Cicatrice a seguito di frattura composta del naso

Sab404
31 ott 2026 · Ultima risposta: 4 nov 2026

Buongiorno, due settimane fa cadendo ho subito una frattura composta del naso, lacerandomi anche la pelle, e mi hanno dato dei punti di sutura sul dorso del naso, che dopo cinque giorni sono stati rimossi. Al momento sto applicando cicaplast gel come suggerito dal medico, e quando usciró applicheró una protezione solare 50+, ma non ho avuto altre indicazioni. Chiedo se sia utile utilizzare una crema a base di silicone, e se sì, quando incominciare ad usarla. Faccio presente che al momento non mi fido a massaggiare la zona perché l'osso è ancora in fase di consolidamento. Grazie.

Annuncio

Risposta (1)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Miglior risposta· 4 nov 2026

Buongiorno, va bene come sta facendo ora e può tranquillamente massaggiare per ridurre il gonfiore e ammorbidire. Dr Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Capillari
11 Risposte, Ultima risposta: 29 gen 2019
Rinoplastica
95 Risposte, Ultima risposta: 21 dic 2018
Chirurgia Maxillo facciale
5 Risposte, Ultima risposta: 28 ott 2019
Rinoplastica
3 Risposte, Ultima risposta: 7 lug 2026
Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 26 set 2021
Lifting viso
8 Risposte, Ultima risposta: 12 mag 2021
Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 17 lug 2023
Rinoplastica
31 Risposte, Ultima risposta: 2 mar 2019
Cicatrici
16 Risposte, Ultima risposta: 14 gen 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore
Estetica

Seguici e lasciati ispirare ogni giorno