Silgel™

Gel in silicone per il trattamento delle cicatrici

Distribuito da: GC Aesthetics™

cicatrici, cheloidi, cicatrici ipertrofiche, cicatrici cheloidee

siligel

gel in silicone per le cicatrici

Silgel™ è un gel studiato per la correzione delle cicatrici e sviluppato dalla GC Aesthetics, azienda leader nella creazione di prodotti in silicone per uso medico ed estetico. Si tratta di un prodotto ad uso topico che si presenta in forma di gel e può essere applicato su cheloidi e cicatrici ipertrofiche per aiutare la loro guarigione.

Per ottenere una cicatrizzazione ottimale si può applicare Silgel™ sul tessuto danneggiato 1 o 2 volte al giorno per massimo 4 mesi. La sua formula conferisce al gel una texture non appiccicosa, permette un rapido assorbimento e aiuta a mantenere la naturale idratazione della pelle. Il silicone contenuto nel gel, inoltre, ha l’obiettivo di creare una barriera resistente all’acqua ma che lascia traspirare il tessuto cutaneo, proteggendo le cicatrici dai batteri e dagli agenti esterni.

Silgel™ è un prodotto sicuro e testato, che in circa 16 settimane permette di ottenere un miglioramento visibile delle cicatrici, riducendo le loro dimensioni e rendendo la pelle più morbida. In più, agisce anche sul rossore e sul prurito, dando quindi non solo un buon risultato dal punto di vista estetico, ma riducendo anche i fastidi legati alla formazione delle cicatrici.