Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Fattibilità e costo rimozione tatuaggio

Edoardo32 · Matelica · 15 set 2016

Buongiorno, Ho un tatuaggio abbastanza piccolo (allego immagine) sul braccio dx. Vorrei rimuoverlo nel modo più sicuro possibile. Anche solo guardando la foto, qualcuno potrebbe consigliarmi il trattamento più adatto per rimuoverlo ed eventualmente in che fascia di prezzo siamo per l'intervento? Grazie mille.

55 Risposte

  • G.F. Servizi Medici Integrati Srl

    Miglior risposta
    20 set 2016 ·

    132 Risposte

    Salve, il nostro Studio Medico utilizza il Laser Q-Switched Q-Plus C per la rimozione dei tatuaggi sia b/n che colorati. Il preventivo per il Suo tatuaggio è di circa € 140,00 (a seduta), per un totale circa di 7/8 sedute, salvo complicazioni. Cordialmente. G.F. Servizi Medici Integrati Srl

  • Dott Michele Trevisani

    4 set 2018 ·

    28 Risposte

    Buongiorno, il costo di ogni seduta è in relazione all'estensione del tatuaggio da rimuovere, il numero di sedute dipende principalmente dalla quantità di inchiostro. Sarà il medico in fase di prima visita a spiegarle tutto compreso tempi e costi.
    Cordiali saluti
    dot Michele Trevisani

  • Dott. Massimo Laurenza

    3 set 2018 ·

    7929 Risposte

    La rimozione di un tatuaggio deve essere fatta con un laser NdYAG QSwitched o PICO, le sedute si fanno ogni 45 giorni il numero delle sedute varia perchè dipende da molti fattori difficilmente prevedibili, il costo di ogni seduta può essere variabile e si stabilisce dopo una visita

  • Occorre una valutazione diretta preliminare.
    I costi variano a seconda dell'estensione del tatuaggio e dello specialista che sceglierà, il numero di sedute è difficile da prevedere, ma in genere non sono mai inferiori a 6-8 sedute a distanza di almeno 45 giorni le une dalle altre.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Massimo Laurenza

    24 ago 2018 ·

    7929 Risposte

    Il costo delle sedute dipende soprattutto dalle dimensioni del tatuaggio per quanto riguarda il numero delle sedute dipende da molti fattori anche imprevedibili comunque difficilmente meno di 8/10

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    24 ago 2018 ·

    15845 Risposte

    Si rechi presso un centro laser e a seconda della sua dimensione e colore le faranno un preventivo

  • Dr.ssa Kolesnikova Larissa Valerievna

    13 apr 2017 ·

    62 Risposte

    Gentile, i costi vari a seconda delle dimensioni del tatuaggio da trattare. da trattare. Il laser Q-Switched è utilizzato per rimuovere i pigmenti dei tatuaggi e nella maggior parte dei casi non lascia alcuna cicatrice. Le cicatrici si possono formare se il paziente non applica bene la crema antibiotica nel post trattamento, se la pelle cicatrizza male oppure se il laser non viene utilizzato correttamente, Cordiali saluti, Dott. Kolesnikova

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    10 apr 2017 ·

    15845 Risposte

    Gentile il costo varia a seconda delle dimensioni da trattare. Se il trattamento trattamento viene effettuato bene, si riduce il rischio di cicatrici residue.

  • Buongiorno,
    per la rimozione dei tatuaggi si utilizzano laser diversi, secondo i pigmenti presenti. Sono necessarie più sedute distanziate di almeno 3 settimane una dall'altra. Per un risultato otttimale, onde prevenire la formazione di eventuali cicatrici, è meglio preparare la pelle prima dell'inizio del protocollo laser con una buona idratazione cutanea attraverso radiofrequenza medicale e fotobiomodulazione, ed utilizzare detergenti specifici e non agressivi, oltre che uno specifico protocollo di integrazione.
    Una volta rimosso il tatuaggio la pelle non tornerà più come prima, questo è importante che lei lo sappia.

    Cordiali saluti

  • Gentile paziente,
    i costi variano a seconda dell'estensione della zona da trattare.
    Il laser Q-Switched è il solo in grado di rimuovere i pigmenti dei tatuaggi e, se usato correttamente, non lascia alcuna cicatrice.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Studio Medico Dr. Mario Pucci

    6 apr 2017 ·

    68 Risposte

    Buongiorno, il costo varia a seconda della dimensione del tatuaggio , si parte da un minimo di 50 euro a seduta, per le ciccatrici direi che al massimo può restare il fantasma del tatuaggio.
    cordiali saluti dr Pucci

  • Studio medico BiospheraMed

    6 apr 2017 ·

    5648 Risposte

    Gentile utente, non si vede la fotografia. Generalmente, se di dimensioni non eccessive, il costo di ogni seduta è indicativamente di 150 euro.
    A disposizione
    Staff medico Biosphera Med

  • Dott. Massimo Laurenza

    6 apr 2017 ·

    7929 Risposte

    senza una visita non si può dire nulla e anche visitandola non può essere preventivata la durata del trattamento perché dipende da molti fattori. il tatuaggio si rimuove con un laser Q:Switched che non lascia cicatrici

  • Dott.ssa Bona Cristina

    6 apr 2017 ·

    213 Risposte

    Gentile, i laser selettivi per la rimozione dei tatuaggi non lasci cicatrici. cicatrici. Questo può invece succedere se esegue il trattamento con laser co2. Non si vede nel suo messaggio il tatuaggio da rimuovere. Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona

  • Dott. Denis Spagnolo

    6 apr 2017 ·

    822 Risposte

    Gentile. Lei dice 'questo tatuaggio' quale tatuaggio? Si possono rimanere rimanere delle alterazioni variabili della pelle. Dott. Denis Spagnolo

  • Studio medico BiospheraMed

    14 gen 2017 ·

    5648 Risposte

    Gentile utente, tra i 100 e i 150 euro.
    Cordiali saluti
    Staff medico Biosphera Med

  • Gentile paziente,
    i costi sono in linea con quelli indicati dai colleghi.
    Cerchi sul portale un centro medico specializzato nelle sue vicinanze.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    13 ott 2016 ·

    15845 Risposte

    gentile signorina il costo medio è 150 euro a seduta.

  • Dottoressa Alice Panzeri

    12 ott 2016 ·

    2795 Risposte

    Gentile, il costo è di circa 100 Euro a seduta e ne serviranno almeno 6. Cordialmente, Dottoressa Panzeri

  • Studio medico BiospheraMed

    11 ott 2016 ·

    5648 Risposte

    Gentile, veroilmente sono da ipotizzare almeno otto sedute; costo costo medio 150-200 euro a seduta. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med

  • Dott. Massimo Laurenza

    11 ott 2016 ·

    7929 Risposte

    Gentile signorina, il costo sarà di ca 150€/seduta sul numero delle sedute si possono fare previsioni serie dopo la prima comunque almeno 6-8 ci vogliono a distanza di 45gg l'una dall'altra

  • Gentile paziente,
    l'unico trattamento per la rimozione in sicurezza dei tatuaggi è quello con laser QSwitched.
    Diffidi da qualsiasi altra alternativa.
    Il numero di sedute varia a seconda del tipo di pigmento utilizzato dal tatuatore.
    Tra una seduta e l'altra è indispensabile lasciar trascorrere un periodo di tempo non inferiore a 30 giorni.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Massimo Laurenza

    16 set 2016 ·

    7929 Risposte

    L'unico trattamento è il laser Nd:YAG Q:Switched con interruttore elettro ottico altri trattamenti sono da escludere perché lasciano traccia: non si faccia abbindolare da persone che le propongono macchinette improbabili da quattro soldi offrendole dei prezzi stracciati. Chi spende 130.000€ per un lase per togliere tatuaggi, non è uno stupido è solo uno che vuole offrire ai suoi pazienti il massimo di efficacia e garanzie. Il costo delle sedute può essere di 100/150€, il numero si può prevedere dopo la prima seduta.

  • Dott. Cicerchia Roberto medico chirurgo

    16 set 2016 ·

    289 Risposte

    Scontato 80 euro per seduta compreso test e visita per valutare il tipi di inchiostro,tecnica non invasiva mediante plasmaplexr

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    16 set 2016 ·

    15845 Risposte

    gentile signore puo' rimuoverlo con laser Q-Switched.

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.