'anni che ne tratto a migliaia.
    Cordialmente

  • Dott.Ssa Simona Belli

    26 mar 2012 ·

    7 Risposte

    Gentile Signora Giosuè,
    le macchie possono essre di varia natura, in genere le lentigo solari, non si evidenziano solo sulla spalla, ma anche nelle altre zone più esposte come il decolletè, le mani, il volto...! E' molto importante fare una diagnosi differenziale, e cioè stabilire "quelle macchioline scure" che tipo di macchie sono, e avere informazioni dal paziente sul tipo di vita che svolge e il tempo di esposizione al sole passato e sopratutto ATTUALE, PER POTER DECIDERE IL TIPO DI TRATTAMENTO A CUI SOTTOPORLA.
    iN GENERE, le apparecchiature che si utilizzano sono:la luce pulsata oppure il laser Q-switch o il laser Co2 frazionato, ma ognuno di essi ha delle caratteristiche particolari e prevede un decorso diverso, percui va valutato il tipo di apparecchiatura in base alle macchie e allo stile di vita della paziente.
    Sono a sua completa disposizione per ulteriori info a riguardo. Presso il mio centro è possibile eseguire qualsiasi trattamento, essendo un centro laser specializzato che ha a disposizione tutte le apparecchiatuire, ma resto comunque a disposizione se preferisce avere solo una consulenza e per motivi logistici o di altra natura , deciderà di trattarsi altrove.
    La informo inoltre che esistono altre possibilità per il trattamento delle macchie come per esempio l'apllicazione di peelings. A presto Dott.ssa Simona Belli

  • Dr. Salvatore Carlucci

    25 mar 2012 ·

    26 Risposte

    Nella mia esperienza la luce pulsata funziona molto bene per le lentingo da sole sul dorso. Di solito servono 2-3 sedute.

  • Dr.Marius Grierosu c/o M.D. FISIO

    25 mar 2012 ·

    7 Risposte

    salve, rimozione macchie con FELC una sola seduta, costo da 200 euro /seduta in base alla zona da trattare.Saluti, dr marius grierosu

  • Centro Medicina Laser-Estetica

    25 mar 2012 ·

    21 Risposte

    certo con la luce laser oppure con laser q-swtiched dipende poi dal problema reale potresti avere buoni risultati....contatta un centro medico laser nelle tue vicinanza.Cordiali saluti

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    25 mar 2012 ·

    1120 Risposte

    Gentile sig Giosuè
    Per chiazze come le sue si possono utilizzare sia la luce pulsata che il laser CO2 frazionato sia il laser Q - switched
    Per ottenere il miglior risultato si deve rivolgere ad un centro polivalente come il nostro che ha tutti i laser su descritti
    Infatti ogni fonte laser ed ogni frequenza ha la capacità di lavorare solo su determinati colori e determinate pelli.
    Cordiali saluti
    dr Rodolfo Eccellente
    Specialista in Chirurgia Plastica

  • Skindermolaser

    25 mar 2012 ·

    38 Risposte

    Salve Giosuè..Credo che il primo step sia che uno specialista possa formulare correttamente una diagnosi circa le Sue discromie sulla spalla. Laddove fosse confermato tramite un esame clinico ed eventualmente un'epiluminescenza che si tratti di lentigo solari, in quel caso la Luce pulsata troverebbe sì una sua applicazione. Potrebbero essere sufficienti 2-3 sedute ogni 4 settimane. Nei nostri centri Skindermolaser, trattiamo questi inestetismi anche con il laser QS (lo stesso laser impiegato per la rimozione dei tatuaggi). Normalmente è sufficiente una sola seduta. Ricordi che entrambe le metodiche non si applicano su cute abbronzata e che, dopo, il trattamento, è sconsigliata l'esposizione solare per almeno un mese. Dr Maximilian Catenacci- Direttore scientifico Skindermolaser

  • Dr. Londei Giorgio

    25 mar 2012 ·

    4 Risposte

    le lentigo di cui parla sono molto difficili da eliminare senza rischi di ipo o iper pigmentazione.
    Le consiglio di non fare nulla

Temi più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.