Salve, sono una ragazza di 30 anni e mi sono procurata, cadendo, una ferita sulla gobba del naso. Si era staccato un lembo di pelle che è stato prontamente suturato. Volevo chiedere:
1) Mi rimarranno probabilmente delle cicatrici?
2) Se sì, esistono dei metodi per eliminare completamente un taglio suturato nel volto? Quando tempo devo aspettare prima di rivolgermi ad un medico/chirurgo estetico?
Grazie, cordiali saluti.
Gentile signorina certamente dovrà attendere almeno 6 mesi per valutare il risultato che presumo sarà soddisfacente. Comunque a quel punto si farà valutare da un dermatologo che usi i laser tenendo presente che l'ottimo è nemico del buono!!!!

Venga a visita. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Senza una visita non si può dire nulla di serio anche una foto dice poco ci vuole una visita accurata e forse anche un’ecografia

necessita una visita per capire meglio
Gentile paziente,
ci scusi ma dal suo scritto si capisce poco e quel poco è molto confuso.
In ogni caso occorre una valutazione diretta o quantomeno un'immagine fotografica per poterle essere d'aiuto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentilissima,
dalla foto la cicatrice pare già di buona qualità, ma per capire se si potrebbe migliorare ulteriormente occorre una visita. In ogni caso, tenga presente che le cicatrici non si possono mai eliminare.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti

Gentile paziente,
purtroppo non potrà mai rimuoverla, potrebbe solo essere suscettibile di miglioramento, ma occorre una valutazione diretta preliminare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Le cicatrici non si possono togliere. Dr.Peroni Ranchet
Sembra già una cicatrice di buona qualità. Al massimo la può rendere più "sottile" ma mai farla "scomparire". Trattamento è chirurgico.

La cicatrice forse potrà migliorarla ma mai toglierla, la foto non è mai sufficiente ci vuole una visita

Gentile paziente,
occorrerebbe una valutazione diretta.
Essendo una cicatrice presente da più di un anno potrebbe essere indicata la revisione chirurgica, ma non è detto che non si possa intervenire anche con un trattamento laser.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

a mio avviso lo puo' fare con revisione chirurgica della stessa.
una cicatrice si può migliorare, ma mai cancellare completamente.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile, nel suo caso occorre fare una revisione chirurgica della cicatrice cicatrice con eventuale lipofilling. Se invece non si presenta molto alterata occorrerà fare delle sedute con laser CO2 frazionato. Cordiali saluti. Dr.A.Cappne
Ciao, la cicatrice che esiterà potrebbe essere assai poco visibile; in caso contrario consiglio trattamento con laser frazionato Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Gentile paziente, generalmente ( bisogna valutare e se è possibile mandi una fotografia ) si interviene quando la ferita è guarita con Laser Fraxel , per le piccole cicatrici questo è solitamente risolutivo , se la cicatrice che si è formata è irregolare è necessario valutare altri trattamenti. Cordiali saluti Walter
Gentile, come le hanno scritto, dovrà aspettare circa 6 mesi prima di di valutare la sua cicatrice e considerare un suo trattamento.
Gentilissima,
una lesione traumatica suturata esita generalmente ed inevitabilmente in una cicatrice che, generalmente, se non subentrano complicazioni nella fase di guarigione, in particolare sul volto, lascia esiti minimi. E' buona norma utilizzare una crema a protezione solare totale per un anno e massaggio con creme eucicatrizzanti 2 volte al giorno per almeno 1 anno. La cicatrice sarà stabile dopo 1 anno e a quel punto si potrà vedere la necessità di correzione se antiestetica o particolarmente visibile

Gentilissima,
Deve attendere almeno 6 mesi per valutare la sua cicatrice, probabilmente se ne andrà quasi completamente, se così non fosse potrà effettuare delle sedute di laser che le permetteranno di eliminarla.
Cordialmente
Dott. Biagi Cristiano
Gent, se il taglio è netto, non lacerato, e il lembo è stato ben suturato ben suturato normalmente non resta una cicatrice esteticamente penalizzante. Per valutare l'esito bisogna aspettare almeno sei mesi. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le consiglio di attendere 7 giorni e poi seguire le prescrizioni del chirurgo.
Buongiorno
Come indicato dai colleghi, vale la pena aspettare la guarigione e dopo 10-14 giorni dal trauma, si potrà iniziare a massaggiare la ferita con una crema elasticizzate.
E' sempre consigliato non prendere sole ed eventualmente proteggere la cicatrice con una crema a protezione totale.
E' utile una visita con il chirurgo plastico a 14 giorni dal trauma
cordiali Saluti
Dott.Umberto Napoli
Gentile, per il momento non faccia nulla di diverso da quello che le hanno le hanno consigliato in ps, attenda i 7 gg per poi rivalutare. A disposizione Staff Medico Biosphera Med
Gentilissima,
attenda con pazienza i 7 giorni e segua le indicazioni. in seguito potrà massaggiare la cicatrice e fare una revisione se necessaria.
Distinti saluti,

SAlve, dovrà attendere che la crosta ed il collante si stacchino spontaneamente, poi si potrà valutare se sia o meno necessaria la revisione laser o chirurgica. Cordialmente dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.