Setto nasale deviato e cartilagine naso storto

francescokiko
8 giu 2021 · Ultima risposta: 10 lug 2021

Gentili dottori ho il setto deviato e le cartilagini del naso la punta che va a sinistra fa la curva, esteticamente mi dà molto fastidio su intert ho cercato e ho visto che nonostante la settoplastica il naso rimane storto perché una volta che le cartilagini del naso sono storte, l'unico modo per riadrizzarle diciamo così e la rinoplastica estetica, e quindi anche se facessi la settoplastica mi rimane storto giusto? Quindi mi tocca fare una rinosettoplastica? Oppure con una settoplastica anche le cartilagini romano dritte?

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Roma · 10 lug 2021
Miglior risposta
Buondì, bisogna valutare da vicino o almeno con una visita online tramite videochiamata (che ripeto, non può dare una risposta completa ed esaustiva). Molto probabilmente avrai bisogno di una rinosettoplastica che è veramente il nostro punto forte, con l’esperienza di più di 8.000 interventi di rinoplastiche e rinosettoplastiche.
Sarai benvenuta.
Premium
8 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani, Firenze... · 15 giu 2021
Salve,
se cerca un risultato esteticamente gradevole oltre che corretto a livello funzionale la rinosettoplastica é la via piu' indicata.
Cordiali saluti,
SCEB
Premium
5 sedi di Firenze, Lucca, Milano... · 10 giu 2021
Francesco,
per raddrizzare l'asse e la punta nasale deve appunto fare una rinosettoplastica, procedura che oggi può eseguire in anestesia locale e di norma senza tamponi. Ci pensi e, quando prende la decisione, si rivolga ad un Chirurgo Plastico esperto di chirurgia del naso.
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... · 10 giu 2021
la deviazione del setto si fa con la settoplastica, mentre la rinoplastica riguarda tutto il naso e i due interventi possono essere abbinati. dr.Peroni Ranchet
Premium
4 sedi di Como, Lecco, Milano... · 9 giu 2021
senza una visita non si può dire. il setto non fa parte della parte estetica ma di quella funzionale

Cerca più domande

Domande simili:

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Chiedi al dottore