22 mag 2017 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Mi sono sottoposta a ben tre interventi di lipofilling

Senza opinioni
Lei mi ha risolto il problema sicuramente ma me ne ha creato altro che non riconosce. Il problema è che da nuda adesso si vede il problema della buccia d'arancia mai avuto prima degli interventi. La buccia d'arancia è stata una conseguenza e può essere interpretata in avvallamenti cutanei dovuti a rotture di cellule adipose sparse creando difformità alla pelle

Lo consiglierei per migliorare l'aspetto ma affidandomi ad un medico competente che consideri le conseguenze da evitare Ho risolto il mio problema di accumuli di grasso localizzati e ho riempito seno in maniera naturale ma ho adesso degli avvallamenti nonché buccia d'arancia mai avuti prima

Ciao Gabry, benvenuta! \(◦'⌣'◦)/
Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi, hai fatto presente il problema della cellulite al tuo chirurgo? cosa ha detto?
Non l'avevo mai sentita questa, davvero è possibile? ﴾͡๏̯͡๏﴿
Le cannule lasciano cicatrici (tipo tunnel) sotto il derma e tutto quello che sta sopra "crolla" in quà e là non avendo più una base d'appoggio pari. In superificie la cute perde il suo aspetto levigato e ne assume uno irregolare tipo buccia d'arancia: una cellulite artefatta, non naturale... come del resto tutto quello che ci offrono! Dicono che dobbiamo accontentarci...
...ma allora potevamo accontentarci anche prima di intervenire no?!?! Bah...!
Comunque Gabry hai proprio centrato la questione, brava!: serve un medico competente.
Ma come ti regolerai per una eventuale futura scelta dunque?
Infatti! Confermo in pieno questo punto di vista, prima promettono grandi risultati e poi ci dobbiamo accontentare...io tolto I cuscinetti mi son ritrovata col gluteo basso che va giu...non avendo piu sostegno perche è stato tolto troppo. Chieste poi le foto del prima, non mi sono state consegnate!!! Cartella clinica che non si trovava...poi é venuta fuori...dopo tanti soldi spesi, non ne valeva la pena meglio I miei cuacinetti che I glutei cadenti! Fate sport e spendete per un personal che é meglio!!!!
Ciao Gabry, ma dove hai eseguito l'intervento di lipofilling? Ti sei rivolta ad un chirurgo di Guida Estetica? Io sono di Como e, a dire il vero, sarei intenzionata a questo trattamento, però sono confusa dopo aver letto la tua esperienza... inoltre mi interessa sapere se è molto dolorosa l'aspirazione del grasso.
Ciao ragazze, per quello che ne so io il lipofilling serve a correggere delle imperfezioni e non è risolutivo. DeltaFi mi dispiace tantissimo per te, mannaggia. Come stai adesso? Che dice il chirurgo?
Ciao Nuria... guarda ho un primo consulto (relativo alla mia esperienza) tra 10 gg. con un nuovo medico che spero sappia anche infondermi un po' di fiducia, tengo le dita incrociate!
A proposito, in bocca al lupo per la tua masto+!!! ...Ho letto il tuo forum sul "consenso informato" e trovo sia una delle cose più argute ed utili trovate sul portale. Grande!!!
Consenso informato? Interessante, dove lo posso trovare?
Non dura max 6 mesi e si riassorbe TUTTO
Io un mese fa ho fatto il secondo intervento di lipofilling a distanza di sei mesi dal primo, Sono soddisfatta sia del risultato del seno, perchè molto naturale, che della lipo eseguita prettamente nella zona di cosce e punto vita che si sono assottigliate facendomi sentire moto meglio.
L'hai fatto con le cellule staminali? Grazie
Ciao Cristina ci sei ancora?
Ti si riassorbirà tutto
Ciao Roberta, il tuo parere è abbastanza chiaro. Ma mi sembra ci siano pareri opposti al tuo per cui ti chiedo di rispettarli. Grazie
Salve in seguito a danni da filler di acido ialuronico e trattamenti per eliminarlo mi sono rimasti due buchi sugli zigomi e rughe profonde. Non posso piu usare acido ialuronico quindi tutti mi hanno s7ggerto il lipofilling. Pensate possa essere utile? Grazie
Ti ricordi quale acido ialuronico hai utilizzato?
No perché alcune mie amiche l'hanno fatto da professionisti conosciutissimi a Milano che hanno assicurato che attecchIva in modo definitivo la metà. L'hanno fatto 3 volte e si è riassorbito tutto. Oltre la delusione hanno speso un sacco di soldi tempo sofferenza
Anche io mi sono affidata ad esperti di Milano... al dott Brambilla esattamente, ma I risultati non sono stati positivi, anzi tolte le coulotte de chavall per poter avere piu armonia e valorizzare il lato b, mi è stato proposto di utilizzare il grasso per altro, detto fatto...peccato che sotto al gluteo si è formata la cosiddetta "banana" cioe visto dal lato vedi il basso gluteo cadente, poggiarsi sulla gamba tanto da vedere un trattino...terribile e per una cifra davvero alta poi vedersi peggiorata! Ora propone ritocchi..ma a quanto pare si puo fare molto poco.
L errore...perché è stato tolto troppo grasso...
cosa si fa in questi casi?
L errore...perché è stato tolto troppo grasso...
e quindi cosa si fa in questi casi?
Non fate il lipofilling nel migliore dei casi si riassorbe TUTTO
forse dipende dalla tecnica e dal chirurgo, no?
Si riassorbe sempre e comunque tutto
Ma in quanto tempo si riassorbe? Dipende dalla quantità di grasso inserita?
Dipende da persona a persona è come i filler ma dura un po di più
Io credo che ci siano diversi fattori che invitano sul risultato finale del lipofilling. Non ultimo il tipo di grasso reimpiantato.
Ma il grasso deve essere lo stesso che è stato tolto? Cioè della stessa persona? Visto che esistono le banche del grasso...
Cè anke quello artificiale se tu non l'hai mai si riassorbe sempre e comunque tutto
Quindi se é cosi vuol dire che dopo la liposuzione...reimpiantando il grasso...nel seno sotto il viso etc...comunque dopo un po sparisce l effetto perche sparisce il grasso? Allora l'effetto banana non si puo correggere quasi per niente
mammamia io l'effetto banana ce l'ho naturalemnte..ma puo' essere indotto anche? Che pasticcio
Cristina mi daresti il nome del chirurgo che ha eseguito l'intervento?
Ciao Antica,
stai cercando un chirurgo?
Si che esegue il trattamento.
Ciao Antica,
ti passo il link dei medici presenti nel portale, puoi contattarli per chiedere maggiori informazioni e un preventivo:
😘
No vorrei nominativi da persone che hanno eseguito l'operazione.
Ciao!
Nei profili dei medici trovi le raccomandazioni e tutte le esperienze degli utenti che si sono sottoposti al trattamento 😊
Si riassorbe e non è affidabile.
Vero si riassorbe tutto. Potete fare anche 10 interventi che si riassorbe tutto. Lunica differenza con i filler è che dura un Po di più ma è carissimo e molto invasivo . Praticamente una fregatura
E' passato un anno dal mio primo intervento di Lipofilling e continuo ad essere abbastanza soddisfatta. A novembre ho fatto un ritocco e sto pensando di farne anche un altro per raggiungere 2 taglie rispetto a quella di partenza.
Ciao Cristina! Mi fa piacere sapere che qualcuna si ritiene soddisfatta del lipofilling.. posso chiederti da chi l'hai fatto e se l'hai fatto con l'aggiunta di cellule staminali? Io l'ho fatto diversi anni fa, erano i primi interventi di lipofilling che facevano, quindi la tecnica non era ancora evoluta come immagino e spero sia oggi. (Spero si siano anche ridotti i prezzi perchè io avevo speso 11.000 euro!!). Grazie
Ciao Ariel90,
ti lascio di seguito un link di tuo possibile interesse. https://www.guidaestetica.it/centri/lipofilling/como
Buona navigazione!
Si riassorbe tutto anche se oggi ho esperienza di diverse amiche da diversi chirurghi famosi. Poi se vogliamo credere alle favole bene
Ciao a tutte, io sarei interessata ad un lipofilling al seno. Potete darmi delle info?
Ciao io dovrei fare un lipofillung al viso fra meno di una settimana per risolvere un’asimmetria in viso che mi tormenta da sempre anche se nn così evidente a chi nn mi conosce da sempre . I tuoi commenti ora mi hanno molto spaventata però è adesso non so più se ne valga la pena e ho paura di avere effetti collaterali anche se nel mio caso servirebbe prelevare poco grasso e si tratta di risolvere asimmetrie non per un ringiovanimento o miglioramento del fisico. Grazie
Io sono soddisfatta del lipofilling al seno. Alla fine per raggiungere la dimensione che desideravo ho fatto anche un terzo intervento (in totale ne ho fatti 3 in un anno e mezzo). Devo dire che riempiendo il seno in più di una volta senz'altro si evitano problemi come la comparsa di buchi sulle parti in cui viene effettuato il prelievo. Le mie gambe, da dove è stato preso la maggior parte del grasso, ora sono normali e più assottigliate rispetto a prima. Io sono pienamente soddisfatta. Il riassorbimento c'è stato ma in misura parziale (circa il 30% del grasso impiantato).
Ciao Cristina!!! Molto contenta per te se hai ottenuto quello che desideravi!! ;) ;)

Da chi ti sei fatta operare? Hai sofferto nel post-operatorio?

Sono molto curiosa di conoscere la tua esperienza perché sull’esito del lipofilling non mi sono fatta ancora idee ben chiare.

Se un giorno ne avessi voglia, ci metteresti anche qualche fotina del prima e dopo? :) :) :)
Grazie e ciao a tutte voi ragazze ^w^
Ragazze....si riassorbe tutto dura più dei filler ma si riassorbè puoi anche farne 20 ma comunque si riassorbe.
A conti fatti costa più delle protesi e si tratta comunque di interventi
Roberta ti chiedo di attenerti alle guidelines della comunità di Guidaestetica.
Altrimenti saremo costretti a considerare i tuoi commenti come spam. Grazie
A questo punto, stante quello che afferma ripetutamente Roberta, inizio a sentirmi una fortunata del lipofilling. Il mio seno è pieno e sono passati più di sei mesi, ho inoltre risolto gli inestetismi che avevo sulle gambe in particolare interno ginocchio e esterno cosce. Ho provato ad inserire la foto ma non la prende. Ora riprovo. Ciao a tutte!!!
Grazie per le foto Cristina!!!!!! :D
Che bel risultato!! Veramente!! Per esempio io parto da una seconda scarsa e non credo possa mai raggiungere questa bella terza piena, però è incoraggiante vedere il risultato che hai tu.
Ti posso chiedere chi ti ha operato?

Grazie ancora per aver condiviso :-*
Cristina è bellissimo!!!! grazie per aver messo la foto!!!! una curiosità… ti sono rimaste tracce dove è stato prelevato il grasso?
Ciao Cristina, posso chiederti se a distanza di tempo il lipofilling ancora permane o si è riassorbito? Ti ringrazio.
Ciao Elsacara,
trovi le info sul lipofilling qui:
Hai già contattato qualche dottore?
Il post è vecchio ma rispondo comunque, io credo che Roberta233 abbia qualche vantaggio a denigrare questo trattamento. Credo che l'unico parere che bisogna davvero seguire sia solo quello di persone che hanno effettuato il trattamento.

Lipofilling viso fatto 8 giorni fa

Buongiorno a tutti. Ho 43 anni e mi sono sottoposta una settimana fa ad un intervento ddi lipofilling sul viso e nello specifico su zona temporale e zigomatica/guance causa un dimagrimento repentino solo sul viso causato da varie problematiche...