Ho fatto l'intervento di rinosettoplastica giormi fa, il problema è che mi viene spesso da starnutire... di solito riescono tenerli ma un paio mi sono scappati e ho paura di aver compromesso il lavoro del chirurgo
            Gent.Silvia,
                starnutisca colla bocca aperta per la prima settimana, poi liberi tutti.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
        
            Per quanto riguarda gli starnuti, non c’e’ alcun problema: a bocca aperta ne può fare quanti ne vuole! Per la “moderata attività fisica”aspetterei una quindicina di giorni.
Dott.Paolo Paccoi, Roma
        
le consiglio anch'io di starnutire a bocca aperta e di riprendere l'attività fisica gradualmente dopo il primo mese.
            Gentile paziente,
per gli starnuti non dovrebbero esserci stati problemi anche se in futuro le consigliamo di starnutire a bocca aperta.
Quanto alla ripresa dell'attività fisica questa dovrebbe avvenire in maniera graduale a partire da un mese circa dopo l'intervento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
        
se è trascorsa almeno una settimana non ci sono problemi
            Stia tranquilla: non ha compromesso alcunché! Abbia l’accortezza per l’avvenire di starnutire a bocca aperta ( cioè senza trattenere il fiato) almeno per una decina di giorni.
Dott.Paolo Paccoi, Roma
        
Se è passata almeno una settimana è difficile poter fare danni con uno starnuto. Le fratture delle ossa nasali si consolidano piuttosto velocemente.
Salve ho fatto intervento di settoplastica e riduzione dei turbinati. Ho fatto solo 2 tiri di sigaretta 2 giorni dopo, posso aver compromesso l'intervento?
            IL FUMO NON VA BENE,NE PARLI COL SUO CHIRURGO
SALUTI
NICOLA CATANIA
        
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.