È possibile riempire definitivamente degli avvallamenti cutanei ai glutei con sostanze non riassorbibili che non siano il proprio grasso?
cosa consigliate per le rughe del decoltè? grazie!
Gentile Gioia,
la tecnica che prevede l'impianto di protesi di silicone è abbastanza invasiva e richiede un grado di consapevolezza in merito alla convalescenza e ai rischi che a mio parere in Italia ancora non è stato raggiunto dai pazienti, diversamente dal sudamerica, dove pure ho avuto l'opportunità di imparare ed affinare questa metodica. Attualmente in alternativa suggerisco alle pazienti di tentare prima con l'impianto di acido ialuronico (tipo Macrolane) o con il trapianto di grasso prelevato da altre zone. Si tratta di metodiche che possono dare dei risultati comunque soddisfacenti con un grado di impegno davvero minimo. Il costo va valutato in base al risultato che si desidera raggiungere e al grado di svuotamento dei glutei. Si parte comunque con un minimo di 500euro.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Gentile paziente,
al di là dell'impegno che può metterci con l'attività sportiva, le alternative sono il riempimento con acido ialuronico, lipofilling o gluteoplastica con posizionamento di protesi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gluteoplastica con protesi o Ha almeno 11 fiale per gluteo
Gluteoplastica connprotesibobin alternativa però temporanea almeno 11 f di Ac Ialuroniconper gluteo.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Gentilissima Signora,
Intervento definitivo gluteoplastica con protesi, in alternativa 11 fiale da -0 ml di acido ialuronico per gluteo.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Gent.valentina,
i glutei sono composti dai muscoli, per cui si possono modellare con l'esecizio, oppure dando volume con lipofilling o acido ialuronico. Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, se ha grasso a sufficienza nei fianchi, cosce e/o addome può effettuare un trapianto di grasso. Se invece è molto magra l'unica soluzione resta quella con protesi glutee. Cordiali saluti
Gluteoplastica con protesi
Gentile Valentina,
il riempimento più idoneo e di miglior risultato rimane sempre la palestra e l'attività fisica.
In caso di reale necessità di un aiuto chirurgico, il sistema che lascia maggiore tranquillità è l'utilizzo di tessuti propri con grasso e cellule staminali, l'impiego di materiali di sintesi deve essere ben valutato perché gravato da un'alta incidenza di complicanze.
Cordiali saluti
Valter Degli Effetti
Gentile utente, esegua una ricerca mirata su questo portale e troverà quello che cerca.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Salve, in realtà è il sistema definitivo più naturale è il riempimento con il grasso prelevato da altre parti del corpo costa €4/5000. Cordiali saluti
Il miglior risultato è quello che si ottiene con le protesi glutee al silicone; ciò nonostante è un intervento che può dare complicanze e di questo la paziente deve essere informata.
L'utilizzo di un riempitivo, tipo Macrolane, può costituire un'alternatiova anche se la resa è certamente inferiore, il prodotto comunque è soggetto ad assorbimento e, a seconda delle condizioni di partenza, vi può essere necessità di numerose fiale per ottenere il risultato desiderato, con un costo comunque relativamente alto.
Alternativa al macrolane è il grasso, se le circostanze lo consentono, prelevato dalla stessa paziente, anche quì con un certo gardo di riassorbilemto.
In sintesi non c'è un intervento ideale per correggere questo inestetismo ma una serie di possibilità da valutare nello specifico con il paziente durante la visita.
Cordiali saluti.
Prof. Roberto d'Alessio
Gentile sig.ra Gioia. Le tecniche per aumentare la proiezione, il volume, e la tonicità del gluteo sono essenzialmente quattro ed a volte vengono combinate per ottenere il migliore risultato possibile con la minore spesa ed il minor rischio di effetti collaterali. La protesi glutea, impiantata sottomuscolare, da un ottimo risultato, ma non è scevra di complicazioni. Il riempimento può essere effettuato con Lipofilling (se vi è una quantità sufficiente di adipe da prelevare) o con Macrolane (che è il prodotto che garantisce la maggiore resa) ed il tono e la trazione è effettuabile con fili di sospensione e trazione (noi utilizziamo Elasticum) con fili permanenti. Ovviamente vi sono anche fili ad effetto temporaneo. E' indispensabile una visita di valutazione chirurgica. Cordialmente. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli

Salve, da quando si utilizzano i macrofiller o i fili di sospensione le protesi, per l'alto rischio di dislocazione, sono diventate obsolete.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Gentilissima,
non le consiglio l'aumento dei glutei con il Macrolane, ma si quello con protesi. Personalmente eseguo una tecnica con protesi intramuscolari, l'unica che non da problemi di spostamento di protesi.
Distinti saluti,

Salve Gaia, i fillers non riassorbibili sono stati banditi ormai tutti dall'utilizzo (responsabile) del medico estetico. Molto più sicuro ricorrere ai fillers a lunga permanenza (PLLA, Idrossiapatite) o al lipofilling.
Il décolleté viene trattato con buoni risultati mediante filler o biostimolanti a base di acido ialuronico o mediante sedute di laserterapia (Fraxel,...) o mediante peeling.
Cordialmente

Salve Gaia, le sconsiglio vivamente l'uso di fillers detti definitivi o i semipermanenti; prenderei invece in considerazione, se le condizioni lo permettono, la lipostruttura ovvero l'utilizzo del proprio grasso asportato da altra sede, centrifugato, e re-iniettato negli "avvallamenti".
Per quanto riguarda il decollété consiglio la biostimolazione/revitalizzazione.
Cordiali saluti
Salve Gaia,
L'utilizzo di Fillers permanenti (eccetto il grasso) è altamente sconsigliato. Quindi riconsideri la possibilità di effettuare un Lipofilling o altre terapie, come protesi glutea e/o liposcultura.
Per le rughe del décolleté esistono varie terapie, in primis fillers a base di acido ialuronico.
Saluti,
signora si potrebbe valutare l'utilizzo del lipofilling
Gent. Gaia,
non ci sono prodotti non riassorbibili per riempire i glutei. Per il decolletè ci sono dei trattamenti a base di iniezioni come per il viso.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Gentile Gaia, la soluzione alternativa al lipofilling nel suo problema è la gluteoplastica. Si rende necessaria la prima visita per valutare il caso clinico. Cordialmente Dr. Buccheri
Gentile Gaia, è possibile correggere gli avvallamenti cutanei nei glutei se di base non è presente uno stato di cellulite inveterata, la quale ostacolerebbe la correzione completa.
A sua disposizione, un cordiale saluto.
Dott. Marco Barbaro
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.