Buongiorno, il mio compagno è andato dal parrucchiere per farsi la tinta bianca. Per la decolorazione il parrucchiere non ha coperto il collo e, tra sudore e abbronzatura (perché lavora su strada), adesso ha la pelle macchiata e rossa che gli brucia. Cosa posso fare? Grazie mille.
            Cara Eli, deve utilizzare delle creme emollienti e riparatrici  dei tessuti, dato che non possiamo in questo contesto fare nomi commerciali, potrebbe chiedere in farmacia una crema da utilizzare  come dopo un trattamento laser o un peeling a base ad esempio di SOD, Ubiquinone, Vitamines A, C, E, F, H, Méthionine,Silicium organique, Urée, Allantoine oppure a base di 
Pantenolo al 5%, frazione bioattiva di Centella e Acido Ialuronico. Deve poi utilizzare la protezione solare totale più volte al giorno. Apparirà una crosticina e se si fa tutto per bene, la pelle sottostante sarà rosa. diversamente dovrà poi sottoporsi più avanti a peeling o laser.
        
Salve,intanto dovrebbe usare creme lenitive e poi tra qualche mese cominciare un trattamento laser schiarente con il qswitched.
            Buongiorno, prima deve  trattare il processo infiammatorio locale  con creme emolliente, antiinfiammatori, evitare localmente l'esposizione al sole, le lampade, tamponare e non sfregare la zona con l'asciugamano dopo il lavaggio.
Poi, su quello che rimane si decide il trattamento da fare.
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
        
            La pelle irritata e macchiata potrebbe essere dovuta a una combinazione di decolorante, sudore e esposizione al sole. È importante:
Detergere delicatamente la zona con acqua tiepida e un sapone neutro.
Applicare una crema lenitiva (tipo aloe vera o pantenolo) per calmare l’infiammazione.
Evitare l’esposizione al sole finché la pelle non guarisce, usando eventualmente una crema solare alta.
Se compare rossore intenso, vesciche o forte bruciore, consultare un medico o un dermatologo: potrebbe trattarsi di una dermatite da contatto o di un'ustione chimica.
Nel frattempo, evitare profumi o creme aggressive sulla zona.
        
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.