ORBERA®

Palloncino intragastrico per pazienti obesi e in sovrappeso

Distribuito da: Apollo Endosurgery

perdere peso, sovrappeso, chili di troppo, obesità

ORBERA®

ORBERA®

Il palloncino intragastrico ORBERA® serve per aiutare i pazienti che presentano grandi quantità di grasso in eccesso a dimagrire senza bisogno di interventi chirurgici ed aiutarli ad acquisire nuove abitudini alimentari in modo che possano ottenere effetti a lungo termine.

Questo tipo di palloncino viene inserito all’interno dello stomaco attraverso una procedura endoscopica non invasiva che si esegue in regime ambulatoriale, senza anestesia o incisioni. Il paziente quindi può intraprendere il suo percorso di dimagrimento senza la preoccupazione di dover subire un intervento bariatrico irreversibile, tanto che questa procedura è indicata soprattutto per quei pazienti che non possono affrontare un'operazione per motivi di peso o di salute.

È realizzato in materiale radiopaco ed ha una forma sferica dalla superficie liscia e morbida per ridurre il rischio di ulcere. L’interno viene riempito con soluzione salina invece che con aria in modo da aumentare la sensazione di sazietà (capacità 400-700 cc). Il palloncino deve essere tenuto per un periodo di massimo 6 mesi, al termine dei quali è stata registrata una perdita del grasso in eccesso di circa il 38.4%, ma i risultati variano da persona a persona e sono più efficaci se associati a dieta e attività fisica.

ORBERA® è un prodotto sviluppato dalla compagnia statunitense Apollo Endosurgery, la quale ha iniziato a distribuirlo fuori dagli Stati Uniti nel 2004. Attualmente sono più di 277 mila i palloncini ORBERA® distribuiti a livello globale.