Buongiorno, I primi di Ottobre del 2019 mi sono fidata di un dentista che diceva volermi corregge una piccola asimmetria sul labbro iniettandomi dell'acido ialuronico. Io ingenuamente ho acconsentito e mi ha inettato 1 fiala intera di Jalor Intense. Premetto che ero già ricorsa al filler una volta in passato e che l'effetto mi era piaciuto molto. Quest'ultima volta ad ottobre l'effetto era orribile, le labbra erano troppo gonfie e il labbro superiore era più gonfio da una parte con un brutto grumo sulla parte destra. Ho consultato Guidaestetica e ho deciso di aspettare che andasse via, e dopo 1 mese l'effetto era già meno brutto (comunque mai mi è piaciuto). Ora siamo a fine Giugno del 2020 e l'acido non è ancora andato via del tutto! Vorrei sapere: quando andrà via l'effetto? È normale che ci metta così tanto? È possibile che le labbra non tornino esattamente come prima? Inoltre ho notato che i contorni delle labbra non sono più belli definiti come prima di quest'ultima volta che ho fatto il filler. È una cosa normale o dipende dal tipo di prodotto o magari dalla quantità iniettata? Le mie labbra non mi piacciono specialmente quando tengo la bocca aperta, perché si nota ancora lo sbilanciamento tra la parte destra e sinistra. Non vedo l'ora che tornino naturali!
Buongiorno,
è stato utilizzato un filler non idoneo eseguito da mani non esperte.
Purtroppo il rischio è quello che le è successo; considerando tutto, è andata bene in quanto comunque non si sono formati granulomi o cisti che con questa concentrazione di acido nelle labbra era una possibilità non remota.
Nel giro di qualche mese la situazione dovrebbe tornare alla normalità, altrimenti dovrebbe sottoporsi a delle sedute di ialuronidasi.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland

Abbia ancora un pò di pazienza e vedrà che il filler si riassorbirà completamente. Dr.ssa Angela Olivero

Ancora un po di tempo e sparirà del tutto

la tempistica con cui un filler si riassorbe è variabile. Andrebbe valutata la sua situazione per capire se e come eventualmente procedere. Non credo che via web sia possibile esserle di aiuto
Sono problemi che possono sempre capitare: si fa presto a criticare gli altri quando non si ha neanche visto il paziente. Basta andare sulla letteratura scientifica internazionale accreditata e si vede quanti sono i danni da filler che possono succedere indipendentemente da chi pratica il trattamento. Diffidi sempre di chi dice di essere più bravo degli altri criticando, in genere sono i peggiori.

SI FACCIA VEDERE DA UN VERO SPECIALISTA
SALUTI
NICOLA CATANIA
Gentile paziente,
evidentemente è un filler più "denso" che impiega di più a riassorbirsi. Stia tranquilla che tutto tornerà come prima e non avrà alcuna deformazione alle labbra
Le hanno iniettato un filler che ci metterà un po’ più di tempo rispetto alla norma ariadsorbirsi. Poi tutto tornerà come prima
Quello iniettato è un tipo di acido ialuronico molto concentrato, per cui occorrerà un tempo lungo per vederlo riassorbire. La prossima volta per queste cose si rechi da un medico, non da un dentista

Buongiorno quello usato è un filler molto denso per cui è normale che duri più a lungo, comunque verrà riassorbito cordiali saluti Dr Malloggi
Gentile paziente,
il prodotto utilizzato è un prodotto che nasce per il trattamento di rughe medio profonde e per il ripristino di volumi del viso. E' quindi normale che siano necessari diversi mesi affinchè venga riassorbito.
Le consiglio comunque di rivolgersi ad un medico specializzato in medicina estetica o ad un chirurgo plastico, al fine di stabilire se è neccessario intervenire per rimuovere il filler oppure attendere con pazienza il suo riassorbimento.
Cordiali saluti
Dr.ssa Annalisa Forni
Sicuramente con il tempo l'acido ialuronico si riassorbe scelga un bravo professionista e si consulti con lui o torni da chi la trattava in precedenza.
questa volta vada da un medico e visitandola vedrà cosa si può fare
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.