
Buongiorno Ho sostenuto da una settimana un intervento per correggere setto nasale e turbinati perchè avevo problemi nella respirazione dalla narice SX. Ora ho tolto i tamponi e tutto e devo dire che all'inizio respiravo benissimo, invece ieri 21/03 ho perso un pò di sangue dalla narice DX ( sulla quale non ho mai avuto problemi di respirazione ). Ora sento la narice sinistra otturata come se fossi raffreddato...possibile che una perdita di sangeu durata pochissimo abbia causato questo ? mi sembra strano che dopo aver tolto i tamponi respiravo benissimo e poi invece dopo questo mi ritrovo cosi'... Grazie mille per la vostra disponibilità e cortesia
Salve segua le indicazioni del Dott. Paccoi.
saluti cordiali
Capirà,gentilissimo amico,che se ha avuto recentemente un sanguinamento ( sia pur limitato) dalla narice di sinistra,un'ostruzione nasale omolaterale ci può stare tranquillamente. Lavaggi endonasali con soluzione salina ( iso o ipertonica) mattina e sera e instillazione di preparati balsamico-oleosi (tipo Rinostil Deca).
dott.Paolo Paccoi,Roma
DEVE AVERE PAZIENZA SI FACCIA ORDINARE DEI LAVAGGI E UNA POMATA
SALUTI
NICOLA CATANIA
Nei primi giorni è del tutto normale.
Utilizzi degli spray nasali e applichi topicamente una crema antibiotica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

È normale per l’edema postoperatorio. Deve fare una pulizia accurata con diluizioni adatte e con un cotton fioc. Si faccia in ogni caso controllare dal suo chirurgo.
togliendo i tamponi le mucose si gonfiano e danno sensazione di naso chiuso. Può inspirare nelle narici pomate specifiche per il naso per resipirare meglio. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.