Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Dopo quanto smettono di cadere i capelli curando la tiroide

Elena0584
14 feb 2020 · Ultima risposta: 22 ago 2020

Buongiorno sono una ragazza di 35 anni da circa 15 anni soffro di tiroidite di hashimoto prendevo eutirox da 50 fino a poco tempo fa. Da circa 4 mesi mi sono accorta di perdere tantissimi capelli siamo nella media di 180 al giorno (si li ho contati) inizialmente ho pensato che fosse dovuto alla caduta stagionale, ma la cosa si sta prolungando e sono veramente preoccupata, per cui ho fatto le analisi per la tiroide scoprendo che il valore del tsh era alto 8.9 per cui l'endocrinologo mi ha aumentato il dosaggio dell'eutirox da 50 a 75 questo circa 15 giorni fa, non avevo mai avuto problemi di perdita di capelli fino a quest'anno e inizialmente ho pensato che fosse dovuto alla pillola (effiprev) che ho ripreso dopo una sospensione di sei mesi, ma l'endocrinologo ritiene che la colpa sia esclusivamente della tiroide, la mia domanda è: se la causa è questa è normale che ora che ho aumentato il dosaggio dell'euturox da circa 15 giorni mi cadano ancora una miriade di capelli? se si quanto tempo ci vuole per bloccare quantomeno la caduta? sto usando anche shampoo specifico biothymus e lozione per capelli della ducray, se continuo a perdere i capelli in questa maniera tra un mese max due dovrò indossare sicuramente una parrucca, aiuto come devo fare?

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Miglior risposta
Buongiorno Elena, ho letto attentamente il suo messaggio. La prima cosa da comprendere è che ognuno di noi è "unico" così come le risposte a farmaci e terapie.

Quello che le consiglio è un'approfondita analisi della sua situazione capelli e non solo analisi per la patologia che già sta curando. Sono molte le cause e concause che concorrono nella perdita dei capelli e le sue problematiche legate a patologie tiroidee possono aver accelerato un processo che era silente ma presente.

Resta inteso che solo un approccio multidisciplinare può impattare su una patologia multifattoriale come la perdita dei capelli. Le auguro il meglio.

Dott. Mauro Conti
Dr. Aesthetic Franco
Dr. Aesthetic Franco
22 ago 2020
Salve sono il Dr.AestheticFranco, Le consiglio di visitare prima il suo medico di fiducia in seguito se desidera altri chiarimenti di contattarci, grazie
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Dott.ssa Cristiana Duranti
Palermo . 18 feb 2020
È complicato fare previsioni perché avrà sicuramente vari squilibri ormonali. Si affidi a qualche professionista.
Premium
2 sedi di Catanzaro, Cosenza... . 17 feb 2020
Gentile paziente,
solo un endocrinologo potrà prevedere la durata della caduta dei suoi capelli. Potrebbero esserci altre cause oltre la tiroidite
Premium
4 sedi di Padova, Treviso, Venezia... . 17 feb 2020
Gentile paziente, dovrebbe affidarsi a un endocrinologo specializzato in questo tipo di problemi.
WhatsApp
gentile signora penso che il problema sia lodato alla disfunzione ormonale che probabilmente ha determinato uno squilibrio non solo tiroideo ma anche di altre ghiandole endocrine per cui oltre che consigliare un controllo sierologico degli autoanticorpi che sicuramente il suo endocrinologo le avrà già prescritto io personalmente andrei a riequilibrare l'asse ipotalamo ipofisario,e inizierei a lavorare sul cuoio capelluto con cicli di CO2 terapia,polinucleotidi,prp........
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Dott. Massimo Buttinoni
Senza opinioni
2 sedi di Bergamo . 15 feb 2020
Buongiorno, concordo con i colleghi che la causa non sia necessariamente legata alla tiroide e sicuramente non e' una soluzione al problema lo schampoo. Il mio consiglio e' farsi visitare da un collega che tratti normalmente questi tipi di episodi.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... . 15 feb 2020
occorre una visita ginecologica con ecografia per valutare l'alopecia androgenetica
saluti
nicola catania
WhatsApp
Dott.ssa Linda Cocuzzi
Senza opinioni
Roma . 15 feb 2020
La perdita di capelli alla sua età potrebbe essere dovuta anche a cause che prescindono dalle sue problematiche tiroidee. Le consiglio pertanto di effettuare al più presto anche una consulenza ginecologica per poter escludere un’alopecia androgenetica.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Dieta
6 Risposte, Ultima risposta: 21 lug 2022
Alopecia
6 Risposte, Ultima risposta: 24 lug 2020
Alopecia
7 Risposte, Ultima risposta: 5 apr 2019
Alopecia
12 Risposte, Ultima risposta: 16 gen 2017
Alopecia
1 Risposta, Ultima risposta: 28 nov 2021
Alopecia
6 Risposte, Ultima risposta: 22 ago 2020
Trapianto capelli
7 Risposte, Ultima risposta: 16 nov 2020
Trapianto capelli
6 Risposte, Ultima risposta: 26 apr 2020
Alopecia
8 Risposte, Ultima risposta: 22 ago 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente