Naso gonfio post contusione

Bertaa
8 lug 2021 · Ultima risposta: 13 lug 2021

Buongiorno, 2 mesi fa ho ricevuto delle botte al naso, e nei giorni successivi c'era un gonfiore del naso e tutto intorno. Ho aspettato per rivolgermi ad un medico perché non sentivo più dolore, se non sul momento della botta. Mi sono recata dall'otorino successivamente e mi ha detto che non c'è stata nessuna rottura, niente di rotto riguardo il setto nasale, forse una microfrattura che però, anche se presente, ormai si era ricomposta da sola. Tuttavia, nonostante un po' si sia sgonfiato, a distanza di 2 mesi il mio naso è ancora gonfio, sia lateralmente che sulla punta (a dimostrazione di ciò, avevo un piccolo callo osseo che ora non si nota più a causa gonfiore generalizzato). Non so se è il caso di ricorrere ad un intervento per sgonfiarlo, perché a causa di questo gonfiore vedo il mio viso completamente diverso da com'era prima! Potrebbe accadere che si sgonfi ulteriormente? Ci vogliono davvero più di 2 mesi dopo un trauma per ritornare alla situazione iniziale o ormai non si sgonfierà più di così? Grazie in anticipo

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buondì, non esiste nessun tipo di intervento per sgonfiarlo. Devi solo avere un po’ di pazienza ed aspettare. Eventualmente puoi anche prendere Siben, un integratore che aiuta il processo di sgonfiamento. Attenta alle botte! 🙏🙌🤗

Roma
Chirurgia estetica, Chirurgia intima ...

Gentile Paziente,
di solito quando si subisce un trauma, specialmente nella zona del naso, il gonfiore e l'edema hanno tempi di guarigione un po' più lunghi. Le posso comunque dire che integratori antiedemigeni come fortilase,ananase a base di bromelina l'aiuteranno nel processo di guarigione.
Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB

6 sedi di Bari, Firenze, Lecce...
Chirurgia estetica, Flebologia

Aspetti ancora altri due mesi per essere sicura del risultato finale. Dopo tale data deciderà lei stessa se ricorrere ad intervento. Saluti.

3 sedi di Bari
Chirurgo, Otorinolaringoiatra ...

Trattandosi di un spazio molto ridotto del naso, qualsiasi trauma e la formazione di un callo osseo potrebbe cambiare la forma del naso. Le consiglio farsi vedere da un chirurgo plastico per valutare se è fibrosi oppure se è callo osseo, in base a questo si prenderà la decisone della cura.
Resto a disposizione

4 sedi di Milano, Novara...
Chirurgo

nessun intervento: aspetti e si massaggi. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Cicatrici
4 Risposte, Ultima risposta: 26 giu 2021
Rinofiller
11 Risposte, Ultima risposta: 3 nov 2020
Rinoplastica
11 Risposte, Ultima risposta: 6 ott 2020
Rinoplastica
11 Risposte, Ultima risposta: 27 gen 2019
Rinoplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 30 set 2016
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 15 feb 2022
Couperose
9 Risposte, Ultima risposta: 1 set 2016
Rinofiller
12 Risposte, Ultima risposta: 1 gen 2021
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 9 ago 2020
Rinoplastica
3 Risposte, Ultima risposta: 14 apr 2025

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore