Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Problema post rinosettoplastica

Matteoschillaci · Firenze (Città) · Creazione: 12 feb 2021 · Aggiornamento: 13 feb 2021

Buongiorno, mi sono sottoposto ad un intervento di rinosettoplastica 5 giorni fa. Nell'arco della terza giornata post intervento, ho rimosso parzialmente le crosticine formate intorno alle narici con l' utilizzo di una piccola pinzetta a granchio (dopo aver prima utilizzato una soluzione salina). Ieri, nonostante durante la rimozione abbia utilizzato la massima delicatezza fermandomi al minimo sentore di dolore, mi sono svegliato con la punta molto più aquilina e deviata verso sinistra (nonostante il naso i primi due giorni presentasse un assetto perfetto). Preso dal panico mi trovo qui a chiedere un vostro conforto. Posso, avendo tirato leggermente le crosticine e, di conseguenza, anche leggermente il naso, aver creato una ripercussione tale o si tratta semplicemente di gonfiore dovuto al regolare post operatorio? Aspetto vostre notizie. Grazie.

7 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dr. Luca Zattoni

    Miglior risposta
    13 feb 2021 ·

    2919 Risposte

    Prenoti un controllo con il suo chirurgo

  • Dott. Stefano Malloggi

    13 feb 2021 ·

    1280 Risposte

    Buongiorno si tratta sicuramente di gonfiore, la manovra che ha effettuato è improbabile che abbia creato una deviazione, cordiali saluti Dr Malloggi

  • Dott. Nicola Catania

    13 feb 2021 ·

    4394 Risposte

    Matteo per poterle rispondere con un parere occorre una visitata è meglio che si rivolga al suo medico
    saluti
    nicola catania

  • Dott.ssa Gabriela Stelian

    13 feb 2021 ·

    294 Risposte

    Escluso che lei abbia spostato il setto, si tratta semplicemente di un gonfiore postoperatorio.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    13 feb 2021 ·

    12022 Risposte

    nessun problema per la forma del naso, ma le croste non vanno MAI tolte per il rischio di sanguinamento. Dr.Peroni Ranchet

  • Prof. Michele Roberto

    12 feb 2021 ·

    1186 Risposte

    Signora rivolga queste domande al suo chirurgo, mi sembra sensato fare cosi

  • Dott. Sergio Delfino

    12 feb 2021 ·

    847 Risposte

    Gentile signore,
    stia tranquillo, è impossibile che lei abbia potuto modificare la forma della punta semplicemente rimuovendo delle croste ematiche dalle narici.
    Cordiali saluti
    Dott. Sergio Delfino

Cerca più domande

Domande simili:

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.