Addominoplastica post bariatrica

14 gen 2019 · Aggiornamento: 27 ott 2021

Evoluzione a 23 giorni post intervento. Appena tolta la guaina, prima che inizi a lievitare.

Fastidi post intervento quasi spariti del tutto. Persiste insensibilità soprattutto nella zona tra ombelico e pube. I muscoli sono ancora indolenziti ma tutto sopportabilissimo senza antidolorifici. Ieri prima passeggiata, mi stanco in fretta ma sto decisamente bene. Ripreso a guidare da sabato (3 giorni fa), bisogna solo essere morbidi nelle manovre, per il resto tutto bene. Tollero poco ancora la posizione da seduta (dopo 5 minuti mi sento scomoda).

Ciao ormai sono passati 2 anni dall'intervento volevo sapere come stanno le cicatrici. Soprattutto quella verticale che è quella che più mi spaventa perché non si può coprire con lo slip.Se puoi potresti mostrarmi delle foto ?
grazie
7 gen 2019 · Aggiornamento: 16 gen 2019

Addominoplastica post bariatrica

Ad un anno e 9 mesi dal by-pass gastrico ho effettuato il secondo intervento di ricostruzione. Il primo step è stato il seno (mastoplastica additiva) e il 21/12 ho effettuato un'addominoplastica con chiusura dei retti. Con la perdita di 48 kg il tessuto cutaneo aveva ceduto creando un fastidioso effetto "maglietta larga", come se la mia pelle fosse di qualche taglia in più. Attualmente a 17 giorni posso dire di stare bene, dolore poco o nullo sin dall'inizio, se non un po'di fastidio localizzato ai muscoli. Unico dolore vero l'ho sentito con un colpo di tosse. Per i risultati è troppo presto, ma sicuramente il pube non è più invaso di pelle cadente

A me non molto, nel senso che non avendo moltissimo da togliere non noto grandi differenze. No le smagliature resteranno tutte li... Questa cosa mi ha un po'scombussolata perché da colloquio mi avevano detto che sarebbero scese sotto l'ombelico. Adesso vedremo tra 3/6 mesi come evolverà