Filler: dopo 8 mesi ancora non é sparito.

Annabluxx
22 giu 2020 · Ultima risposta: 8 dic 2020

Buongiorno, I primi di Ottobre del 2019 mi sono fidata di un dentista che diceva volermi corregge una piccola asimmetria sul labbro iniettandomi dell'acido ialuronico. Io ingenuamente ho acconsentito e mi ha inettato 1 fiala intera di Jalor Intense. Premetto che ero già ricorsa al filler una volta in passato e che l'effetto mi era piaciuto molto. Quest'ultima volta ad ottobre l'effetto era orribile, le labbra erano troppo gonfie e il labbro superiore era più gonfio da una parte con un brutto grumo sulla parte destra. Ho consultato Guidaestetica e ho deciso di aspettare che andasse via, e dopo 1 mese l'effetto era già meno brutto (comunque mai mi è piaciuto). Ora siamo a fine Giugno del 2020 e l'acido non è ancora andato via del tutto! Vorrei sapere: quando andrà via l'effetto? È normale che ci metta così tanto? È possibile che le labbra non tornino esattamente come prima? Inoltre ho notato che i contorni delle labbra non sono più belli definiti come prima di quest'ultima volta che ho fatto il filler. È una cosa normale o dipende dal tipo di prodotto o magari dalla quantità iniettata? Le mie labbra non mi piacciono specialmente quando tengo la bocca aperta, perché si nota ancora lo sbilanciamento tra la parte destra e sinistra. Non vedo l'ora che tornino naturali!

Annuncio

Risposte (13)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno,
è stato utilizzato un filler non idoneo eseguito da mani non esperte.
Purtroppo il rischio è quello che le è successo; considerando tutto, è andata bene in quanto comunque non si sono formati granulomi o cisti che con questa concentrazione di acido nelle labbra era una possibilità non remota.
Nel giro di qualche mese la situazione dovrebbe tornare alla normalità, altrimenti dovrebbe sottoporsi a delle sedute di ialuronidasi.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland

5 sedi di Locarno, Lugano, Milano...
Chirurgia estetica, Chirurgia bariatrica ...

Abbia ancora un pò di pazienza e vedrà che il filler si riassorbirà completamente. Dr.ssa Angela Olivero

Dott.ssa Angela Olivero
4.8
(28)
Milano
Medico estetico

Ancora un po di tempo e sparirà del tutto

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...
Chirurgo, Chirurgo bariatrico ...

la tempistica con cui un filler si riassorbe è variabile. Andrebbe valutata la sua situazione per capire se e come eventualmente procedere. Non credo che via web sia possibile esserle di aiuto

3 sedi di Arezzo, Firenze, Livorno...
Chirurgo

Sono problemi che possono sempre capitare: si fa presto a criticare gli altri quando non si ha neanche visto il paziente. Basta andare sulla letteratura scientifica internazionale accreditata e si vede quanti sono i danni da filler che possono succedere indipendentemente da chi pratica il trattamento. Diffidi sempre di chi dice di essere più bravo degli altri criticando, in genere sono i peggiori.

Dott. Massimo Laurenza
4.9
(15)
Roma
Chirurgo, Dermatologo

SI FACCIA VEDERE DA UN VERO SPECIALISTA
SALUTI
NICOLA CATANIA

2 sedi di Bergamo, Brescia...
Chirurgo

Gentile paziente,
evidentemente è un filler più "denso" che impiega di più a riassorbirsi. Stia tranquilla che tutto tornerà come prima e non avrà alcuna deformazione alle labbra

Le hanno iniettato un filler che ci metterà un po’ più di tempo rispetto alla norma ariadsorbirsi. Poi tutto tornerà come prima

2 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...
Chirurgo

Quello iniettato è un tipo di acido ialuronico molto concentrato, per cui occorrerà un tempo lungo per vederlo riassorbire. La prossima volta per queste cose si rechi da un medico, non da un dentista

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...
Chirurgo, Chirurgo intimo

Buongiorno quello usato è un filler molto denso per cui è normale che duri più a lungo, comunque verrà riassorbito cordiali saluti Dr Malloggi

Pisa
Chirurgo, Chirurgo intimo ...

Gentile paziente,
il prodotto utilizzato è un prodotto che nasce per il trattamento di rughe medio profonde e per il ripristino di volumi del viso. E' quindi normale che siano necessari diversi mesi affinchè venga riassorbito.
Le consiglio comunque di rivolgersi ad un medico specializzato in medicina estetica o ad un chirurgo plastico, al fine di stabilire se è neccessario intervenire per rimuovere il filler oppure attendere con pazienza il suo riassorbimento.

Cordiali saluti

Dr.ssa Annalisa Forni

Sicuramente con il tempo l'acido ialuronico si riassorbe scelga un bravo professionista e si consulti con lui o torni da chi la trattava in precedenza.

questa volta vada da un medico e visitandola vedrà cosa si può fare

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Chirurgo
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 27 ott 2021
Asportazione nei
9 Risposte, Ultima risposta: 21 feb 2022
Acne
4 Risposte, Ultima risposta: 27 giu 2016
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 24 giu 2020
Rinoplastica
2 Risposte, Ultima risposta: 15 lug 2025
Filler labbra
8 Risposte, Ultima risposta: 7 mar 2019
Liposuzione
5 Risposte, Ultima risposta: 11 apr 2021
Mastoplastica additiva
12 Risposte, Ultima risposta: 28 gen 2020
Acido ialuronico
10 Risposte, Ultima risposta: 28 apr 2017
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 26 ott 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore