Da qualche mese mi sono spuntate delle macchie bianche sul Pene , il mio dermatologo dopo una visita accurata , con telecamerina ,mi disse che si trattava di vitiligine ,mi ha consigliato delle pillole (cromo.. ecc) da prendere mattina e sera per due mesi , adesso sono passati quasi 4 mesi ma non ho visto nessun miglioramento, cosa mi consigliate? Esiste una cura più efficace?
Gentile Giuseppe.
Io la lascerei.Potrebbero essere la sua caratteristica.
Dott. Denis Spagnolo
per la vitiligine non ci sono cure efficaci. eviti iil sole e le abbronzature o se ciò non è possibile adotti il camoufflage con couvrance della casa avene. per le chiazze in regione genitale lascerei perdere! mica va in giro nuda, no?
Buongiorno,
la vitiligine è una malattia psicosomatica e come tale va curata, oltre alla possibilità di mascherarla con pigmenti, fra le possibilità di regressione: sicuramente l'individuare la causa che la scatena. Le consiglio un counseling psicobiologico.
Cordiali saluti
Gentile paziente,
le armi a nostra disposizione in questo caso non ci sono.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile utente, tuttora non esistono trattamenti realmente efficaci per la vitiligine.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Mi dispiace ma per la vitiligine non c'è alcuna cura perché in quei punti mancano i melanociti
anch'io la lascerei senza complicarmi la vita.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.