Paradontite spazi come chiuderli Isabella03
Membro Plus
· 22 feb 2019

Spero di essere riuscita ad allegare la foto, in ogni caso la mia parodontite dovrebbe essere stata debellata, come posso migliorare il mio sorriso?

Dott. Fabio Vaja

Miglior risposta

Buongiorno mi spiace comunicarlo ma la paradontite non si debella, la su controlla e là si ferma con i frequenti controllo in studio. Come si evidenzia da foto i suoi buchi sono dati dalla parodontite. Chiuderli è quasi impossibile bisogna fare una valutazione radiografica, anche se penso che il riassorbimento sia di tipo orizzontale e quindi di im ... leggi di più

5 Risposte leggi di più
Parodontite spazi creati dal courettage Isabella03
Membro Plus
· 19 feb 2019

Buonasera ho fatto il courettage ai denti per la parodontite ma l'igienista mi ha creato degli spazi che a me non piacciono e mi dicono che non posso ovviare a questo problema estetico se non con l'impiantologia, a me sembra strano che non si possa mettere una resina o abbassare le gengive. Grazie mille

la Diagnosi di Parodontite si fa così con una Visita Parodontale che è costituita, di regola ed in presenza di tasche Parodontali serie, da due visite cliniche strumentali, semeiologiche e anamnestiche, intervallate da una preparazione iniziale con curettage e scaling e serie completa di Rx endorali, modelli di studio e tanto altro. Visite con sond ... leggi di più

5 Risposte leggi di più
Prezzo per arcata inferiore ValentinaDimmito · 18 ott 2018

Buona sera vorrei sapere il prezzo per fare un impianto completo inferiore e superiore... Grazie..

Effettivamente il Collega ha ragione. Troppe variabili incidono sul costo. La salute , per fortuna , non ha un carrello della spesa. Si faccia fare dei preventivi e li confronti anche se spendere poco non sempre è lascelta migliore. Cordiali saluti

6 Risposte leggi di più
Un nuovo sorriso? Sotty · 14 dic 2017

Salve mio padre è diabetico e ha perso diversi denti, è consigliabile l'impiantologia dentale in questi casi?

Dott. Fabio Vaja

Miglior risposta

Buongiorno, il mio consiglio è l’applicazione di faccette dentali lumineers, molto valide sotto ogni punto di vista estetica e morfologia . Sono molto sottili e possono rendere il sorriso come lo si vuole. Sono le faccette dentali che le persone dello spettacolo anche quelle di Hollywood applicano in quanto l’azienda è californiana. Buon 2018 Vaj ... leggi di più

6 Risposte leggi di più
Impianti per deltoidi delts · 14 mar 2017

Gentili dottori, Ho delle spalle geneticamente "strette" (in termini di lunghezza clavicolare) e che fanno effetto "gruccetta", a causa anche dello scarso volume. Dopo 3 anni di palestra ero riuscito a migliorare questa mia condizione, anche se non di molto. Purtroppo per questioni di tempo non posso assolutamente riprendere la palestra (faccio già altri sport che mi "piacciono" di più e sono più salutari, come il running) e per questo vorrei sapere se qualcuno degli esimi dottori in questo forum ha mai praticato l'inserimento di impianti soprattutto a livello dei deltoidi. Se ne parla pochssimo purtroppo in Italia (più diffuso in USA) e faccio fatica a trovare pareri e/o esperienze. Ho letto inoltre di una tecnica di aumento dei tessuti eseguita con Macrolane; può essere una tecnica valida? Grazie mille

Dott. Fabio Vaja

Miglior risposta

Buongiorno, si rivolga ad un medico chirurgo estetico Grazie. Distinti saluti Vaja Dr Fabio

5 Risposte leggi di più

Buongiorno volevo sapere in media quanto potrebbero costare 4 impianti endosseo? grazie .

Dott. Fabio Vaja

Miglior risposta

Buongiorno , i costi sono dettati dalla esperienza del medico dalla sua conoscenza dal tipo di impianto utilizzato. Richieda una visita presso un medico della sua zona di residenza e valuti di persona la sua esperienza. Distinti saluti Vaja Dr Fabio

10 Risposte leggi di più
conseguenze implantologia Debora127 · 18 set 2013

buona sera mi chiamo Debora. Nel 2008 ho fatto 4 impianti dentali nell'arcata superiore e grazie a Dio non ho avuto alcun problema. Nel 2011 ho fatto 6 impianti dentali nell'arcata inferiore desta e sinistra come quella superiore però in diverso modo a carico immediato e con un altro dentista. ormai son passati 2 anni e sto soffrendo troppo. Ho sempre dolore nell'arcata inferiore e dalla parte sinistra sento spesso puzza quando mastico perchè il ponte che mi hanno messo (cioè corone) praticmente oscilla masticando e non posso + masticare niente praticamente perché ci entrano sempre le cose che mangio. Anche se li lavo l'odore non è dei migliori !! il dentista mi dice che gli impianti non sì muovono, mentre io sono certa che si muovono perchè mi è capitato spesso di sentire staccarsi i ponti sia a destra che a sinistra e, a voltegli impianti si girano in se stessi!!!!! Vi prego aiutatemi! mi ritrovo ad aver pagato un sacco di soldi per soffrire tanto !!!! secondo un vostro consiglio che dovrei fare? che cosa può causare il dolore ?vi prego di rispondermi ,vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che mi darete!!!dimenticavo, io vivo a cagliari. grazie buonasera

Gentile Debora, si rivolga presso un centro odontoiatrico. Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med

19 Risposte leggi di più

c'é un centro di implantologia che sia convenzionato e che operi dandoti sicurezza dal punto di vista professionale?

Non esiste un centro convenzionato in Italia per l'implantologia. Esistono comunque molti dentisti che praticano prezzi per cosi' dire popolari se c'e la necessita' economica del paziente. Sono sicuro che li trovera' . Basta chiedere. La qualita' e' comunque molto alta , sicuramente superiore ai centri fuori confine, senza per nulla disprezzare i c ... leggi di più

64 Risposte leggi di più

Salve,ho due denti(47,37)che mancano perche gli ho persi.Mi è stato detto di mettere n°2 impiati per ogni dente,visto l'eta giovane.Lei cosa mi consiglia?Quanto costa in media questo tipo di lavoro?GRAZIE

Gentile utente, deve chiedere ad un odontoiatra, professione completamente differente da quella del medico estetico. Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med

23 Risposte leggi di più