Dott. Domenico Benavoli

Dott. Domenico Benavoli

Senza opinioni
Dai un'opinione
Viale Oxford 81 , Roma, Roma Mappa
Risponde in più di 72 ore
Dott. Domenico Benavoli
Dott. Domenico Benavoli
Senza opinioni

Informazioni

  • Vedi il telefono

Il Dott. Domenico Benavoli è un Medico Chirurgo, Specializzato in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva. È Membro della SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle malattie metaboliche), della SPIGC (Società Italiana Polispecialistica Giovani Chirurghi), della SIC (Società Italiana di Chirurgia), della SIEC (Società Italiana di Endocrino Chirurgia) e della SICADS (Società Italiana Chirurgia Ambulatoriale e Day Surgery).

Il Dott. Domenico Benavoli si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2002 presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e presso la medesima Università, nel 2007, si specializza in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva con la votazione di 50/50 e Lode. Dal 2003 iscritto all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi di Reggio Calabria. Il suo percorso formativo si arricchisce nel 2013, sempre presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, dove consegue con la votazione di 70/70 e Lode il Dottorato di Ricerca in Robotica ed Innovazioni Informatiche applicate alle Scienze Chirurgiche. Sia durante gli studi che successivamente, frequenta varie strutture ospedaliere ed universitarie di rilievo, sia in Italia che all’Estero come l’Università degli Studi di Buenos Aires in Argentina, presso l’Hospital de Clinica Jodè de San Martin. Oltre all’attività ospedaliera, si dedica alla ricerca, sia pubblicando numerosi articoli su importanti riviste scientifiche del settore che partecipando come relatore a congressi e convegni che hanno avuto luogo in Italia ed all’estero. Attualmente esercita come Dirigente Medico dell’Unità Operativa di Chirurgia Mini Invasiva e dell’Apparato Digerente presso il Policlinico dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Il Dott. Domenico Benavoli è un professionista della Chirurgia dell’Apparato Digerente, che negli anni ha praticato numerosi interventi chirurgici, sia come aiuto che come primo operatore. Ha maturato una grande esperienza nella Chirurgia Laparoscopica per il trattamento dell’obesità patologica.

Ubicazione

Il Dott. Domenico Benavoli riceve i suoi assistiti presso il suo studio medico di Roma.

Specializzazioni

Chirurgia bariatrica

Chiedi a Dott. Domenico Benavoli ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!