Buongiorno ho 40 anni e da almeno 3 faccio delle punturine di jaluronico alle labbra. Ovviamente la durata del risultato è quella che è. ho sentito parlare bene del lipofilling in merito ai risultati, di volume dico, ma non so nulla ne riguardo la sua effettiva durata ne ai costi: sarà più conveniente che fare le punturine? certo si riassorbe essendo materiale autologo ma il minimo che può durare quanto è? sinceramente sono più orientata verso il needle shaping del dott fippi e l'avrei già fatto se nn fosse altro che so che non si può fare in presenza di residui di jaluronico quindi dovrò aspettare che si riassorba del tutto. detto questo, attendo con ansia i vostri pareri dei quali vi ringrazio fin d'ora.
Il lipofilling alle labbra va molto bene se si vuole dare volume in maniera consistente, non per il piccolo ritocco, infatti il grasso trasferito è formato da pallottoline relativamente voluminose. Per il lipofilling non ci sono problemi se è già presente qualche altro prodotto.
La durata è minore che nelle altre parti del viso, dove dura anche un anno, per l'estrema mobilità delle labbra ed è paragonabile a quella dei filler riassorbibili.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
per le nasogeniene è indicato il filler a base di acido jaluronico
Per le rughe nasogeniene l'unica tecnica che funziona è il filler di acido ialuronico

I trattamenti di needle shaping non vengono effettuati per la correzione delle nasogeniene nonostante qualcuno le Pubblicizzi come tale
le nasogeniene si riempiono con filler all'acido ialuronico con ottimi risultati. il needling non può far nulla con queste rughe.
Gentile paziente,
senza poterla vedere le rispondiamo che in questo caso l'indicazione non è corretta.
Il trattamento di elezione è dato da un riempimento con un filler a base di acido ialuronico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile Sandra, direi proprio di no.
Dottoressa Panzeri
Buongiorno il needling è indicato per microrughe, per i solchi è necessario un filler
La fantasia è senza limiti. Dr.Peroni Ranchet
gentile signora a mio avviso ci sono tecniche che danno maggiori risultati.
Gent.Marina,
ci sono mille metodi migliori. e più sensati.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, dipende sicuramente dal quadro locale, dalla sua età e dallo stato dei tessuti.
Il needle shaping può essere una soluzione, ma necessita di più sedute distanziate nel tempo e fornisce risultati temporanei.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello Dr.ssa Carmen Granieri CENTRO MEDICO GENESY

Gentilissima,
il mio personale parere è che, in alternativa al filler a base di acido ialuronico, la soluzione decisamente migliore è non il lipofilling, ma il needle shaping: ottima resa, modularità del trattamento (decide lei quanto vuole definire-aumentare le labbra), nessuna sostanza iniettata (anche il grasso autologo va incontro parzialmente a lisi-necrosi di parte dell'impianto...), durata lunghissima: 4-5 anni.
Cordialmente

Cara signora, il needle shaping e' una tecnica assolutamente non invasiva e dal risultato molto naturale e duraturo. Il Lipofilling sicuramente può dare dei buoni risultati, ma è una tecnica più brigosa, comportando il prelievo di adipe da una zona, e il re innesto in un'altra. La differenza tra le due e' anche nel prezzo. Il needle shaping e' meno costoso.

Gentile paziente il lipofilling alle labbra dura per sempre nella misura del 40 per cento del grasso non centrifugato iniettato. Comunque Le consiglio di continuare con un buon ac jaluronico poiche quello che utilizzo ha una lunga durata con piena soddisfazione delle pazienti in rapporto qualita cruenza e prezzo

il lipofilling alle labbra va bene per dare volume consistente come le suggeriva il collega.
Gentile signora con la metodica SNIF (Sharp needle intradermal fat) su riesce a fare una cosa intermedia tra lipofilling e lipostruttura ristrutturando il derma e dando, innestando in profondità il tessuto adiposo, volume alle labbra. la durata e variabile a seconda della sede di prelievo del grasso (che normalmente decido con la paziente) e alla metodica di preparazione del grasso (decantazione, centrifugazione, filtrazione, arricchimento con cellule staminali).
Vedrà che i costi sono minori di quelli che crede considerando che l'acido ialuronico che si usa per l'aumento di volume delle labbra è molto costoso (per noi medici e quindi anche per voi pazienti). la procedura si fa in 35 minuti in anestesia locale e si può combinare a una liposuzione e a una lipostruttura generalizzata del volto. cordiali saluti, dr lapalorcia

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.