Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Laser viso capillari

Scilla91 · Roma (Città) · Creazione: 3 mar 2021 · Aggiornamento: 12 mar 2021

Ho effettuato il dye laser su capillari piccoli rotti sul viso, alette e guance. Il risultato è color porpora. Sto mettendo traumeet crema su suggerimento medico. Essendo capillari piccoli mi chiedo se è normale il rossore porpora così intenso e la grandezza. Sono passati due giorni, so che ci vuole anche un mese per il riassorbimento. Vorrei chiedervi se è normale più che altro la grandezza e l'intensità che è molto viola. E se sapete quanto tempo circa impiegherà il riassorbimento. Grazie

11 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dr. Luca Zattoni

    Dr. Luca Zattoni

    Miglior risposta
    4 mar 2021 ·

    3128 Risposte

    chieda al suo medico è troppo presto per dire nulla

  • Dott.ssa Sonia Petruzzo-Medical Beauty Clinic

    Dott.ssa Sonia Petruzzo-Medical Beauty Clinic

    12 mar 2021 ·

    162 Risposte

    Salve! Rientra nella normalità post laser, applichi pomate lenitive e schermo solare al mattino. Tempo 15/20 giorni.

  • Dott. Tommaso Anniboletti Chirurgo Plastico

    Dott. Tommaso Anniboletti Chirurgo Plastico

    9 mar 2021 ·

    188 Risposte

    Gentile signora,
    non conoscendo il suo caso pre trattamento, non posso aiutarla. Si affidi al medico da cui ha eseguito il laser per eventuali indicazioni.
    Dott. Tommaso Anniboletti

  • Dott.ssa Cristiana Duranti

    Dott.ssa Cristiana Duranti

    9 mar 2021 ·

    580 Risposte

    Non visitandola purtroppo non posso aiutarla usi delle creme a base di ossido di zinco con alto fattore di protezione solare .

  • Dott Luigi Petti

    Dott Luigi Petti

    9 mar 2021 ·

    52 Risposte

    Il Dye laser provoca la cosiddetta porpora ,la quale può durare alcuni giorni, ciò dipende dai parametri utilizzati, saluti

  • Marco Gambacciani

    Marco Gambacciani

    9 mar 2021 ·

    4 Risposte

    La scelta del laser in fatto di tipo di luce e tecnologia associata è fondamentale per garantire i risultati in termini di efficacia e sicurezza. Purtroppo i migliori laser sono molto costosi e quindi i trattamenti migliori impongono una fascia di prezzo al consumo (cioè quello che il paziente paga) superiore a quanto può essere il costo di trattamenti eseguiti con altre tecnologie a basso prezzo, invasive e "ustionanti".

  • Hippokrates Centro Medico Estetico

    Hippokrates Centro Medico Estetico

    5 mar 2021 ·

    54 Risposte

    é del tutto normale ma per sicurezza chieda al medico che le ha effettuato il trattamento.

  • Studio Medico De Stefani

    Studio Medico De Stefani

    5 mar 2021 ·

    454 Risposte

    Buongiorno, si è normale. Bisogna attendere un mese e mezzo circa e, se non si sino riassorbiti completamente, si possono ritrattare.

  • Dott. Ruggero Sinigaglia

    Dott. Ruggero Sinigaglia

    5 mar 2021 ·

    457 Risposte

    Quella che lei descrive si chiama porpora ed è dovuta alla coagulazione dei vasi è un fenomeno che con il dye si verifica ma dipende dai parametri che vengono usati

  • Dott. Scarpa Francesco

    Dott. Scarpa Francesco

    5 mar 2021 ·

    86 Risposte

    La porpora è tipica dopo un trattamento con Dye-laser. Comunque contatti il suo medico per chiarire ogni dubbio

  • Dott. Massimo Laurenza

    Dott. Massimo Laurenza

    5 mar 2021 ·

    9287 Risposte

    Il Dye laser lascia la porpora perché coagula il sangue e ci vogliono diversi giorni per il riassorbimento comunque se ha dubbi chieda a chi ha fatto il trattamento

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.