Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Informazioni su rosacea

Anonimo · Rimini (Città) · Creazione: 26 apr 2021 · Aggiornamento: 6 mag 2021

Buonasera, un mese fa, dopo aver portato mascherina e trucco per 8 ore al giorno, ho sviluppato una improvvisa infiammazioni al viso, rossore calore e bruciore. Oggi, dopo 1 mese, il rossore si è attenuato(tutto il viso da sotto gli occhi) ma soffro di flushing dovuti a calore o umore. La mascherina la metto lo stretto necessario e non mi trucco più. La rosacea può arrivare così all'improvviso e in maniera così aggressiva?

Grazie!!!!

8 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dottoressa Serafina Ghianda

    Dottoressa Serafina Ghianda

    Miglior risposta
    2 mag 2021 ·

    1089 Risposte

    Gentilissima uno specialista le ha fatto diagnosi di rosacea? Perché solo così ne abbiamo la certezza. È necessaria una visita per valutare di che infiammazione di tratta. Intanto usi l' amido di riso per lenire i rossori. Cordialmente Dottoressa Serafina Ghianda

  • Salve, l'effetto occlusivo della mascherina, potrebbe aver messo in evidenza un problema già esistente e averlo accentuato. Cerchi di indossare la mascherina il minor tempo possibile e utilizzare creme lenitive giornalmente. Ovviamente le sarà utile una consulenza dermatologica.

  • Salve,probabilmente la mascherina ,portata per tanto tempo,le ha accentuato uno stato preesistente!Su una cute sensibile l'effetto occlusivo può provocare una simile situazione,cerchi di indossarla quanto meno possibile e utilizzi buone creme lenitive.

  • Dott.ssa Manuela Pili

    Dott.ssa Manuela Pili

    4 mag 2021 ·

    29 Risposte

    Buongiorno
    Deve rivolgersi ad un dermatologo
    Cordiali saluti
    Studio Dottoressa Manuela Pili

  • Dott.ssa Angela Olivero

    Dott.ssa Angela Olivero

    4 mag 2021 ·

    410 Risposte

    No, la rosacea non è una cosa che va e viene. Il suo caso, come giustamente riferito da Lei si è trattato di una infiammazione provocata dal trucco e mascherina. Le converrebbe indossare quella chirurgica che comprime meno la pelle.
    Dr.ssa Angela Olivero

  • Studio Dermatologico Ricciuti

    Studio Dermatologico Ricciuti

    4 mag 2021 ·

    23 Risposte

    Salve
    La rosacea, in funzione di vari stimoli, può attivarsi all’improvviso, si.
    Le consiglierei però di rivolgersi al suo dermatologo di fiducia sia per le terapie atte a ridurre le recidive, sia per prevenire e sia per gli esami necessari per escludere le eventuali diagnosi differenziali
    Cordiali saluti

  • Dott. Ruggero Sinigaglia

    Dott. Ruggero Sinigaglia

    3 mag 2021 ·

    517 Risposte

    Necessita di una visita dermatologica che confermi la diagnosi di rosacea

  • Dott. Massimo Laurenza

    Dott. Massimo Laurenza

    2 mag 2021 ·

    9509 Risposte

    Per fare diagnosi di acne rosacea ci vuole una visita accurata e, talvolta qualche accertamento quindi deve andare da un dermatologo

Topic più popolari

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.