Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Radiofrequenza: inefficace e dannosa!

Tea4 · 11 giu 2014

Gentilissimi dottori, effettuo da circa un paio di anni o poco più ...con ottimi risultati.. sedute di Restylane Vital al viso. Ogni sei mesi 4 o 5 sedute. Malauguratamente ...a fine aprile ..inizio maggio ..ho deciso di effettuare un ciclo di radiofrequenza con revivre. Il mio ovale è crollato!!! Assurdamente crollato!!! Premetto che ..ho deciso di effettuare la rf .. dopo 6 mesi dall'acido ..dunque ..ad effetto finito di quest'ultimo (quindi la rf non ha potuto danneggiare ciò che l'acido ha migliorato!) Premetto inoltre che ..sono una persona che tiene molto al suo aspetto (...e non solo! ) ...e che parte da una ottima situazione "dermatologica" (quindi...non mi sono ritrovata l'ovale crollato perchè la mia pelle è tornata com'era prima di effettuare qualsiasi trattamento! ) . Ora ...cari dottori ..vi chiedo... il mio adorato ialuronico ...che ho già provveduto ad infiltrare sul mio viso... risolverà al più presto ..i danni della radiofrequenza? Attendo ...impazientemente ..un vostro riscontro. Grazie. Cordialmente ...

12 Risposte

  • Centro Medico Genesy- Dir. San. Dott. Chemello Fabio

    Miglior risposta
    13 giu 2014 ·

    15576 Risposte

    Salve, Revivre, l'apparecchiatura di Radiofrequenza che è stata utilizzata su di lei, è una apparecchiatura per l'estetica artigianale, e non è una apparecchiatura elettromedicale: pertanto può solo che dare scarsi risultati; se invece viene usata male...evito ogni ulteriore commento.
    Le assicuro che una buona radiofrequenza MEDICALE, utilizzata da un medico con una lunga esperienza, dà risultati ECCELLENTI!
    Cordialmente
    Dott. Fabio Chemello
    CENTRO MEDICO GENESY

  • Gentile paziente,
    considerando gli effetti reali che offre la radiofrequenza, anche noi le consigliamo di lasciar perdere alla luce della sua patologia di base.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    9 apr 2018 ·

    15746 Risposte

    gentile signora non le consiglio la radiofrequenza.

  • Studio Medico Dr Membrino

    9 apr 2018 ·

    30 Risposte

    Gentilissima, da specialista in radioterapia le dico che la radiofrequenza non ha nessun effetto diretto sul neurinoma e sui tumori in genere anche se trattati con radioterapia, purtroppo esiste una controindicazione relativa come quella che sconsiglia la radiofrequenza sulle donne in gravidanza.
    Nessun medico si prenderà la responsabilità di farle un trattamento con controindicazione se pur relativa.
    Cordialmente
    Dott Marco Membrino

  • Dott. Fabio Vaja

    7 apr 2018 ·

    653 Risposte

    Buongiorno, non le consiglio la radiofrequenza, non per la sua efficacia ma per il fatto che esista controindicazioni per la presenza del n neurinoma.
    Buon fine settimana
    Vaja Dr Fabio

  • Dott. Massimo Laurenza

    7 apr 2018 ·

    7558 Risposte

    La RF non serve a nulla. Possibile poi che non sappiate fare una cosa per volt? Pensi al neurinoma poi al resto

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    7 apr 2018 ·

    9812 Risposte

    La radiofrequenza è inutile. Dr.Peroni Ranchet

  • Studio medico BiospheraMed

    27 apr 2016 ·

    5676 Risposte

    Gentile utente, si rivolga a centri medici referenziati, con apparecchiature medicali di ultima generazione, e vedrà risultati ben diversi. Biorivitalizzazione e radiofrequenza sono un'ottima accoppiata. Sì, l'acido ialuronico dovrebbe aiutarla.
    A disposizione
    Staff medico Biosphera Med

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    17 giu 2014 ·

    15746 Risposte

    Gentile signora nella mia esperienza cicli di radiofrequenza medicale alternata a biostimolazioni hanno dato sempre buoni risultati. Pertanto, le consiglio di rivolgersi a professionisti qualificati per fare tali trattamenti.

  • Epilflash

    17 giu 2014 ·

    5 Risposte

    Mi permetto di puntualizzare e commentare al sua espressione: "radiofrequenza inefficace e dannosa". Come già detto dal dott. Chemello la radiofrequenza bipolare opportunamente modulata dà risultati ottimi soprattutto sul viso mantenendo naturale ed armoniosa la forma dello stesso. L'effetto della sintesi di neo collagene ad opera dei fibroblasti dura per mesi e personalmente non ho mai assistito a danni più gravi di un leggero arrossamento temporaneo della zona (scomparso in un'ora circa). C'è da dire che il macchinario da lei menzionato è poco più di un giocattolo e pertanto non può garantirle il risultato ottenuto con macchinari destinati all'uso medicale. Probabilmente il suo "ovale crollato" sarebbe crollato comunque una volta finito l'effetto dell'acido ialuronico, e la radiofrequenza quasi inefficace che alla quale si è sottoposta non ha fatto altro che farle notare questo.
    Cordialmente.

  • Dott. Massimo Morelli

    16 giu 2014 ·

    301 Risposte

    Buongiorno, credo che un apparecchio medicale ed un trattamento eseguito da colleghi esperti, possano migliorare la situazione.. Per ora tornerei allo jaluronico e, forse , a dei fili di trazione per dare un pó di sostegno.
    Cordiali saluti

  • Dr. Antonino Araco

    13 giu 2014 ·

    275 Risposte

    Buongiorno, a mio avviso dovrebbe rivolgersi a centri medici che utilizzano radiofrequenze medicali e certificate altrimenti i rischi non solo di insuccesso ma addirittura di danno sono alti.
    Per quanto riguarda il cedimento che si è venuto a creare, certamente può intervenire con acido ialuronico e se non fosse sufficiente con dei fili di trazione.
    Cordiali saluti
    dr Araco

Temi più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.