2 ago 2016 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Tette nuove, vita nuova!

Dopo 2 gravidanze, il poco seno che avevo mi ha abbandonato..ormai dopo l anno del secondo genito non riuscivo più ad apprezzare il mio corpo, nonostante non avessi mai avuto complessi in merito. Ho iniziato a pensare alla mastoplastica, anche se mi sentivo in colpa perché mio marito non la riteneva necessaria, mi ritenevo superficiale nel correre un rischio in virtù dell aspetto estetico, e pensavo di essere fuori età a 37 anni.. inoltre vedevo molti seni fatti male, ma non riuscivo a darmi pace. Ho fatto alcune visite, più o meno gratuite, seguendo suggerimenti di clienti e amiche, ed ho iniziato a farmi un idea di costi e conseguenze, ma sono stata titubante ancora un anno..poi un giorno è venuta una cliente nel negozio dove lavoro, un seno perfetto, mai avrei potuto pensare che fosse finto, e le ho dovuto fare i complimenti, così lei mi ha detto che 'l'artista' era Antonio di Vincenzo, a Castelfranco Veneto, non proprio a portata di mano per me. Così ho iniziato a guardare un po' di video su di lui, i suoi lavori, ed ho capito che poteva darmi lo slancio giusto. Ho prenotato la visita ed è stato un colpo di fulmine, prova delle protesi da vestita per capire il volume adatto, confronto tra la mia idea 'contenuta' riguardo alla taglia ed i suoi consigli, tranquillità totale riguardo all operazione e alle garanzie per il futuro, e stessa visione di naturalezza e armonia del corpo, insomma era davvero nella mia mente. L unico dubbio era il day ospital, perché avrei dovuto fare un po' di strada poche ore dopo l operazione in macchina, perché non mi sarei potuta fermare neanche in albergo, ma mi sono fatta coraggio. Operazione in dual plane, dall aureola del capezzolo, 3b anatomica in anestesia locale con sedazione, avvenuta con successo. E vorrei sottolineare che tutto lo staff che mi ha seguito è stato fantastico, l infermiera mi ha chiamato anche nei giorni successivi per sapere come procedeva, l aiuto chirurgo simpatico e sdrammatizzante al risveglio, come sentirsi a casa. L operazione in se non è una passeggiata, tre giorni di fuoco sono da mettere in conto, tra dolore al petto, alla schiena, la non indipendenza, ma, come la gravidanza, sono dolori che si dimenticano alla svelta. Già il quarto giorno ho ripreso i bimbi dal 'parcheggio nonni :)', mi ed ero totalmente autosufficiente, senza strafare ovviamente. Seno ancora rigido, sono alla prima settimana, ma già bellissimo..io mi sento già nuova e sono felicissima. Ho voluto condividere il mio pensiero, perché lavorando anche io al servizio dei clienti, credo sia bello sottolineare la professionalità, l empatia e la cura dei clienti quando si riscontrano in così grande misura.

Ciao Ele! Grazie mille per aver condiviso con noi le tua storia e le tue impressioni a caldo!
É una bellissima esperienza sia umana rispetto al chirurgo con cui ti sei trovata benissimo sia per quanto riguarda il risultato che é esattamente come volevi!
Le tue parole, oltre a rendere omaggio al chirurgo che ti ha operata, saranno utilissime a tutte le donne che vorranno fare una mastoplastica :)))
Mi piace molto il titolo della tua esperienza! Hai saputo ponderare bene la scelta del medico, brava! E adesso come va?
Scusa cara, non ho più guardato la casella di posta di questo blog..comunque sto benissimo! Sono strafelice perché sono naturali e discrete, posso mettere tanti vestiti che prima non mettevo, e soprattutto senza reggiseno è un altra vita! Buona festa della donna!
Complimenti! Come va dopo tanto tempo? Dopo quanto ti sei ripresa? Quanto hai speso? Grazie.
Grazie! Guarda, dopo l'operazione ho fatto una settimana a casa e poi ho ripreso lavoro e tram tram familiare, non sollevavo pesi, ma guida e vita normale subito. Diciamo che la parte fastidiosa è stata la fascia elastica e il dormire supina, la prima sopratutto perchè era agosto e quindi a livello di caldo e abbigliamento mi dava da fare, la seconda perchè sono abituata a dormire sul fianco. Il tutto comunque per un mese o poco più. Ora comunque non ho nessun problema, a parte mio marito che non voleva, ma a quante pare è più entusiasta di me :) e non mi molla un secondo. La spesa ti posso dire che è stata inferiore a 7.000 euro, più di molti che avevo sentito e meno di altri che mi avevano consigliato in zona Milano per i frequenti interventi a vips e subrette, per me onesta in virtù del prima-durante-dopo. Se sei intenzionata l'unica cosa che posso consigliarti, e che io non sapevo, è di valutare bene la dimensione che vuoi raggiungere, perchè molte amiche 'rifatte' si lamentano di non aver fatto una taglia in più, visto che la dimensione iniziale cala durante 'l'assestamento', io che avevo l'esigenza di di dare una forma ed un sostegno ad un seno piccolo e svuotato senza dare troppo nell'occhio, ed avendo una tg.38 e h160cm, mi vedo armoniosa come desideravo. Prego!
Ciao Ele!!! Quante informazioni utilissime e che bella esperienza. Sarebbe fantastico se tu mettessi anche delle foto del prima e del dopo...La tua valutazione riguardo alla grandezza mi sembra utile...ieri ho letto questo post sul forum dove forse puoi dare il tuo punto di vista per chiarire un po' le cose
L'altra cosa che spesso leggo in giro è la mancanza di appoggio da parte dei familiari e/o rispettivi compagni...
Ciao ! Anch’io ho fissato un appuntamento con Di Vicenzo consigliato da un amico . Tu che l’hai già fatta Sai dirmi più o meno i prezzi della mastoplastica additiva? Grazie
Ciao Kiki, ti consiglio di rivolgerti al nostro forum, avrai sicuramente molte risposte e costi più aggiornati ;)